Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma infatti tutto nasce dalla dichiarazione di Montezemolo, secondo cui in USA Alfa torna con il nuovo duetto, che secondo le indiscrezioni più attendibili sarà a TP e sarà il precursore di tutta la nuova macchina "D" Alfa Romeo. Quindi non credo che andranno con 159 e francamente lo spero: per intendersi, quoto integralmente quanto scritto nei post precedenti da Fusi, Bialbero (e Marcuzzo, mi pare) e ritengo che 159, semplicemente, sia ancora meno Alfa di quanto non lo siano state finora le Alfiat TA post '87 (e lo erano già molto poco). Con quella macchina, negli USA andiamo a fare una figuraccia.

QUOTISSIMO.

Se poi quel "solone" di Montezuma ci dice anche che ci da dei soldi invece di buttarli in Maserati riusciamo ad avere anche prima una base decente per andare anche oltreoceano.

Però le voci dicevano che con la 159 seconda generazione ci andavano.

Prima di andare io avrei anche del prodotto.

Poi avrei anche la mentalità, non quella che han loro e che se uno si incazza per una macchina fasulla lo vorrebbero perdere........ perchè l'America non è l'Italia, il pettegolume e l'opinione pubblica ti squartano e te ne torni con le pive nel sacco in un bagno di sangue.

Cmq il prodotto 159 paradossalmente è "americano" e "per niente valido sul mercato USA".

In USA con l'Alfa si va anche a Laguna Seca, col cavolo che ci andavano già con le 164 che infatti furono un flop (viste anche le GRANDI e SOLITE idee di grandeur di Fiat).

Figurati dove vanno con le 159 che han motori GM....... l'Alfa là come vettura "da tutti i giorni e cmq normale" non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

E ste 159 come vetture Alfa non funzionano quà, figurati là.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò da dove l'ho letto o sentito, cmq la futura ''duetto'' sarà una vettura molto bassa e compatta, ovvero da inserire sotto la spider, mi viene in mente una 955 riveduta e corretta senza tetto, o al massimo su base 149, ed escludo la trazione posteriore, scusate è un mio ragionamento, ma se sarà + piccola di spider, questa trazione posteriore da dove la prende???

La prende ex novo. La nuova Duetto sarà probabilmente più compatta della spider attuale (non ci vuole molto, rispetto a quel motoscafo), ma non si collocherà "sotto", piuttosto la sostituirà. Almeno, questo è quanto ha lasciato intendere Ax, che da buon insider sa molte cose. Dovebbe andar così: nel 2010 nuova spider TP e via la spider attuale, nel 2011 nuova GT (sempre TP) e via Brera, nel 2012 nuova berlina, sempre TP, e via 159. Una nuova famigliola, TP, probabilmente ancora sul pianale "premium" che comunque dovrebbe adattarsi alla TP. Ma che verrà alleggerito (o meglio, saranno progettate meglio le macchine, risparmiando peso in generale). Questo, almeno, è quanto ho capito io dai discorsi sul forum. Poi, si vedrà...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò da dove l'ho letto o sentito, cmq la futura ''duetto'' sarà una vettura molto bassa e compatta, ovvero da inserire sotto la spider, mi viene in mente una 955 riveduta e corretta senza tetto, o al massimo su base 149, ed escludo la trazione posteriore, scusate è un mio ragionamento, ma se sarà + piccola di spider, questa trazione posteriore da dove la prende???
Se dovrà esistere sto duetto a TP, sta pur tranquillo che l'attuale Spider andrà a remengo, perché non se la filerà più nessuno.

Insensata una parentela con 955 o 940 almeno che non si voglia ripetere una storia che non funziona: sarebbe si una macchina più leggera, ma sempre a TA.

Quanto alla meccanica per la TP, chiaro che va sviluppata e potrebbe essere sinergica con alle future segmento D Alfa (coupé, berlina, sw e SUV... Chiaramente integrale quest'ultima) segmento E Alfa (941 alias 169), Maserati (futura 4P e SUV) e magari in futuro pure Lancia, se mai si potrà disporre di mercati per fare numeri...

Chiaro che così si perderanno parte delle sinergie sulle meccaniche con il resto del gruppone, perché ad esempio i cambi vanno sviluppati appositamente, ma se si vuole crescere e mettersi a produrre certi modelli un po' di sforzo lo si deve fare.

