Vai al contenuto
  • 0

Un ultimo consiglio ho scelto C4picasso


dino7766

Domanda

scusatemi se vi ho tormentato ma ho scelto la C4picasso, ora vi chiedo l'ultimo consiglio quale scegliere:

C4 picasso 1800 16v. 127CV benzina

" 1600 HDI 110CV diesel (la 2000 costa una cifra)

ho visto che il prezzo è quasi simile.

Come vi ho detto è una macchina che verrà usata poco (max 6000Km all'anno) giusto per viaggiare quando capita l'occasione è il periodo invernale quando non posso prendere lo scooter o non ho l'occasione di prendere l'auto piccola di mia moglie).

Io opterei per la 1800 a benzina, qualora farò più KM. posso fare sempre l'impianto a metano o gpl.

cosa mi consigliate GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se il prezzo è simile, opterei per il diesel.

perderai un po di potenza, ma una monovolume diesel dovrebbe essere più gradevole da guidare specialmente se ci viaggi e non la usi in città.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono d'acordo con il mio coetaneo romano..:)

Con un diesel guadagni la fruibilita' della coppia molto maggiore e percio' una guidabilita' migliore.

Ovviamente cio' vale se a parita' di prezzo o quasi.

Ma....coi diesel piccoli e un pò tirati tipo quello della mia c3 o il multjet 90cv mica tanto...cmq il 1560 psa dovrebbe aver risolto i problemi del 1400 90cv da cui deriva.

In effetti citroen offre il diesel al motore del benzina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

assolutamente benzina.

meno problemi in assistenza e tagliandi meno cari.

il 1.6 hdi è UN TRATTORE ,ormai la gente si è abituata, ma se solo tu provassi la 1.8 e la 1.6d vicine non ho dubbi che per vibrazioni silenziosità comfort sceglieresti il benza.

BENZA, non farti scrupoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, quel 1600 l'ho guidato sulla Picasso vecchia, e non mi sono trovato cosi' male.

E comunque tra un motore e l'altro ballano 10 kgm almeno, che su un'auto pesante come la C4, aiutano parecchio a fluidificare la guida.

il 1.8 sara' piu' silenzioso, ma se mi tocca smanettare con il cambio come se guidassi un Elise per avere un'andatura decente, non so se ne vale la pena.

Parliamo di un'auto da tutti i giorni, non di una sportiva.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6 HDi è tutta un'altra pasta rispetto al 1.4... Molto più sfruttabile.

Ciò non toglie che per simili percorrenze il 1.8 benzina è molto più indicato e non è affatto un motore poco elastico...

PS. ma la Picasso viene ancora offerta solo con i cambi robotizzati o ha anche i manuali ora? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non la penso così..cmq sotto la "zona turbo" quei motori non vanno una sega....

...

Si ma a dire che gli HDI sono trattori:):)

Cmq assurdo per 6000 km l'anno ma se te lo fanno pagare uguale...poi e hai addirittura una cilindrata inferiore.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.