Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Duetto osso di seppia sfiorava i 4,3m...in una epoca che varie seg.D come la Giulia erano poco sopra i 4,1m....dunque duetto era tutt'altro che compatta...la Lotus Elan anni 60 l'antennata di vetture oddierne come MX5 Z3 o Z4 era quasi 60cm piu corta...

'62 Lotus Elan 1500 369cm

'66 Alfa Romeo Duetto 1600 426cm

Mah si.......si sa che a te sono sempre andate bene le brera-spider attuali:):):)...per fortuna che ora in fiat hanno altre idee........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
scritto in origine da madbob

Cioè, mi state dicendo che prima non ragionavano i nquesto modo!? Pazzesco, è come scoprire l'acqua calda!

fosse solo questo.nel gruppo prima dell'arrivo di demel non esisteva nemmeno un elenco organico dalla componentistica di ogni modello. in questo modo lo stesso accessorio (ad es: parti del cruscotto ,meccanismi maniglie, tutte le parti non in vista) poteva essere diverso non solo da modello a modello ma anche da versione una all'altra della stessa auto. e non parlo di roba tipo portiere o fari, ma di particolari minimi e non standardizzati. In pratica una costosissima babele di pezzi non intercambiabili come avviene x le marche più organizzate. Poi demel ha fatto la fine che ha fatto ma almeno il merito di avere iniziato questo processo di razionalizzazione dovrebbe essere suo. fine OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
soprattutto nell'abitacolo....io non ho potuto comprarla perchè ne io ne mio padre riuscivamo a guidarla bene...col sedile tutto indietro non ci stavo non riuscivo nemmeno a fare le manovre...peccato...era un'ultima serie 2.0 rossa...tenuta benissimo

...e non puoi nemmeno allungare le guide del sedile perchè dietro c'è la panca.

D'altra parte è stato progettato per altezze anni '60, la lunghezza c'era ma se guardi la lunghezza del muso del bagaliaio e conti che dietro c'è o la panca o i due strapuntini.......

00HcXP-31695584.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
...e non puoi nemmeno allungare le guide del sedile perchè dietro c'è la panca.

D'altra parte è stato progettato per altezze anni '60, la lunghezza c'era ma se guardi la lunghezza del muso del bagaliaio e conti che dietro c'è o la panca o i due strapuntini.......

Nenach'io ci stò... Avevo la possibilità di comprare una spider (quella coi fari coperti) con il 2.0l. Ma il parabrezza e talmente basso che la testa sta quasi sopra ;):) Ci ho mangiato un bel po di moscherini !

Inviato

Ma quanto siete alti?????

Solitamente fino al 1.85 con la guida sdraiata che le si addice, ci si sta bene.

Comunque non tentate mai di salire su uno spyder inglese a questo punto......che sia MG, Austin, Morgan, Lotus o Triumph

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

mah... io sono 1,84 e ci sto bene... e non guido sdraiato, tutt'altro, lo schienale è alla massima regolazione verticale!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Mah si.......si sa che a te sono sempre andate bene le brera-spider attuali:):):)...per fortuna che ora in fiat hanno altre idee........

beh, non è che le prossime saranno molto + "compatte" di queste. Le misure + o meno saranno le stesse

fosse solo questo.nel gruppo prima dell'arrivo di demel non esisteva nemmeno un elenco organico dalla componentistica di ogni modello. in questo modo lo stesso accessorio (ad es: parti del cruscotto ,meccanismi maniglie, tutte le parti non in vista) poteva essere diverso non solo da modello a modello ma anche da versione una all'altra della stessa auto. e non parlo di roba tipo portiere o fari, ma di particolari minimi e non standardizzati. In pratica una costosissima babele di pezzi non intercambiabili come avviene x le marche più organizzate. Poi demel ha fatto la fine che ha fatto ma almeno il merito di avere iniziato questo processo di razionalizzazione dovrebbe essere suo. fine OT

fosse solo quello, ce n'è di strada da fare ancora... cmq pare che la razionalizzazione stia davvero avvenendo. E' cmq un processo lento, oltre a cambiare le teste devi cambiare i flussi, ed in un periodo di vacche magre non puoi neanche permetterti di sprecare materiale già pagato o di interrompere flussi già contrattualizzati

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

così ci siamo fottuti lo scheletro dei sedili e l'ossatura del volante in magnesio e nei sedili anteriori sono ricomparse le molle.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

junior, 149....e ora Tp, duetto, giulietta gliulia, alfetta....... intanto sulla West Coast la generazione del "Laureato" ha fatto i capelli bianchi.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.