Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?

GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

[OT]

OT

per questo "basterebbe" ricarrozzare 159 attuale, volendo anche senza allegerimenti vari, declinandola in maniera high confort-high luxury.. in stile Lybra o, meglio, Thesis.

e sarebbe già pronta, sarebbe ammortizzata, bla bla.. scusate l'OT

/OT

d'accordo su tutto tranne Thesis: con tutto il bene che posso volere a quella macchina (il prototipo entrava "a filo" nel box di casa), non mi sento proprio di promuoverne lo stile. Né alcune scelte "cheap" che in un contesto di generale lusso ne hanno compromesso il risultato! D'altra parte è quello che succede quando si vogliono fare auto di lusso (o sportive, nel caso di Alfa), risparmiando (o meglio, investendo male!)

[/OT]

Comunque, da qui al 2010 sono praticamente 2 anni: ce la faranno a sviluppare un'intera famiglia di Nuova Nuova razza? Hanno già cominciato? Non è che alla fine il solito management FIAT leverà gli elementi caratterizzanti della vettura per le solite economie di scala? (dai su ragazzi, siamo ancora a pagina 7!!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh, eh caro AX, bisogna sempre dire tutto ai giovinastri che a furia di passare il tempo tra Web e PlayStation si dimenticano da che cosa derivò il Duetto.

Comunque scherzi a parte, da quando sono arrivate le prime conferme (a me a giugno) ho già cominciato a riempire il salvadanaio dedicato a new Duetto.

E non in senso figurato, per un giocattolo non faccio di certo debiti o finanziamenti, ma ogni mese metto da parte una minirata per arrivare al 2010 ad avere nel salvadanaio (ovviamente a forma di Duetto) il gruzzolotto.

....che da quello che si dice non dovrebbe essere da ultramegaricchi.

N.B. per i mariuoli e malintenzionati nel salvadanaio a forma di duetto metto solo dei foglietti mensili con il corrispondente accantonato quel mese, so con le man ;) ;)

Che ci vuoi fare, la PSGen ha i riflessi condizionati sul video a colori. Noi abbiamo ancora iricordi in bianco e nero :D:D

Cmq, visto la leva finanziaria che serve x comprarsi casa in zona da me, il gruzzolo che ho da parte lo uso + volentieri x il Duetto o la Sportiva piuttosto che per l'anticipo del mutuo impossibile :D:D:D

Scherzi a parte, lo dicevo già 2 anni fa che avremmo dovuto aspettare il 2015 per avere finalmente il Marchio a "regime".

Qualsiasi altro tipo di discorso, fatto oggi, è mera sopravvivenza strizzando l'occhio ai clienti a 360° per far rinascere interesse al Marchio.

vedrai sarà Premium + TP. Magari alleggerito. Poi si vedranno i motori! (spero di non dover vedere un Duetto V6 3.0, perché altrimenti vuol dire che è tutto sbagliato!)

ah, e spero non facciano la cazzata di mettere un tettuccio in metallo!!! Ma su questo, finora, non hanno sbagliato.

niente tetto in metallo, quello è per Lancia al 100%.

Riguardo i motori, anche su questo è da considerare la declinazione ODIERNA di quello che erano quel tipo di vetture ai tempi: Spider (Duetto) non era una SL, ma non era neanche l'equivalente di una Miata (Lotus Elan ai tempi). E così sarà paragonabile + ad una Z4/Slk odierna.

Le piattaforme?? mah, fin li è top secret, ma considerando i programmi che dicono ci saranno solo 4 piattaforme in futuro, beh non penso che si vada distante dicendo che sarà sinergica sulla via emilia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

con le quattro piattaforme torniamo alle Tipo I - II - III - IV di ghidelliana memoria...:)

Scherzi a parte una piattaforma D-E-F TP per AR e Maserati ( e SUV vari ) e' una buona idea.

Spero che se ne ricavi una versioni solo TI per lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Mah, alla fine potrebbe anche essere l'estrema evoluzione del vituperato Premium...

Infatti non è detto che anche Maserati pr la prox generazione di 4P non approfitti di queste sinergie...

Boh..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

mitoalfaromeo.com

:mrgreen:

Che poi Duetto fu usato commercialmente per pochissimo, perchè poi fu rivendicato da un'altra casa (non ricordo quale...) e divenne semplicemente "Spider"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Che ci vuoi fare, la PSGen ha i riflessi condizionati sul video a colori. Noi abbiamo ancora iricordi in bianco e nero :D:D

Cmq, visto la leva finanziaria che serve x comprarsi casa in zona da me, il gruzzolo che ho da parte lo uso + volentieri x il Duetto o la Sportiva piuttosto che per l'anticipo del mutuo impossibile :D:D:D

Scherzi a parte, lo dicevo già 2 anni fa che avremmo dovuto aspettare il 2015 per avere finalmente il Marchio a "regime".

Qualsiasi altro tipo di discorso, fatto oggi, è mera sopravvivenza strizzando l'occhio ai clienti a 360° per far rinascere interesse al Marchio.

niente tetto in metallo, quello è per Lancia al 100%.

Riguardo i motori, anche su questo è da considerare la declinazione ODIERNA di quello che erano quel tipo di vetture ai tempi: Spider (Duetto) non era una SL, ma non era neanche l'equivalente di una Miata (Lotus Elan ai tempi). E così sarà paragonabile + ad una Z4/Slk odierna.

Le piattaforme?? mah, fin li è top secret, ma considerando i programmi che dicono ci saranno solo 4 piattaforme in futuro, beh non penso che si vada distante dicendo che sarà sinergica sulla via emilia...

* tetto: OK

* motore: a 'sto punto perché non un V8? Ok, comunque ci sta. Io speravo di vedere una piccola roadster stile Opel GT, ma mi sa che 'ste cose Alfa non le a mai fatte.

* piattaforma: mmm.. interessante! Quindi B/C/SUV condiviso con Alfa/Lancia/FIAT, D/E condiviso Alfa/Lancia(?)/Maserati

k21x8z.png

Link al commento

Sarebbe ecoomicamente folle avere due piattaforme piu'omeno ugualmente performanti per due modelli fratelli.

in che senso scusa? Quali due piattaforme? Non ho capito..... ??

k21x8z.png

Link al commento

Sinceramente vado con i piedi di piombo. Solo quando vedrò per intero la nuova famiglia ci crederò, ma per ora la vedo dura. Fanno fatica a modificare uno schema sospensivo per 940 e poi si parla di nuova famiglia quando la famiglia della 939 è ancora a meno di metà carriera.

non per sminuire le info di Ax ma secondo me i tempi saranno decisamente + lunghi. Imho non prima del 2012 con la sostituta di 159.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.