Vai al contenuto

I cinesi mi stupiscono sempre di più.... (Crash Test-Bis Brilliance)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si vede che hanno usato una barriera fatta con lo stesso "fantastico" acciaio delle loro vetture........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:
Si vede che hanno usato una barriera fatta con lo stesso "fantastico" acciaio delle loro vetture........

no, niente sotterfugi. Il test è indentico a quello precedente. Nel video ufficiale vengono mostrate pure le modifiche applicate in breve tempo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

questi cinesi sono inpressionanti....e potete dire cio che volete ma ci faranno il sedere a striscie...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
  select scrive:
questi cinesi sono inpressionanti....e potete dire cio che volete ma ci faranno il sedere a striscie...

non ne sono così sicuro: guardiamo le auto coreane, ora che sono costruite bene e usano buoni materiali ad acquistarle si risparmia molto poco rispetto ad un' europea.

Ora i cinesi vendono ad es. un fuoristrada grande a 15000€ prezzo bassissimo ma lo vendono solo come autocarro perchè non passa i crash-test, non ha nessun airbag, ha un motore ridicolo ecc. ecc.

Ora aggiungendogli acciai di qualità, svariati airbags un moderno diesel euro5 con potenza adeguata al peso, plastiche di qualità e via dicendo il prezzo lieviterà un bel po' e non sarà più conveniente di un suv coreano.

Secondo me non saranno più pericolosi delle marche coreane.

Inviato

Bisogna anche pensare: per quanto tempo ancora gli operai cinesi accetteranno le attuali condizioni di lavoro, che si traducono in decisi vantaggi per gli imprenditori? Io credo non per molto: i giovani, istruiti, informati anche su ciò che accade nel resto del mondo, prima o poi si sveglieranno... ed ecco che la Cina diventerà un competitor come tanti altri, come il Giappone, i cui prodotti verranno scelti per il loro valore reale e non per il prezzo vantaggioso.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Inviato
  Alfa_JTD scrive:
Non possono aver semplicemente utilizzato un buon acciaio o più perchè nei crash test si valutano anche le accelerazioni sui manichini.

a me (inteso con fornitore di informatica) risulta che anche Fiat per un certo periodo seconda parte anni novanta avesse abbandonato la simulazione dei crash ( "abbiamo usato piu' potenza di calcolo per simulare la Tipo che non la....." ) in favore del test diretto: butto la macchina contro un muro e rinforzo la' dove ha ceduto ..con i risultati che si sono visti.

L'avvento di GM li ha obbligati a riprendere queste attivita' di progettazione ( una delle poche cose buone)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato

Mi piacerebbe sapere in un auto moderna quanto incide il costo della manodopera, a mio parere molto poco, quindi i cinesi per fare una macchina con qualità occidentale non la possono far costare molto meno delle nostre.

Inviato

dipende dall'impianto.

Per un impianto moderno come quello di Melfi, il costo della manodopera non incide piu' del 15% sul costo del prodotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.