Vai al contenuto

Quale nome per la Junior?

SCAR

Messaggi Raccomandati:

L'ALFA ROMEO ha conosciuta la sua gloria non proprio con vetture utilitarie, ma con cilindrate + basse rispetto alla concorrenza, comunque questa è una storia di tanti anni fa.

Ora veniamo al caso Junior...........

Penso che la junior oggi si debba collocare in un segmento che anni fa apparteneva all'alfasud sprint, oggi si troverebbe a far concorrenza con la mini, che altro non è che una vettura "gonfia" per gonfia intendo che per me è considerata molto + per linea e moda, + che per veri contenuti tecnici.

la junior su base g punto? non vedo codsa ci sia poi di così scandaloso dal momento che gli alfisti si son dovuti sorbire derivazioni utilitaristiche per modelli ben + importanti.

certo avrei preferito almeno sospensioni dedicate tipo 147, ma dal momento che si parla di fiat non saranno possibili neanche su 149. pare che la fiat voglia risparmiare......poi per cosa non l'ho ancora capito, risparmiare per poi partorire vetture come la stilo o la thesis? penso che fiat debba investire su i suoi prodotti, meglio poche ma buone, che non una gamma con molti rami che seccano quando dovrebbero fiorire.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ALFA ROMEO ha conosciuta la sua gloria non proprio con vetture utilitarie, ma con cilindrate + basse rispetto alla concorrenza, comunque questa è una storia di tanti anni fa.

Ora veniamo al caso Junior...........

Penso che la junior oggi si debba collocare in un segmento che anni fa apparteneva all'alfasud sprint,

mah, certo traslando i tempi potrebbe anche essere, ma visto che i tempi non si possono traslare perchè evolvono ;) la naturale erede della "Sud" Sprint è l'attuale GT, ed eventualmente la prossima sua evoluzione derivata da 940.

Ahimè Junior potrebbe essere la trasposizione di una ARNA TI se quest'ultima fosse mai stata veramente un'Alfa come Odino comanda :evil:

Cmq nella storia, escludendo appunto l'aborto da dimenticare, non vedo altre analogie con il posizionamento di Junior

oggi si troverebbe a far concorrenza con la mini, che altro non è che una vettura "gonfia" per gonfia intendo che per me è considerata molto + per linea e moda, + che per veri contenuti tecnici.

la junior su base g punto? non vedo codsa ci sia poi di così scandaloso dal momento che gli alfisti si son dovuti sorbire derivazioni utilitaristiche per modelli ben + importanti.

certo avrei preferito almeno sospensioni dedicate tipo 147, ma dal momento che si parla di fiat non saranno possibili neanche su 149. pare che la fiat voglia risparmiare......poi per cosa non l'ho ancora capito, risparmiare per poi partorire vetture come la stilo o la thesis? penso che fiat debba investire su i suoi prodotti, meglio poche ma buone, che non una gamma con molti rami che seccano quando dovrebbero fiorire.

Quoto tutto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mah guarda, conoscendo il gruppo di torino credo proprio che quella roba sia il prodotto che gli viene sempre meglio e meglio in senso assoluto.

Al contrario delle Mini e delle classe A soprattutto, che al limite, o anche moooooooolto prima di quello che possiamo chiamare limite, han necessità di ESP e cazzi e mazzi, io sull'Alfa non ho mai fatto entrare il VDC e il nostro pregiato presidente ti può dire che con l'attuale nasona tutto vado tranne che "piano". Nè tantomeno, avendo guidato Gpunto, ho avuto problematiche relative a stabilità o tenuta, e manco le ebbi con la Punto 188 che era mia personale. Indi per cui invece di fare dei cassoni validi per essere marchiati Opel e spendere lira di dio, senza riuscire a fare roba valida come Alfa Romeo, che rimarchino pure la Gpunto. Tanto la 940 cosa ti credi che sarà, in una categoria merceologica + cara, qualcosa di diverso da una Bravo ricarrozzata?

Quantomeno questa costa di meno.

chiaramente, in questo contesto mi trovi pienamente d'accordo, sulla bontà della telaistica ne ero piùm che convinto e del resto in questo ambito (come anche in quello motoristico, volendo) la Fiat dimostra di non avere crisi di idee.

Ma è molto probabile che sia legato a vecchi vincoli ed ecco il perchè mi porta a ragionare in tal maniera e a non sopportare una Junior ricarrozzata...ma effettivamente dopo un ventennio di tipo e tempra ricarrozzate ed ora pare anche di bravo...mha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ma sul serio pensate che Alfa possa creare un pianale dedicato a Junior? A che pro poi? Se la base di partenza è ottima, perché non sfruttarla?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

non lo avevano fatto neanche per Arna, quando Alfa era Alfa ;);)

ed Arna fu quello che fu anch'essa PRINCIPALMENTE perchè decisamente brutta, insipida, con la reputazione di Alfasud dei poveri (SIC!!) e cmq cara rispetto alla concorrenza...

E' l'eterna presunzione insita in ogni Alfista Italiano ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ma sul serio pensate che Alfa possa creare un pianale dedicato a Junior? A che pro poi? Se la base di partenza è ottima, perché non sfruttarla?

certo che no, ma mi sarei forse aspettato maggiore caratterizzazione tecnica, sulla falsariga di quello che è successo per la 147, che è pur sempre derivata dal Tipo2

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ragazzi, se sul nome da attribuire all'auto non vi è più nulla da dire chiudiamo e continuiamo qui: Alfa Junior - Progetto 955 [Official Topic]

Che dite? Non è per fare il bacchettone, ma giusto per evitare di fare zapping tra 2 topic (o più...) e che la cosa diventi dispersiva.

Link al commento

Arna era poi solo l' acronimo dei due marchi AlfaRomeoNissanAutomotive

Allora questa dovrebbe chiamarsi AlfaRomeoFiatAutomobilies :D

.....

LOL

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.