Vai al contenuto

Marchionne: Alleanza Fiat In Vista Ma Non Sara' Autovaz


Messaggi Raccomandati:

FRANCOFORTE - "Non so se un'altra alleanza arriverà per fine anno. Ci stiamo lavorando, ma non sarà Autovaz". Lo ha detto al Salone dell'auto di Francoforte l'amministratore di Fiat Sergio Marchionne. Sulla Cina l'ad di Fiat ha ricordato che "rimane aperta la partita con Nanjing" con cui "stiamo lavorando per trovare una soluzione" ma ha aggiunto che con Chery si è "trovata un'alternativa. Adesso - ha aggiunto - abbiamo preso l'impegno per lo sviluppo dell'Alfa Romeo. La Chery però è capace di sviluppare anche gli altri marchi, quindi abbiamo trovato un buon partner per svilupparci in Cina. Tecnicamente possiamo arrivare dove vogliamo, dobbiamo essere noi a decidere fin dove vogliamo spingerci". Sempre sul tema delle alleanze, Marchionne a chi gli chiedeva quale marchio gli interebbe di più se Tata riuscisse ad acquistare Jaguar e Land Rover, ha risposto con una battuta: "per ragioni completamente diverse ci interesserebbero entrambe".

CALO TITOLO SOLO PROBLEMA DI FONDI

Il recente calo in Borsa del titolo Fiat "é solo un problema di fondi. Non mi dà affatto fastidio. Sono momenti di debolezza del titolo ma l'azienda va bene". Lo ha affermato al Salone di Francoforte, dove ha partecipato ad una riunione dell'Acea, l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne. "Le azioni della Fiat, specialamente quelle in mano a portafogli esteri - ha spiegato Marchionne - fanno parte di un pacchetto di posizioni prese da alcuni investitori. Quando si è creata instabilità nelle altre parti del portafoglio, alcuni hanno dovuto liquidare la posizione su Fiat, su cui avevano già guadagnato un bel po' nel 2007, per cercare di far fronte agli impegni che avevano verso le altre posizioni". "Non mi dà affatto fastidio - ha aggiunto l'ad di Fiat - è solo un problema di fondi. E' naturale, poi il sistema si ripulisce e va avanti. Sono opportunità per noi per comprare le azioni. Sono momenti di debolezza del titolo, ma l'azienda va bene".

NUOVA CITYCAR "NEL 2009 C'E'"

Per la nuova citycar della Fiat "il 2008 è presto, ma nel 2009 c'é". Lo ha annunciato al Salone dell'auto di Francoforte l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. "Abbiamo la capacità strutturale e la piattaforma per farla", ha precisato Marchionne, ricordando che Fiat già occupa il segmento A con la 500 e la Panda. "Cosa faremo in quel settore è tutto sul tavolo. Dateci tempo - ha detto - e lo annunceremo".

8 MESI EUROPA BENE MA ANCORA MOLTO DA FARE

Nei primi otto mesi dell'anno "la quota di mercato del gruppo Fiat è stata superiore al 2006", lo ha detto al Salone dell'auto di Francoforte l'amministratore di Fiat Sergio Marchionne. "E' un buon numero - ha aggiunto Marchionne - ma non è quello che voglio. Abbiamo ancora molto lavoro da fare".

www.ansa.it

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

FRANCOFORTE - "Non mi dà affatto fastidio - ha aggiunto l'ad di Fiat - è solo un problema di fondi. E' naturale, poi il sistema si ripulisce e va avanti. Sono opportunità per noi per comprare le azioni. Sono momenti di debolezza del titolo, ma l'azienda va bene".

www.ansa.it

Concordo, in effetti anch'io ho accomulato sulle debolezze di agosto e settembre.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.