Vai al contenuto

Vendite modelli Lancia, anni 80, 90 ecc..


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Intanto aggiungo questi (che come quelli precedenti post 2000 riguardano UE... non che Lancia fuori faccia piu di qualche decina...)

LANCIA 2006 / 2005

Ypsilon 74.003 73.484 0,71

Musa 35.422 32.665 8,44

Phedra 4.805 6.012 -20,08

Thesis 1.074 1.582 -32,11

Lybra 874 5.029 -82,62

Altri 154 24 541,67

Totale Lancia 116.332 118.796 -2,07

LANCIA 2004 / 2003

Ypsilon 87.908 18.932 364,34

Lybra 9.470 16.886 -43,92

Phedra 7.684 9.788 -21,50

Musa 7.536 0 –

Thesis 2.994 5.093 -41,21

Y 250 50.421 -99,50

Altri 22 34 -35,29

Totale Lancia 115.864 101.154 14,54

LANCIA 2002

Y 79.758

Lybra 22.830

Phedra 3.447

Ypsilon 8.101

Thesis 3.126

K 17

Z 509

Altri 20 209

Totale Lancia 109.896

LANCIA 2001 / 2000

Dedra 15 93 -83,87

Delta 30 533 -94,37

k 1.663 8.056 -79,36

Lybra 41.583 53.218 -21,86

Thesis 201 0 –

Y 102.087 109.266 -6,57

Z 1.764 2.568 -31,31

Altri 15 24 -37,50

Totale Lancia 147.358 173.758 -15,19

LANCIA PRISMA

non ho dati vendita annuali ma ho solo la vendita complessiva,

presentata nel 1982 e in listino fino al 1988, diciamo che in 7 anni scarsi di vita ha fatto un totale di 317.378

una media di 45.000 auto all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo lavoro Alain!

Un paio di note, la prima è che come dicevo i dati post 98 riguardano vendite UE,mancano quindi numeri (bassi) venduti extraUE, la seconda è che i numeri non si possono considerare precisissimi perche ho notato alcune discrepanze tra dati di anno in anno (poca roba) di alcuni modelli, come a dire che ad esempio alcuni dati annuali quando pubblicati non erano precisi e l'anno successivo (nel riportare il dato vecchio su cui fare paragone) li hanno aggiornati. Terza cosa infine x il foglio elettronico è che dal 79 all'85 mancano i numeri di vendita di 6 modelli Beta (Berlina, Trevi, Coupè, Hpe, Spider, Montecarlo), Gamma (berlina e coupè), piu le evntuali vendute di Stratos, Rally037, S4 (poche centinaia complessive).

Per il resto il raffronto con Alfa anche senza Autobianchi (e derivate) è comunque poco indicativo in termini assoluti vista la sempre scarsa espansione di rete che ha avuto Lancia all'estero rispetto ad Alfa che da sempre ha piu spinto le vendite internazionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo alain.!!

Si puo' notare come negli anni 196 - 1991 i numeri di Lancia siano simili a quelli Alfa.

MA gia' dal 1990 Lancia e' abbandonata.

Delta troppo vecchia, Thema sulla china discendente, e Dedra non rinnovata.

Poi due modelli sbagliati ( Delta II e K ) danno la mazzata finale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

MA gia' dal 1990 Lancia e' abbandonata.

Delta troppo vecchia, Thema sulla china discendente, e Dedra non rinnovata.

Poi due modelli sbagliati ( Delta II e K ) danno la mazzata finale.

dai nel 90 DEDRA aveva un anno:):)

Ot per lanciaboxer ieri vedendo quei dati di lancia ho capito finalmente dove si vende la multipla in italia:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma ricorda che le scelte per un modello o restyling si fanno due/tre anni prima.

Nel 1990 ancia va benissimo per le sclete fatte nel 1986/1987.

Ma nei primi anni 90 si decide di

1) Rimandare la delta alle calende greche e poi farla in pratica al rispoarmio

2) Non rinnovare la dedra nel 1992/3 ( data ragionevole visto che si poteva prevedere il calo fisiologico delle vendite )

3) Non aggiornare i motori benzina tempestivamente ( imperdonabile il 1600 77 Cv!! ) e gli accessori

4) Prolungare anche la thema oltre ogni limite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel 1989 Thema ha venduto 57.273 unità... incredibile...

nel 1990 Dedra (una normale D cmc ben riuscita) ha venduto 95.940... incredibile 2...

praticamente a regime con due modelli riusciti e due varianti, la berlina e la SW, i segmenti D + E hanno pesato anche per 150.000 unità annue... superando con Delta cmc in calo e Y le 300.000 unità...

L'Habitat naturale di Lancia è il "premium" sopratutto nei segmenti D ed E... che poi si sono lasciati morire con tre progetti sbagliati (diciamo 2 e mezzo perchè Lybra si poteva cmc salvare), Lybra (con Dedra agonizzante, K e Thesis - una vera catastrofe)

Si evince anche che accorpare la C e la D con un unico prodotto (new delta) non sia un'idea brillante...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.