Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

Non sono per niente daccordo anche alla luce del fatto che nel 1992 iniziavo a vedere l'Alfa + da insider di prima.

La vettura aveva una linea decisamente PEGGIORE della 75, questo lo ammise anche Fusaro (non certo un estimatore o una vecchia guardia Alfa) allorchè vennero messe accanto una 155 e una 75. Se la 75 è "pesante" col criterio di oggi, la 155 è un vero e proprio cassone così come avevano dei culi da cassone la Tempra e la Dedra. La 75 non è un cassone a quella maniera.

Inoltre la TA fece + danni che la grandine perchè per quel modello era una rottura netta, su un modello in sostituzione di un modello di successo. Se quindi si passò oltre, commercialmente parlando, a questo aspetto nel segmento superiore (164) perchè le priorità anche della clientela erano diverse (al netto dei mugugni per le reazioni allo sterzo già dei primi 3000) su questo segmento fu una cosa del tutto criminale anche perchè su 164 qualche differenza c'era, e si sentiva, rispetto alle altre tipo quattro....... su questa invece era preso tutto pari pari dalla Tipo.

La 155 1800 non era un fulmine di guerra........ ed un confronto diretto con la 318 non dava alcuna percezione di prestazione enormemente superiore....... e parliamo di una vettura che ha cmq sempre consumato uno sproposito.

Qua nessuno discute che la 155 non sia stata un errore.

Ma ribadisco che mantenere ( peggiorandolo ) lo styling di 75 e' stato un errore grave, cosi' come gli interni base di Tipo.

Forse ancora piu' grave della TA.

Io personalmente il 1800 8v BMW ( nel 1992 il 16v non c'era ancora ) me lo ricordo come un cassone orripilante e lentissimo.

complice anche il peso ed il passo minore ci danzava intorno.

questo per dire che le prestazioni non hanno contato cosi' tanto nel successo o meno del modello.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qua nessuno discute che la 155 non sia stata un errore.

Ma ribadisco che mantenere ( peggiorandolo ) lo styling di 75 e' stato un errore grave, cosi' come gli interni base di Tipo.

.

Io tutta sta linea della 75 non ce la vedo sulla 155, scusa eh, sarà che usando in quei periodi una Dedra ci vedevo semmai l'applicazione di alcuni concetti 164 sulla linea della Dedra e della Tempra.

Il culo altissimo lo avevano tutte le tipo3 della Fiat.

Il muso basso tale che appariva assolutamente incoerente con quel culo a cassone la 75 non lo aveva.

La 75 aveva una coerenza, la 155 no.

I giroporta della Tipo,finestrini ant. inclusi, la 75 non li aveva.

La linea a cuneo sì, ma l'aveva anche la 164.

La scalfatura in fiancata tale da dover essere proposta per snellire una linea da cassone è della 164, la 75 anche con la fascia verniciata in colore vettura era sempre un minor cassone.

Per me 155 è l'applicazione di concetti visti su 164 (muso basso, cuneo, scalfatura, culo alto) su una base Tempra che proprio non ci azzecca niente.

Tutti gli stilemi della 75, tranne l'andamento a cuneo, io sulla 155 perdonami ma non li vedo...... ci vedo uno scellerato puzzle dello studio Idea.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora a parlare di 155. :S :S

Forse bisognerebbe aprirne un topic a parte.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua nessuno discute che la 155 non sia stata un errore.

Ma ribadisco che mantenere ( peggiorandolo ) lo styling di 75 e' stato un errore grave, cosi' come gli interni base di Tipo.

Forse ancora piu' grave della TA.

Io personalmente il 1800 8v BMW ( nel 1992 il 16v non c'era ancora ) me lo ricordo come un cassone orripilante e lentissimo.

complice anche il peso ed il passo minore ci danzava intorno.

questo per dire che le prestazioni non hanno contato cosi' tanto nel successo o meno del modello.

Io sinceramente ho avuto modo di guidare la 155 1.8 16v e ne ho avuto un'ottima impressione.

Il motore è ottimo, veloce ed elastico. La macchina tiene bene la strada e frena altrettanto bene. Non ci sono scricchiolii. L'unico difetto che ho riscontrato sono i fari non all'altezza.

Non capisco l'accanimento contro questo modello, se non lo leggo in chiave di rottura con l'amata TP...

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente ho avuto modo di guidare la 155 1.8 16v e ne ho avuto un'ottima impressione.

Il motore è ottimo, veloce ed elastico. La macchina tiene bene la strada e frena altrettanto bene. Non ci sono scricchiolii. L'unico difetto che ho riscontrato sono i fari non all'altezza.

Non capisco l'accanimento contro questo modello, se non lo leggo in chiave di rottura con l'amata TP...

non capisci l'accanimento??? bha, provando una 155 (spesso e molte versioni negli anni scorsi) ho avuto la netta impressione di guidare ...una Fiat! tho! feeling di guida imparagonabile ad una più datata 75, già il fatto poi di vedermi devioluci della Tipo e componentistica varia (manopole clima ecc ecc) di altre fiat non mi faceva gioire...se la strada la teneva era grazie anche all'allestimento sport, il retrotreno con quell'orrendo schema a bracci tirati la rendeva paurosamente nervosa nelle manovre d'emergenza (che con una guida d'attacco sovente possono capitare)...

guidati un'Alfa e poi mi dirai, altro che 155, ma per favore!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua nessuno discute che la 155 non sia stata un errore.

Ma ribadisco che mantenere ( peggiorandolo ) lo styling di 75 e' stato un errore grave, cosi' come gli interni base di Tipo.

Forse ancora piu' grave della TA.

Io personalmente il 1800 8v BMW ( nel 1992 il 16v non c'era ancora ) me lo ricordo come un cassone orripilante e lentissimo.

complice anche il peso ed il passo minore ci danzava intorno.

questo per dire che le prestazioni non hanno contato cosi' tanto nel successo o meno del modello.

tra i motori sicuramente, la 155 1.8 (sia 8 che 16v) erano abbastanza brillanti e staccavano la concorrenza, ma io ricordo ad esempio che una Audi 80 2.0 Competition in una famosa prova contro una 1.8 TS Silverstone, le stava davanti e la 155 purtroppo dovette subirle quasi tutte...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

tra i motori sicuramente, la 155 1.8 (sia 8 che 16v) erano abbastanza brillanti e staccavano la concorrenza, ma io ricordo ad esempio che una Audi 80 2.0 Competition in una famosa prova contro una 1.8 TS Silverstone, le stava davanti e la 155 purtroppo dovette subirle quasi tutte...

..ma la 1.7 ts ...e le diesel 1.9..

tenuta di strada approssimativa di suo e sterzo insensibile e lento che non t'aiuta..

risulta nervosa ma instabile appena super il limite di guardia..dove fai le curve alla cieca, corricchiando..siamo sulla.."o la va ..o la spacca(o)...."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.