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Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


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Inviato

l'unico dubbio che mi viene ora...aldilà della felicità per queste news...è questo: "ma sul duetto, sulla sportiva, sulle nuove berlina e sw...una volta deciso di adottare la tp...quale schema sospensivo si pensa di usare?"----una cosa più alla tedesca...quindi abbandono definitivo del quadrilatero, oppure una cosa più sensata e italiana? cioè utilizzare il quadrilatero su almeno uno dei 2 assi?...se proprio si dovesse seguire la logica delle tp italiane recenti, si potrebbe addirittura sperare nell'utilizzo di quadrilateri su tutti gli assi, ma non sò perchè inizio ad avere i miei dubbi già da ora...

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e poi, vista le probabile sinergie con maserati, ci potremmo magari aspettare un qualcosa tipo cambi automatici al retrotreno e robotizzati e/o manuali al retrotreno?...esagero?...

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in tutta onestà spero solo che non copino bmw al 100%

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Inviato
Ovvio....e dopo 8c devono tornare a fare altre vere alfa anche come estetica.

Per vendere begli USA l'estetica attuale è l'utlimo dei problemi.

Ci vuole una Duetto per rinverdire i fasti passati e quindi riattirare l'attenzione sul marchio, ma ci vuole una simil Mx-5.

Poi ci vuole una 6c Competizione da contrappore alla famizglia Z4.

Un'ammiraglia sui 4,9 metri con motori (leggi V6 e V8) e cambi (leggi automatici classici) adeguati.

Infine, per fare i numeri, ci vogliono sopratutto i SUV, visto che so nquelli che tirano negli USA; ci vogliono un X5 ed un X3 fighter.

Inviato
Per vendere begli USA l'estetica attuale è l'utlimo dei problemi.

Ci vuole una Duetto per rinverdire i fasti passati e quindi riattirare l'attenzione sul marchio, ma ci vuole una simil Mx-5.

Poi ci vuole una 6c Competizione da contrappore alla famizglia Z4.

Un'ammiraglia sui 4,9 metri con motori (leggi V6 e V8) e cambi (leggi automatici classici) adeguati.

Infine, per fare i numeri, ci vogliono sopratutto i SUV, visto che so nquelli che tirano negli USA; ci vogliono un X5 ed un X3 fighter.

hai detto niente? di tutto quello hai elencato cosa c'è adesso? :)

Inviato

ma i cambi davanti o dietro? (penso davanti.. ma andrebbe già bene)

quadrilatero davanti e multi link dietro? (o nessuno dei due? Sigh!)

comunque, riguardo alle economie, si potrebbe pensare di usare una piattaforma "flessibile", con longitudinale e TP per Alfa e Maserati e, con minime modifiche, trasversale + TA/TI per Lancia e ammiragliona FIAT (una volta le faceva...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Beh, in Lancia si potrebbero lasciare solo versioni 4x4…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
l'unico dubbio che mi viene ora...aldilà della felicità per queste news...è questo: "ma sul duetto, sulla sportiva, sulle nuove berlina e sw...una volta deciso di adottare la tp...quale schema sospensivo si pensa di usare?"----una cosa più alla tedesca...quindi abbandono definitivo del quadrilatero, oppure una cosa più sensata e italiana? cioè utilizzare il quadrilatero su almeno uno dei 2 assi?...se proprio si dovesse seguire la logica delle tp italiane recenti, si potrebbe addirittura sperare nell'utilizzo di quadrilateri su tutti gli assi, ma non sò perchè inizio ad avere i miei dubbi già da ora...

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e poi, vista le probabile sinergie con maserati, ci potremmo magari aspettare un qualcosa tipo cambi automatici al retrotreno e robotizzati e/o manuali al retrotreno?...esagero?...

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in tutta onestà spero solo che non copino bmw al 100%

Sulla 169, a quanto ne so, dovrebbe dovrebbero montare i quadrilateri su entrambi gli assi. Sulle seg D non credo che abbandoneranno il quadrilatero all'anteriore....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato

Secondo me va bene la gamma prospettata da Ax e intuibile dalle dichiarazioni di Montezemolo. Poche cose ma fatte bene, sostanzialmente due famiglie, la segmento D berlina/coupé/spider a TP e la segmento C a TA derivata dalla Bravo ma più prestante. La spider deve di per sé, appunto, fare concorrenza alle varie Z4 o SLK: anche quella del '66 non era mica una macchina economica. Io non mi imbarcherei in nuovi modelli fino a che questi non escono e sono fatti bene, con i nuovi motori e tutto. Poi lascerei perdere i SUV: progettarlo da zero significa spendere un sacco di soldi per farlo uscire quando saranno fuori moda (in America mi pare che stia già passando, passerà anche da noi: chi li produce già, li aggiorna, ma secondo me non è più tempo di farli ex novo, bisognava pensarci sei o sette anni fa, ormai amen).

Quanto a "copiare" bmw, se si intende raggiungere quel livello tecnico, beh...

Io sono contento di quanto bolle in pentola. La mia prima macchina è stata una Giulia, mi piacerebbe davvero tanto avere la nuova Giulia fra qualche anno...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato
In ogni caso, una famiglia successore a 159 va progettata.

E progettarla a TP o TA i costi sono simili ( motori e cambi sono gli stessi )

La piattaforma non e'condivisa con nessun altra auto, ma cio'vale anche per láttuale 159.

la prossima piattaforma x il seg.D sarà sicuramente condivisa, ma da come si sviluppa la questione viene condivisa sulla via Emilia.

Avremmo D Alfa+E Alfa+F+ specialities di entrambi i marchi (+ possibile flagship sportiva Lancia) in condivisione di meccanica e piattaforma.

Ci sta che a questo punto anche gli schemi sospensivi possano essere mutuati dall'alto, chiaramente semplificati per i segmenti + "bassi".

Diciamo che questo DEVE essere lo schema da seguire se si vuole rilanciare davvero il Marchio nel'lolimpo, conditio-sine-qua-non insieme ad una irrinunciabile qualità adeguata.

I suv/xover ci saranno, mi pare che la base iniziale possa essere il compact "allungato", anche se non è detto che non sia il premium rivisto e corretto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Mah, il SUV secondo me purtroppo ci vuole. Di sicuro qualcosa l'hanno già messo in piedi, probabilmente sarà qualcosa di condiviso tra FIAT e Alfa

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Alfa promises to deliver two all-new cars in segments where the brand does not currently compete by the end of 2010.

da wards, credo che si deva escludere la junior visto che arriva nel 2008

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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