Vai al contenuto

Alfa Romeo sarà Main Sponsor di “Eccellenti Letture”


j

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo invita i giovani alla lettura

Alfa Romeo Automobiles SpA sarà Main Sponsor di “Eccellenti Letture”, una serie di incontri letterari che si svolgeranno a partire dal 12 settembre e proseguiranno fino al 24 ottobre per un totale di cinque appuntamenti, che verranno organizzati presso location suggestive scelte in alcune aree periferiche della città di Milano. Un progetto che coinvolgerà le più importanti case editrici milanesi e i loro autori, invitati a leggere e commentare brani delle loro opere. A fianco degli autori, giovani attori italiani di fama internazionale si alterneranno nella lettura, nel commento e nell’interpretazione dei testi.

La prima serata in programma mercoledì 12 settembre vedrà come protagonista l’autore Andrea De Carlo interpretato da Valeria Solarino e Caterina Murino. A seguire, nelle successive serate, i protagonisti saranno: Alessandro Piperno con Violante Placido e Ennio Fantastichini, Gianrico Carofiglio e Francesco Carofiglio interpretati da Nicoletta Romanoff e Giorgio Pasotti; Andrea Vitali con Sergio Rubini e Margherita Buy e infine Folco Terzani con Alessandro Preziosi e Olivia Magnani.

Compagna di viaggio delle cinque tappe sarà l’Alfa 147, la compatta sportiva di prestigio, vincitrice di ben 27 premi da parte della stampa specializzata, modello di riferimento fra i giovani dei concetti di sportività, eleganza, piacere di guida e “Made in Italy” tipici del Marchio. Un auto dalla linea armoniosa, ma sempre “muscolosa” e inconfondibile. Il concept espositivo rievocherà le forme di un immenso libro e una speciale pellicola con stralci dei libri degli autori coinvolti avvolgerà la carrozzeria della 147. Trasformando la vettura Alfa Romeo dei giovani in una vera e propria opera letteraria.

Un’iniziativa dal forte impegno sociale sostenuta con entusiasmo da Alfa Romeo e patrocinata dal Comune di Milano per avvicinare i giovani alla lettura, permettendo loro di riscoprirne il fascino e nel contempo sensibilizzare la cittadinanza del capoluogo lombardo sulle risorse del tessuto urbano e sul fascino inedito che le periferie possono nascondere.

La partecipazione di Alfa Romeo all’iniziativa letteraria “Eccellenti Letture” rientra in una strategia di comunicazione più ampia che vuole il Marchio sponsor di eventi artistici e culturali, che rappresentano l’innovazione e la creatività nelle sue forme più elevate .

Torino, 10 settembre 2007

Calendario e location degli appuntamenti di “Eccellenti Letture”:

Programma

12 settembre C.S. Barrio’s – via Boffalora 109

Andrea De Carlo

Valeria Solarino – Caterina Murino

19 settembre Chiostro dell’Abbazia di Chiaravalle, Via Sant Arialdo 102

Alessandro Piperno

Violante Placido – Ennio Fantastichini

3 ottobre Teatro IED, Via Pompeo Leoni 3

Gianrico Carofiglio

Nicoletta Romanoff - Giorgio Pasotti

con la partecipazione di Francesco Carofiglio

10 ottobre Chiesa Rossa, via Neera 25

Andrea Vitali

Sergio Rubini - Margherita Buy

24 ottobre Hangar Bicocca, viale Sarca 336

Un omaggio a Tiziano Terzani

Alessandro Preziosi - Olivia Magnani

con la partecipazione di Folco Terzani

Le letture avranno inizio alle ore 20.30.

Tutte le serate sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

da FiatAutoPress.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.