Vai al contenuto

I cinesi mi stupiscono sempre di più.... (Crash Test-Bis Brilliance)

Messaggi Raccomandati:

Si vede che hanno usato una barriera fatta con lo stesso "fantastico" acciaio delle loro vetture........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che hanno usato una barriera fatta con lo stesso "fantastico" acciaio delle loro vetture........

no, niente sotterfugi. Il test è indentico a quello precedente. Nel video ufficiale vengono mostrate pure le modifiche applicate in breve tempo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

questi cinesi sono inpressionanti....e potete dire cio che volete ma ci faranno il sedere a striscie...

non ne sono così sicuro: guardiamo le auto coreane, ora che sono costruite bene e usano buoni materiali ad acquistarle si risparmia molto poco rispetto ad un' europea.

Ora i cinesi vendono ad es. un fuoristrada grande a 15000€ prezzo bassissimo ma lo vendono solo come autocarro perchè non passa i crash-test, non ha nessun airbag, ha un motore ridicolo ecc. ecc.

Ora aggiungendogli acciai di qualità, svariati airbags un moderno diesel euro5 con potenza adeguata al peso, plastiche di qualità e via dicendo il prezzo lieviterà un bel po' e non sarà più conveniente di un suv coreano.

Secondo me non saranno più pericolosi delle marche coreane.

Link al commento

Bisogna anche pensare: per quanto tempo ancora gli operai cinesi accetteranno le attuali condizioni di lavoro, che si traducono in decisi vantaggi per gli imprenditori? Io credo non per molto: i giovani, istruiti, informati anche su ciò che accade nel resto del mondo, prima o poi si sveglieranno... ed ecco che la Cina diventerà un competitor come tanti altri, come il Giappone, i cui prodotti verranno scelti per il loro valore reale e non per il prezzo vantaggioso.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento

Non possono aver semplicemente utilizzato un buon acciaio o più perchè nei crash test si valutano anche le accelerazioni sui manichini.

a me (inteso con fornitore di informatica) risulta che anche Fiat per un certo periodo seconda parte anni novanta avesse abbandonato la simulazione dei crash ( "abbiamo usato piu' potenza di calcolo per simulare la Tipo che non la....." ) in favore del test diretto: butto la macchina contro un muro e rinforzo la' dove ha ceduto ..con i risultati che si sono visti.

L'avvento di GM li ha obbligati a riprendere queste attivita' di progettazione ( una delle poche cose buone)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Mi piacerebbe sapere in un auto moderna quanto incide il costo della manodopera, a mio parere molto poco, quindi i cinesi per fare una macchina con qualità occidentale non la possono far costare molto meno delle nostre.

Link al commento