Vai al contenuto

Quale nome per la Junior?


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Prendo questo come spunto

(IMHO)

Se si vuole arrivare a 300K si deve necessariamente cercare clienti "superficiali",

Hai dimenticato di scrivere "ANCHE" davanti a superficiali... ;-)

Così il ragionamento fila, senza quella parolina no! :-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E non saran certo stati i clienti "perfetti" ma quà ci si sta allontanando consapevoli di farlo eh........... se permetti l'allarme suona.

consapevoli che i Fusi, i Bialbero, gli Ax hanno sempre meno impatto, un po' perchè cmq "melanconicamente ancorati alle storiche" ed un po' perchè sempre di meno e sempre + con famiglia :evil: (vabbè io e te non facciamo testo :D:D)

E che quindi o cominci a coltivarti il restante 95% del mondo nel giusto modo (prodotto, immagine intesa come solidità e status, QUALITA') sei fuori nei prox 15 anni.

Guarda anche solo l'universo qua dentro e (conosco meno) quello del virtual. Quanti siamo?? quanti sulle nostre posizioni?? tutti oltre la 30ina!!

E saremo sempre meno quando noi ci saremo rotti le scatole di fare proseliti pro o contro, o avremo di meglio (o cmq altro d+ impegnativo) da fare...

L'allontanamento, lo strappo c'è già stato e parecchio tempo fa, di cosa ci si stupisce?? io vedo anzi nei programmi futuri e nell'intento di migliorare quello che c'è ora un tentativo di "riallineamento" a certi valori.

Come dicevo prima, però, se non ti porti in casa una base adesso, muori prima di arrivarci...

Questo prodotto non è fatto per noi, che poi possa andarci bene come ennesimo compromesso per quello che rappresenta è un altra cosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

basta un esempio, quanti clienti ''cazzuti'' comprano le porsche 911? quanti invece la comprano e non sanno neanche che hanno il motore boxer?

Ora i volumi sono ben diversi, Alfa non è Porsche, ma cmq dico questo, Alfa deve fare prodotti che nelle sue peculiarità devono essere i migliori, tenuta aderenza piacer.....poi come ci arriva son fatti loro, ovvio che su una Junior questo pensiero calza a pennello, ma su una Brera no, ovviamente proprio le macchine che dovrebbero sollevare il marchio a livello di immagine, non sono come dovrebbero essere, ( si spera che lo siano in futuro, + leggera, + leggera, + potente :) ) anzi hanno fatto l'8c competizione.

Per vendere 300.000 mila Alfa, non bisogna guardare a chi li vendi ma quante ne vendi, lo fanno tutti, anche la Ferrari, devi fare cassa, per poi investire e migliorare il prodotto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda anche solo l'universo qua dentro e (conosco meno) quello del virtual. Quanti siamo?? quanti sulle nostre posizioni?? tutti oltre la 30ina!!

.

A dire il vero io (e mi son anche quasi sorpreso) ho visto molta gente alfista dell'ultima ora (cioè quelli che han iniziato con le 147) e che hanno meno anni di noi essere incazzati per via della piega che sta prendendo il marchio col prodotto eh.........

Indi per cui ci andrei molto piano a dire che poi quelli che vogliono le auto cazzute o che non siano dei cassoni son tutti oltre la trentina e meno della cinquantina........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per vendere 300.000 mila Alfa, non bisogna guardare a chi li vendi ma quante ne vendi, lo fanno tutti, anche la Ferrari, devi fare cassa, per poi investire e migliorare il prodotto.

Girala come ti pare.......... la mia filosofia loro non l'han mai messa in pratica, han messo in pratica tutte le altre dello scibile, dalle tipo riviste e corrette, dalle bravo + riviste e + corrette, adesso la copiaconforme della roba tedesca, e cmq sempre i numeri li han bastonati sui denti.

Allora prima di vedere a chi vendi devi vedere tu COSA VENDI, l'ho detto e lo ripeto, se devi dare al cliente una copia di un'Audi il cliente si compra l'originale, ovvero l'Audi.

Amici "danarosi" che erano a Vizzola domenica scorsa hanno apprezzato il prodotto, e la cosa va bene; uno che ha la A6 è orientato su Brera 3200, l'altro con la S4 ha detto "ho voglia d'Alfa, ma mi compro una 75 mica sta roba quà".........

Come Alfa avrei preferito soddisfare chi aveva l'S4 e non chi aveva una A6. Forse forse perchè quello della S4 che scende e pone il culo su un'Alfa mi fa leva anche su quello della A6, viceversa il giochetto non funge,.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero io (e mi son anche quasi sorpreso) ho visto molta gente alfista dell'ultima ora (cioè quelli che han iniziato con le 147) e che hanno meno anni di noi essere incazzati per via della piega che sta prendendo il marchio col prodotto eh.........

Indi per cui ci andrei molto piano a dire che poi quelli che vogliono le auto cazzute o che non siano dei cassoni son tutti oltre la trentina e meno della cinquantina........

io, in sostanza, sono uno di quelli.

Sono uno che ha comprato 147 dopo aver sognato per tutta l'adolescenza una 75 (e aver avuto una 90). Ma a casa mia mai nessuna Biscia del periodo d'oro.

Sono uno che ha imparato a conoscere (non da tecnico) un po' di storia del marchio.

Sono uno che ha sempre messo l'eccellenza tecnica davanti al resto.

Sono uno che fa una fatica immane a pensare di guidare altro... perchè la prima volta che mi sono trovato con quello stemma sul mio volante è successo qualcosa.

E sono uno parecchio incazzatoper quello che è successo e succede oggi...

Ma diversamente da (mi pare) te, io una Junior non l'avrei neanche messa in cantiere.

E ora che vedo una Punto ridisegnata mi viene da piangere... tanto che manco seguo le notizie che la riguardano.

E la chiamerei Fiat Punto A(lfa)R(omeo).

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con Luxan, la Junior cosi come è stata impostata - vale a dire una Punto ricarrozzata - non sarebbe nemmeno dovuta nascere, nemmeno essere pensata. A che serve in definitiva una GPunto con diverso disegno e assetto più rigido??? a contrastare la Mini nello stesso settore, quello dei fighetti da città che badano più all'immagine del marchio (che da valore aggiunto) ma che di tecnica non so di cosa ci si possa vantare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con Luxan, la Junior cosi come è stata impostata - vale a dire una Punto ricarrozzata - non sarebbe nemmeno dovuta nascere, nemmeno essere pensata. A che serve in definitiva una GPunto con diverso disegno e assetto più rigido??? a contrastare la Mini nello stesso settore, quello dei fighetti da città che badano più all'immagine del marchio (che da valore aggiunto) ma che di tecnica non so di cosa ci si possa vantare.

anche così com'è alla mini gli passa sulle orecchie... ma la gente comprerà mini perchè altrimenti non avrebbero venduto una Cooper a quel prezzo e con quelle prestazioni rispetto alla concorrenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.