Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

dimenticavo che qui ci sono i fanatici dell'alfa che ragionano come se fossimo nel 1970....:-)

nostalgico Alfa?......io no di sicuro.

UNA SPIDER DEVE ESSERE A TP.

eccezioni:

-tt "toaster" Un cesso e un insuccesso

-la Fiat MArKEtta (no comment :lol:)

-un paio di orrori/errori delle Alfa recenti

il resto dei costruttori MONDIALI non ha il coraggio di fare spider a TA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è proprio oggi invece che quel mondo ha ancora più senso, oggi che si progetta troppo razionalmente, dando per scontati certi teoremi che alla fine dei conti si son rivelati più che aberranti, il caso emblematico della Fiat di questi anni è emblematico.

Chi ha detto poi che non c'e più passione per l'automobile?? se questa non vi fosse, ci sarebbe da dire addio a tutto quello che reppresenta l'automobile, che si badi bene non è per tutti quell'utile strumento che porta da A vs B, ma è emanazione della propria personalità, desiderio e sogno, altrimenti le super sportive non avrebbero più senso, con esse tutti i marchi che le rappresentano.

Alfa Romeo ha rappresentato - e rappresenta ancora nell'immaginario collettivo - un marchio sportivo che si è distinto per la sua forte carica emozionale. Guardacaso quella carica oggi è rappresentata solo dal design...il resto si è perso per strada, o per incapacità della Fiat, non dei tempi che cambiano.

ormai l'auto non è altro che un oggetto da usare per qualche anno e poi disfarsene,per poi ricomprarsene un'altra..

della produzione attuale, oltre alle super sportive,due auto rimarranno nella storia...ovvero la nuova 500 e la nuova mini,che non sono altro due remake di due fenomeni di 50 anni fa...

ma tu credi che se l'alfa sarebbe stat ceduta ,non so dico un'eresia,alla vw o alla ford,avrebbe avuto telai specifici e sospensioni ultraraffinate??

non se hai visto l'aston martin o la jaguar.......o l'audi.....oggi se non fai sinergie,FALLISCI!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai l'auto non è altro che un oggetto da usare per qualche anno e poi disfarsene,per poi ricomprarsene un'altra..

della produzione attuale, oltre alle super sportive,due auto rimarranno nella storia...ovvero la nuova 500 e la nuova mini,che non sono altro due remake di due fenomeni di 50 anni fa...

ma tu credi che se l'alfa sarebbe stat ceduta ,non so dico un'eresia,alla vw o alla ford,avrebbe avuto telai specifici e sospensioni ultraraffinate??

non se hai visto l'aston martin o la jaguar.......o l'audi.....oggi se non fai sinergie,FALLISCI!

tu fai l'errore tremendo di generalizzare, il primo punto per fortuna non lo vedo cosi generalizzato e per fortuna direi, l'automobile non è una lavatrice che si sceglie in un ipermercato, l'auto la si sceglie dopo mille ricerche, confronti, dopo averl letto per mesi magari le riviste specializzate, aver sentito il parere di amici e conoscenti, l'aver letto internet...tra questi ovvio ci sono quello che citi tu - che considerano l'auto un semplice mezzo di trasporto - ma ci sono anche migliaia di appassionati che la scelgono non in base alle tue teorie, per fortuna direi.

Alla tua seconda domanda rispondo che col senno di poi non si fa la storia, non lo so io, tu, nessuno. Quasi certamente posso dire che quello che ha fatto Fiat in questi anni è stato distastroso e se oggi ne stiamo qui a parlare un motivo ci sarà...ma questo vale anche per Lancia se per quello...

si ho visto Audi e Jaguar, Aston Martin...ho visto ciò che faceva Audi negli anni 70 (cloni di VW) e vedo quello che fa oggi, in 30 anni ha surclassato in vendite e qualità la nostra Alfa e l'intera Fiat, pensa un po...mentre noi nei 70 eravamo quello che oggi chiamano il "premium" ehehehe dalle stelle alle stalle...

