Vai al contenuto

Quale nome per la Junior?


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Francamente GTA lo destinerei a UN modello di vettura speciale...........

Le versioni TI e QUADRIFOGLIO bastano alla bisogna, laddove TI può essere la "variante" in chiave sportiva di un modello prodotto pure in altra versione (Super anzichè distinctive o Lusso anzichè Progression o quel che sia). Peraltro ricordiamoci anche che nel mercato inglese le versioni venivano definite con nome italiano e bellissime scrittine in corsivo laddove:

Turismo è la progression

Lusso è la distinctive

Veloce era la versione coi pack sport.

e sono nomi quindici volte più belli di quelli degli allestimenti italiani. Soprattutto Veloce, che stavo per proporre come alternativa per le versioni sportive...

Quadrifoglio Verde potrebbe decisamente essere il TOP di gamma, e Q4 nel caso che sia top + con trazione integrale. E per favore invece di quello stemma orrendo ARRIDATECE il Quadrifoglio con il 4 stilizzato delle 33, 155 e 164.

va beh, io vorrei anche i triangoli bianchi con quadrifoglio verde laterali tipo stemmi della scuderia ferrari optional su tutta la gamma... ma forse sono un tamarro io :D

Cmq ancora per i nomi oggi a Vizzola per delle belle prove con 159, Brera e Spider 2400 e 3200, uno appena sceso parlava al telefono decantando le lodi di questa "BreVA (non aveva la R moscia eh, ha detto proprio breva) 3200 TURBO Q4"......... alla faccia delle seghe mentali nostre per dire Junior!

forse aveva guidato una moto guzzi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altro motivo per non usarlo!

Benappunto, anche perchè appena seppi che internamente si chiamava SS ho detto "belìn che finezza, pensano alla Giulietta SS", poi mi son detto "o scemo ma figurati questi cosa san della SS come sprint speciale o come Super Sprint", poi vedo la Punto ESSESSE o come stracavolo si chiama e dico "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ecco perchè, essendo una derivazione è chiaro che il fiattume si vede anche quà, Fiat comanda anche nel prodotto a marchio NON FIAT".

A sti punti il nome SS se prima mi pareva poco idoneo, ora sulla Junior mi farebbe proprio schifo.

Sempre a sottolineare FIAT CAPUT MUNDI, e basta, che palle, non se ne può + :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse per me questo un'Alfa non la guiderebbe mai........... cmq questo è il tipo di cliente che van cercando,BAH!

Leo, questo è il tipo di cliente che c'è in giro adesso, perchè quelli come me e te o non hanno le possibilità, o sono troppo vecchi, o sono spariti... sono sempre di meno in ogni caso!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è discorso di possibilità, è che questo tipo di cliente imbecille dovrebbe arrivare semmai in seconda battuta.

Se invece diventa il focus centrale, il vero target, sai che bella roba........ questo potrebbe anche comprarsi un Ferrari, lo sognerà sicuramente, se potesse lo comprerebbe, ma non perchè se lo merita bensì perchè altri molto + intelligenti e smaliziati di lui ce l'hanno.

Ma lo volete capire o meno che la gente si muove per invidia? E allora che si faccia un prodotto che va in mano a gente cazzuta che sa apprezzarlo, poi questi pusillanimi da quattro soldi vedrai come vengono per emulazione invece di doverli rincorrere e sfanculare gli smaliziati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti dicevo poc'anzi (che ne dici di quella cosa??) il problema OGGI è che i clienti cazzuti non li attiri con il prodotto che c'è. Ergo, vai a caccia di quelli superficiale per poterti permettere di stare in piedi, intanto il prodotto gira in qualche modo, lo si migliora, migliorano le casse e le teste, fino a quando come da programmi si arriva al prodotto giusto per i "cazzuti", che piano piano, vinto lo scetticismo iniziale inevitabile, ricominceranno il circolo virtuoso.

Ora come ora non c'è altro modo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo questo come spunto

Alfa Romeo è OGGI ad un bivio.

Il bivio è la transizione da Marchio con 150K unità vendute all'anno a quella di un Marchio che vuole crescere a 300K e poi magari oltre. Anzi, per forza oltre, perchè in questo mercato o cresci o muori, oppure ti ritagli una nicchia di specificità.

(IMHO)

Se si vuole arrivare a 300K si deve necessariamente cercare *ANCHE* :D clienti "superficiali", non si può conciliare la spinta generalista con la volonta di avere clienti "alfa pure heart" :P

Non trovo nemmeno bello criticare o sminuire i possibili clienti, senza di loro l'alfa sarebbe morta visto che i suoi ultimi prodotti non erano in linea con il marchio (anche gli attuali a dir la verità)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.