Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

Io saro' lúltimo dei giapponesi, ma continuo a pensare che per rapporti peso/potenza ragionevoli ( seg D fino a 200 cv ) una buona TA vale quanto a prestazioni una TP tradizionale ( non transaxle ).

La scelta di TP in questo caso, e' per le sinergie con Maserati e per le versioni molto potenti ( in cui pero' preferisco la TI )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io saro' lúltimo dei giapponesi, ma continuo a pensare che per rapporti peso/potenza ragionevoli ( seg D fino a 200 cv ) una buona TA vale quanto a prestazioni una TP tradizionale ( non transaxle ).

Si ma qui si parla di immagine e tradizione....mica altro come già detto se su brera-spider avessero messo lo schema e le sospensioni di sr3 sai che cori di felicità finalmente è tornata l'alfa ecc.....

Cmq queste cose confermano che le critiche pesanti fatte qui e non solo alle sorerellastre passo mozzato di 159 non erano del tutto ingiustficate, fossero state il successo che dicevano qui figurati se già bel 2010 facevano una nuova spider.

Io cmq brera-spider le lascerei morire giusto il 1800 a fine fornituta gm niente gta, su 159 invece giusto il restyling pesante annunciato ufficialmente per il 2009......certo che gli usa sono sempre più lontani

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando con gente che ha lavorato sulla 159 ho scoperto che uno dei suoi problemi è anche l'alto costo di produzione dei suoi componenti come ad esempio la fanaleria anteriore. E' qui che per loro si sta giocando una partita molto importante: stanno cercando di economizzare su ciò che non si può vedere nè toccare,tentando di migliorare la qualità percepita di tutto quello che è a vista. purtroppo il famoso problema del peso è dovuto anche alla frettolosa progettazione di numerose componenti accessorie.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io saro' lúltimo dei giapponesi, ma continuo a pensare che per rapporti peso/potenza ragionevoli ( seg D fino a 200 cv ) una buona TA vale quanto a prestazioni una TP tradizionale ( non transaxle ).

La scelta di TP in questo caso, e' per le sinergie con Maserati e per le versioni molto potenti ( in cui pero' preferisco la TI )

Probabilmente hai ragione tu Stev per quanto riguarda il rapporto peso/potenza. Ma per quello che riguarda il piacere di guida la TP resta una spanna sopra la TA.

Parlo per esperienza personale, trovavo molto più piacevole da guidare la mia vecchia 316 E36 (un barcone con solo 102 cv a TP) della 145 1.4 T. Spark (più leggera e con 103cv) che aveva mio padre....

D'accordo che 145 non aveva un telaio al top come 147, ma gà non avere reazioni negative sullo sterzo ogni volta che dai gas rende comunque più piacevole la guida, secondo me.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto niente? di tutto quello hai elencato cosa c'è adesso? :)

Bah, stiamo parlando di Alfa Romeo; gli USA poi sono un mercato molto particolare, dove conta di più ostentare che essere, quindi serve dare ad alfa un'aria di prefezione, altrimenti verrebbe snobbata.

I SUV sopratutto sono fondamentali per gli USA, altrimenti si fa la fine della Jaguar che, pur avendo peculiarità non indifferenti, praticamente è scesa a livelli ridicoli di immatricolazioni.

Inoltre credo che una 6c possa avere una sua versione gemella col marchio Maserati, meno spinta, ma più raffinata.

Col SUV X5 figther si potrebbe realizzare anche quello Maserati, con l'X3 fighter un'omologa versione Lancia.

La 169 invece, la vedo bene sul pianale Quattroporte.

Ma è chiaro che la soluzione migliore sarebbe avere un pianale modulare, che potrebbe servire a 159 e 169, oltre che ai SUV. La cosa è fattibile, spriamo non facciano le cose a metà raffazzonate da una parte e dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andare in USA con una TA è fuori discussione, ovviamente. Poi la TP, oltre ai citati vantaggi dinamici (però bisogna ripartire bene il peso) e di immagine, permette anche di realizzare auto da un design più accattivante, data la disposizione dei componenti. Inoltre l'uso di un longitudinale dovrebbe consentire di mettere un quadrilatero all'anteriore con meno difficoltà.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente hai ragione tu Stev per quanto riguarda il rapporto peso/potenza. Ma per quello che riguarda il piacere di guida la TP resta una spanna sopra la TA.

Dáccordo, ma io parlavo di prestazioni, non di sensazioni...:)

Personalmente l' auto che ho trovato piu' emozionante, anche se molto difficile da portare al limite e' stata la Peugeot 205 GTI 115 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io saro' lúltimo dei giapponesi, ma continuo a pensare che per rapporti peso/potenza ragionevoli ( seg D fino a 200 cv ) una buona TA vale quanto a prestazioni una TP tradizionale ( non transaxle ).

La scelta di TP in questo caso, e' per le sinergie con Maserati e per le versioni molto potenti ( in cui pero' preferisco la TI )

In termini di prestazione pura sono d'accordo con te, ma in questo caso, una volta tanto, le sinergie avranno un risvolto positivo sulla dinamica e sul piacere di guida. Quanto alle TI a mio parere sono essenziali e ci dovranno essere nel listino, accanto alle TP ; la concorrenza insegna.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.