Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

e poi onestamente, mi sembra difficile poter utilizzare il pianale della maserati 4 porte, per una macchina + piccola, la 4porte è già limitata per quanto riguarda l'abitabilità, perchè il motore in quella disposizione ruba molto spazio, la 159 attuale è già troppo grande, come si possono coniugare le due cose?

è + facile utilizzare quello attuale, magari utilizzandolo pure per lancia.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo era abbastanza ,direi.

Specialmente per canoni d'oltreoceano. ;)

Duetto osso di seppia sfiorava i 4,3m...in una epoca che varie seg.D come la Giulia erano poco sopra i 4,1m....dunque duetto era tutt'altro che compatta...la Lotus Elan anni 60 l'antennata di vetture oddierne come MX5 Z3 o Z4 era quasi 60cm piu corta...

'62 Lotus Elan 1500 369cm

'66 Alfa Romeo Duetto 1600 426cm

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando con gente che ha lavorato sulla 159 ho scoperto che uno dei suoi problemi è anche l'alto costo di produzione dei suoi componenti come ad esempio la fanaleria anteriore. E' qui che per loro si sta giocando una partita molto importante: stanno cercando di economizzare su ciò che non si può vedere nè toccare,tentando di migliorare la qualità percepita di tutto quello che è a vista. purtroppo il famoso problema del peso è dovuto anche alla frettolosa progettazione di numerose componenti accessorie.

Cioè, mi state dicendo che prima non ragionavano i nquesto modo!? Pazzesco, è come scoprire l'acqua calda!

Inoltre vorrebbero tornare negli USA con una TA!? Mah, sempre più mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, mi state dicendo che prima non ragionavano i nquesto modo!? Pazzesco, è come scoprire l'acqua calda!

Inoltre vorrebbero tornare negli USA con una TA!? Mah, sempre più mah.

Probabilmente tornerebbero solo con le versioni Q4 e i New V6. magari anche il V6 JTDM.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

si avra un rifacimento di 159, cambiando nome e molti parti come il davanti il posteriore e gli interni, diventerà + leggera e avrà nuovi motori, praticamente una nuova macchina che potrebbe tirare per altri 4/5 anni...

Mi ricordi il lavoro fatto da Nuova Giulietta a 75: la seconda fu poco più che un ricarrozzamento della prima, mantenedo lo stesso giro porte (e le stesse porte...:)) però sembravano due macchine totalmente differenti. In paese qui da me gira ancora una 75 1.8 Indy rossa: e v'assicuro che fa la sua bella figura.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordi il lavoro fatto da Nuova Giulietta a 75: la seconda fu poco più che un ricarrozzamento della prima, mantenedo lo stesso giro porte (e le stesse porte...:)) però sembravano due macchine totalmente differenti. In paese qui da me gira ancora una 75 1.8 Indy rossa: e v'assicuro che fa la sua bella figura.

o anche Alfetta divenuta Alfa90 by Bertone... e, anche se non alfa, 132 divenuta Argenta e Beta divenuta Trevi

corsi e ricorsi storici :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, mi state dicendo che prima non ragionavano i nquesto modo!? Pazzesco, è come scoprire l'acqua calda!

Inoltre vorrebbero tornare negli USA con una TA!? Mah, sempre più mah.

Veramente nelle prime dieci pagine di questa discussione è parso a tutti che si tratterà di auto TP. E lo ha confermato anche Ax, chiaramente. La TA in futuro resterà per le piccole, ma non per la gamma berlina/coupé/spider segmento D che inizierà ad uscire, pare, nel 2010 con la spider, appunto (il Duetto di cui si parla), che sarà pioniera negli USA. Questo è quel che ha detto Montezemolo: "ritorno in USA con il Duetto". Il Duetto TP, non una Junior spider. Ancora qualche anno di pazienza e finalmente avremo le Alfa Romeo a trazione posteriore.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che era corta, ma che era relativamente compatta. ;)

soprattutto nell'abitacolo....io non ho potuto comprarla perchè ne io ne mio padre riuscivamo a guidarla bene...col sedile tutto indietro non ci stavo non riuscivo nemmeno a fare le manovre...peccato...era un'ultima serie 2.0 rossa...tenuta benissimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.