E poi, non che ora sia molto diverso... Ad esempio gli M32 ed M40 li usano solo 159 e Brera/Spider e la Croma...

Link al commento
Condividi su altri Social

La prende ex novo. La nuova Duetto sarà probabilmente più compatta della spider attuale (non ci vuole molto, rispetto a quel motoscafo), ma non si collocherà "sotto", piuttosto la sostituirà. Almeno, questo è quanto ha lasciato intendere Ax, che da buon insider sa molte cose. Dovebbe andar così: nel 2010 nuova spider TP e via la spider attuale, nel 2011 nuova GT (sempre TP) e via Brera, nel 2012 nuova berlina, sempre TP, e via 159. Una nuova famigliola, TP, probabilmente ancora sul pianale "premium" che comunque dovrebbe adattarsi alla TP. Ma che verrà alleggerito (o meglio, saranno progettate meglio le macchine, risparmiando peso in generale). Questo, almeno, è quanto ho capito io dai discorsi sul forum. Poi, si vedrà...

Allora un momento eh...........

La nuova GT è su base 940 o cmq deriverà da una costola di questa.

Per cui non è la "nuova brera".

Se, come sembra, il "nuovo D" sarà tutto a TP è lecito attendersi che tutti sti sciagurati cassoni si levino di torno e si ristabilisca tutto sulla base della "nuova D".

E con le dimensioni che tanti cianciano e che vogliono oversize (forse per sentirsi importanti, boh), il D è quel D che oggi purtroppo ci dobbiamo puppare (quando poi avrei i problemi degli americani vedrai come si torna indietro anche nelle dimensioni..... ma lo zio fusi avrà già i capelli bianchi e se fuma come ora forse sarà in pneumologia :) )

Indi per cui tu avrai nè + nè meno la situazione di OGGI con la differenza della trazione, pianale, etc, sul D.

Se, e dico SE, la nuova Spider deve essere una "Duetto", a sti punti O la derivi dalla 955 (e ti viene una roba troppo piccola per gli USA) o la derivi dalla D (e ti viene una roba USA forse decente considerando tutto).

Perchè cmq di tutti sti cessi di 939 (con buona pace di chi si offende), la Spider è la + riuscita in generale, essendo una vettura da cui ti aspetti poco, e che quindi ti appaga.

In USA in linea teorica mentre la berlina non te la fila nessuno e la Brera boh non so come la prenderebbero, la Spider potresti venderla.

Che poi io vorrei capire....... sto stracazzo di premium ha il posto per l'albero...... si ciancia di premium anche per la 169 nonostante il motore trasverso....... hai visto mai......

E cmq avere la spider D ti permette di avere la spider anche B o quella cc sempre B.

Viceversa se tu mi ficchi una C spider mi tronchi tutto o ti metti in testa di avere una gamma così completa che francamente alla fiat non so manco come potrebbero gestirla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovrà esistere sto duetto a TP, sta pur tranquillo che l'attuale Spider andrà a remengo, perché non se la filerà più nessuno.

Insensata una parentela con 955 o 940 almeno che non si voglia ripetere una storia che non funziona: sarebbe si una macchina più leggera, ma sempre a TA.

..

Sul punto primo, la Spider a ramengo non ci va ma manco farà sto gran chissà che.

E' una vettura che cmq non esprime dei numeri interessanti, siamo anni luce distanti dal parlare di successo eccetera. In teoria è quella che risentirà di meno del suo albero genealogico.

La parentela con la 955 o la 940 ci sta, perchè no? Ma avresti una vettura cmq NON come viene annunciata e francamente non credo adatta oltreoceano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La parentela con la 955 o la 940 ci sta, perchè no? Ma avresti una vettura cmq NON come viene annunciata e francamente non credo adatta oltreoceano.
Concordo sul fatto che in America con una cosa del genere non ci si arrivi, pena tornare a nuoto.

Invece non vedo possibilità di parentela perché temo che la piattaforma Small e la Compact non siano adattabili alla TP, salvo modifiche radicali.

Se iniziano a lavorare sul premium TP è logico pensare che salti fuori da quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il premium puo anche avere un passo di 252cm (vedi Brera/Spider), il che puo essere utilizato per une TP di anche meno di 4 metri...

DUnque penso che il premium non crea veramente problemi per fare una vettura compatta. ;)

A meno della discriminante peso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.