Vai al contenuto

MotoGP Portogallo - Estoril


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Perché devo dire sempre le solite cose: non basta il monogomma per essere sicuri che non ci sia uno strapotere tecnico capace di ammazzare i Gran Premi.

Ma è sempre una variabile in meno che può influenzare il lavoro di un team.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Plin, plon!

Comunicazione di servizio!

Si avvisa il gentile utente Matteo B. che l'anno scorso la Ducati di Troy Bailiss, in regime di monogomma, ha vinto la metà delle gare disputate e che, in Superbike il monogomma è stato istituito per ridurre i costi del Campionato. Non per renderlo più combattuto!

e l'anno prima?

ti ricordi ducati e michelin, ducati e i 4 cil 750 (salvo 1o 2 anni)?

la sbk E' UN'ALTRA COSA col monogomma e la prova è che han pistolato un anno e mezzo per mettersi d'accordo di avere le moto uguali (e ducati ha PRETESO 200cc in più o saltava tutto)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma rossi in occasioni passate c'ha fatto la giunta...tipo"non mi diverto se devo correre così" ecc...l'ha detto pure rossi che stoner aveva dei problemi...se uno va forte tutto il weekend e poi in gara va + piano...non ti fa sorgere qualche dubbio?

Ovvio che i problemi c'erano pure per vale!e chi dice il contrario...ci mancherebbe...però ha un diverso modo di esporli...

ma dai......per favore...ci sono topic INTERI di prese per il culo a Rossi e vivisezione delle sue dichiarazioni ..vai a leggerteli

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è sempre una variabile in meno che può influenzare il lavoro di un team.

Appunto. Non capisco tutto questo astio verso il monogomma (forse ad alcuni conviene altrimenti finirebbe di attaccare Rossi...). Poi come ho già detto a parità di gomme le differenze le moto al top diventano trascurabili rispetto al talento del pilota, cosa che ieri è stata dimostrata dal duello alla pari tra Yamaha e Honda. Invece tra le gomme (è documentabile osservando tutti gli sport motoristici nelle ultime stagioni) spesso tendono ad avere gap prestazionali tra le varie marche incolmabili.

I SBK tutti hanno lo stesso materiale, chi arriva a fine gara senza gomma è evidentemente meno bravo degli altri nello sviluppare la moto, nel settarla e nel guidarla.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

SBK tutti hanno lo stesso materiale' date=' chi arriva a fine gara senza gomma è evidentemente meno bravo degli altri nello sviluppare la moto, nel settarla e nel guidarla.[/quote']

cmq anche in sbk c'è troppo l'influenza dell'elettronica

guardate le cbr.....FERME nel 2006 .....una litigata durata mesi con hrc per avere "un certo sw di controllo trazione che proviene da un'altra categoria affine".....ed ecco ...le moto VOLANO

non è più "derivate di serie" IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq anche in sbk c'è troppo l'influenza dell'elettronica

guardate le cbr.....FERME nel 2006 .....una litigata durata mesi con hrc per avere "un certo sw di controllo trazione che proviene da un'altra categoria affine".....ed ecco ...le moto VOLANO

non è più "derivate di serie" IMHO

Io parlavo esclusivamente di gomme. Comunque l'elettronica andrebbe limitata sia in SBK che in MotoGP, su questo non ho dubbi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari non eliminarla subito, ma gradualmente ridurla e portarla ai minimi termini. Ne guadagnerebbe di sicuro lo spettacolo. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto una puntualizzazione.

Il fatto che io sia tifoso di biaggi,nn significa che nn sia in grado di apprezzare altri piloti.

Nn sono io ad averlo contestato,quando diceva le gomme,ma burgess,il suo capotecnico.

Nn sono io che ho contestato il sorpasso di elias,ben sapendo che per un'altra bella porcata,qualcuno ci ha fatto un bel dvd.....

Nn sono io che reclamo il monogomma,quando so benissimo che le mie michelin,ai tempi,COL CAZZO,che erano uguali a quelle degli altri,COL CAZZO.

Il chattering era una scusa per gli altri,ma un fatto vero per lui.....

anzi,l'ha scoperto lui,managgiamanaggia.....

Se invece di andare a vedere nel motore della ducati,che ci siamo inventati pure che ce l'abbiano portata gli extraterrestri,pur di nn dire che l'avversario,quest anno e' terribilmente "consistent",avesse strizzato le palle agli ingegneri yamaha,il motore a valvole pneumatiche,nn sarebbe arrivato all'estoril,ma molto prima.

Semplicemente,quest inverno,pensavano,che l'unico avversario fosse il nano,ma quello sappiamo come regolarlo.....

E invece....

E questo film,l'abbiamo gia' visto tante volte,quando il pilota nn e' motivato al 100%,vengono fuori gare opache....poche chiacchiere.....

Ma questo nn significa affatto,che d'improvviso,il campione sia diventato un paracarro,nn per come la vedo io....

Ho sempre avuto rispetto,degli avversari,di biaggi,nn posso dire lo stesso al contario....

Link al commento
Condividi su altri Social

GOTCHA* :twisted: :lol:

troppo astio Sarge.....traspariva.....

non sono d'accordo PER NULLA su quello che hai scritto nei 2 ultimi post...

sembrano passi tratti da: "La storia secondo Biaggi"

Rossi ha DISTRUTTO Max passando alla yamaha e vincendo.....non ha più nemmeno polemizzato il MAx

*BECCATO in slang USA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.