Vai al contenuto

Vendite modelli Lancia, anni 80, 90 ecc..


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

appunto abarth..si è investito in un cadavere quando c'era un cavallo da corsa pronto per essere sbrigliato..e sono sicuro che se lancia, al top delle sue capacità, fosse stata buttata come si deve in un mercato estero, non avrebbe sicuramente sfigurato..anzi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

appunto abarth..si è investito in un cadavere quando c'era un cavallo da corsa pronto per essere sbrigliato..e sono sicuro che se lancia, al top delle sue capacità, fosse stata buttata come si deve in un mercato estero, non avrebbe sicuramente sfigurato..anzi..

Non per essere polemico, ma... 155,145/146, ti son sembrati grandi investimenti? Senza contare l'affossamento di tanti altri progetti (v6 3.0 turbo, ecc)? Capiamolo, a questo punto: non volevano più metterci soldi nell'auto, ma solo nei portafogli. Forse l'ho capito anch'io.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il crollo della Lancia (e di tutto il Gruppo FIAT) è cominciato quando, con la cacciata di Ghidella (1988 ), hanno deciso di ridurre gli investimenti nel settore auto, privandolo così di quel ruolo di centralità che aveva nel Gruppo.

Solo in un secondo momento, come è stato spiegato da Lanciaboxer, si decise di avere un occhio di riguardo verso l'Alfa (a discapito della Lancia); tant'è che l'immonda triade 145, 146 e 155 venne sostituita (metà anni '90) dalle ben più apprezzate 147, 156 e GT.

Questo però non toglie che, alla fine degli anni ottanta, la Lancia fosse nella condizione ideale per fare quel salto di qualità capace di porla, nei mercati internazionali, alla pari di quella che oggi è la triade tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per rigirare il coltello nella ferita: oltre dieci anni fa, il futuro marito di mia cugina veniva a casa a prenderla a bordo del suo Lancia Delta Integrale Evo edizione limitata HF ecc.ecc.ecc. Ogni volta che passava (lentamente) per la via, era un affacciarsi di ragazzini-ragazzotti a guardare il mezzo passare. Era forse la Lancia più desiderata dai giovani, laddove invece i loro genitori si sognavano la Thema. Sta di fatto che oggigiorno gli sbarba non si sognano certo una Y Momo Design, nè tantomeno i loro padri una Thesis. Rendiamo grazie a romiti & c. e alla famigghia se adesso la Lancia (e l'Alfa Romeo) sono in queste condizioni.

PS: adesso quell'uomo gira su una ormai vecchia Audi A4 avant 1.9 TDI 90cv, e intende prendersi la 159 quando la alleggeriranno. E perché "non c'è una Lancia al posto che le compete" (sue parole testuali).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per essere polemico, ma... 155,145/146, ti son sembrati grandi investimenti? Senza contare l'affossamento di tanti altri progetti (v6 3.0 turbo, ecc)? Capiamolo, a questo punto: non volevano più metterci soldi nell'auto, ma solo nei portafogli. Forse l'ho capito anch'io.

c'erano soldi in alfa, quando non sono stati messi in lancia, indipercui è investire su qualcosa invece che su qualcos'altro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il crollo della Lancia (e di tutto il Gruppo FIAT) è cominciato quando, con la cacciata di Ghidella (1988 ), hanno deciso di ridurre gli investimenti nel settore auto, privandolo così di quel ruolo di centralità che aveva nel Gruppo.

Solo in un secondo momento, come è stato spiegato da Lanciaboxer, si decise di avere un occhio di riguardo verso l'Alfa (a discapito della Lancia); tant'è che l'immonda triade 145, 146 e 155 venne sostituita (metà anni '90) dalle ben più apprezzate 147, 156 e GT.

Questo però non toglie che, alla fine degli anni ottanta, la Lancia fosse nella condizione ideale per fare quel salto di qualità capace di porla, nei mercati internazionali, alla pari di quella che oggi è la triade tedesca.

Diciamo pure che fino alla fine degli anni ottanta il marchio Lancia apparentemente è stato molto curato: ogni segmento era presidiato, da quello inferiore (Autobianchi A112) a quelli intermedi con Delta, Prisma e quello medio-superiore con la Trevi, poi sostituita (al pari della Gamma) dalla Thema. Senza dimenticare, fino all'85, i modelli più sportivi, cioè le varie Beta Coupè, HPE e Montecarlo...in un periodo nel quale, paradossalmente, l'interesse del mercato (almeno quello nazionale) per questo tipo di vetture era ai minimi storici.

C'è da aggiungere altro? :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Come da discussione in mercato, finanza e societa e a seguito di ultime dichiarazioni da Francoforte per cui Lancia avrebbe battuto ogni record di vendita... rigiro qua alcuni dati vendita di modelli Lancia anni 80 e 90....

----- Y10

85: 63495

86: 80403

87: 109.619

88: 132.151

89: 153.236

90: 144.464

91: 126.549

92: 109.880

93: 75.051

94: 76.210

95: 56:414

Ammappete quanto vendeva l'Y10!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.