Aston Martin continua ad essere l'Aston Martin e non mi pare che abbia pianali a TA...Jaguar, bha, a parte l'errore della X-Type vedo una XJ indiscutibilmente Jaguar fino al midollo...

forse dovreste essere più critici e meno fiattari eh...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai l'auto non è altro che un oggetto da usare per qualche anno e poi disfarsene,per poi ricomprarsene un'altra..

della produzione attuale, oltre alle super sportive,due auto rimarranno nella storia...ovvero la nuova 500 e la nuova mini,che non sono altro due remake di due fenomeni di 50 anni fa...

ma tu credi che se l'alfa sarebbe stat ceduta ,non so dico un'eresia,alla vw o alla ford,avrebbe avuto telai specifici e sospensioni ultraraffinate??

non se hai visto l'aston martin o la jaguar.......o l'audi.....oggi se non fai sinergie,FALLISCI!

Oh sai con i se e con i ma.

Cmq se TU compri l'auto per usarla e disfartene non vuol dire che non la usi con una certa soddisfazione o che sei per forza così cipputi da comprare una anzichè l'altra solo per la tinta di quella in pronta consegna.

Finiamola un po' di giustificare, anzi, nobilitare questo qualunquismo, questo elogio della mediocrità, che si è fin troppo radicato nella nostra società coi risultati che vediamo.

Uno che è mediocre è mediocre, punto e basta, nei secoli dei secoli.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

tu fai l'errore tremendo di generalizzare, il primo punto per fortuna non lo vedo cosi generalizzato e per fortuna direi, l'automobile non è una lavatrice che si sceglie in un ipermercato, l'auto la si sceglie dopo mille ricerche, confronti, dopo averl letto per mesi magari le riviste specializzate, aver sentito il parere di amici e conoscenti, l'aver letto internet...tra questi ovvio ci sono quello che citi tu - che considerano l'auto un semplice mezzo di trasporto - ma ci sono anche migliaia di appassionati che la scelgono non in base alle tue teorie, per fortuna direi.

Alla tua seconda domanda rispondo che col senno di poi non si fa la storia, non lo so io, tu, nessuno. Quasi certamente posso dire che quello che ha fatto Fiat in questi anni è stato distastroso e se oggi ne stiamo qui a parlare un motivo ci sarà...ma questo vale anche per Lancia se per quello...

si ho visto Audi e Jaguar, Aston Martin...ho visto ciò che faceva Audi negli anni 70 (cloni di VW) e vedo quello che fa oggi, in 30 anni ha surclassato in vendite e qualità la nostra Alfa e l'intera Fiat, pensa un po...mentre noi nei 70 eravamo quello che oggi chiamano il "premium" ehehehe dalle stelle alle stalle...

Aston Martin continua ad essere l'Aston Martin e non mi pare che abbia pianali a TA...Jaguar, bha, a parte l'errore della X-Type vedo una XJ indiscutibilmente Jaguar fino al midollo...

forse dovreste essere più critici e meno fiattari eh...

ti quoto ovviamente sulla politica insoddisfacente usata da fiat per alfa e lancia....

ma non me ne volere,se nel mondo ci sono tanti appasionati come te la 147,la 156 ,la 164 e le ultime 159(TUTTE TA e tutte al 90% con componenti fiat),sarebbero stati flop....

nella gestione fiat ,le varie 145-6 e 155 hanno avuto vendite insoddisfacenti in primis per la linea molto discutibile e per altri vari fattori.....ma non perchè erano ta o perchè avevano il telaio della tipo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

nella gestione fiat ,le varie 145-6 e 155 hanno avuto vendite insoddisfacenti in primis per la linea molto discutibile e per altri vari fattori.....ma non perchè erano ta o perchè avevano il telaio della tipo...

Fosse stato per te dovevano essere un successo planetario perchè tanto vanno da A a B.

Mi dispiace, sei fuori strada, ti mando una crosswagon q4 a tirarti su?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.