Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Imho Bmw ormai occupa un posto (mica a sproposito, per carità, anzi, lode per esserci arrivata ad occuparlo) in cui può permettersi di fare un po' tutto quello che le pare, sicura di essere ammirata o trarne profitto.

Esempio che non ci azzecca molto... credo che se oggi lanciasse una innovativa piccola, anche estrosa e quindi rischiosa, non farebbe di sicuro la fine che ha fatto A2 di Audi.

Sarebbe sicuramente vista come cosa buona e giusta. Non sono polemico in questo. Non gliene sto facendo una colpa e dicendo che non se lo merita.

Però, imho, è così. Possono essere valide o meno valide, sta di fatto che la gente le vuole.

non esageriamo...

pure 3 compact nelle sue due generazioni,z3 coupe e in parte, X3, serie 6 e Z4 certamente sono dei modelli BMW ma sono lontani da essere considerati dei successi commerciali...anzi le due generazioni di 3 compact e Z3 coupe sono stati dei flop!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi sono espresso bene, non intendevo dire che tutto ciò che tocca Bmw diventa oro. Sto dicendo che anche nei casi in cui ha fatto poco, l'ha fatto anche perchè forte di un certo carisma.

Prendiamo il suo più grande insuccesso, (o il suo più piccolo successo, mettetela come volete), e immaginiamolo rimarchiato da un badge privo di alcunchè di carismatico. Vediamo cosa vende.

Sto dicendo che anche quel che ha fatto che ha venduto poco, ha venduto ANCHE perchè era Bmw.

La prima Compact era una fregatura, la Bmw dei poveri, con parti meccaniche e plancia di una generazione prima. Un buon affare da comprare? Non saprei. Tuttavia non mi pare che ne abbiano vendute dodici. Non avrà avuto il disco di platino ma qualcosa ha fatto, e l'ha fatto perchè era una "accessibile".... BMW.

E qui finiamo in parte nel conformismo che diceva prima Matteo, che non ho mai negato che esista.

Dico solo (e non lo dico più :) ) che imho Bmw può più di altri permettersi di contare su sè stessa come immagine, quando fa una roba che... mah non si sa. Non-ho-detto-che-vende-sette-milioni-di-Sr7-all'anno. :D

E' vero, ho scritto "sicura di essere ammirata e trarne profitto", e forse dovevo scrivere "rispetto ad altri". Ci saranno modelli Bmw che hanno venduto poco, ma globalmente credo che sia una Casa che possa essere abbastanza sicura di sè quando fa una macchina nuova.

E sa fare i suoi conti. Se una cosa non gli quadra, o se non è il caso, imho non la fa (il CS credo sia sparito un po' anche per questo... in questo momento non è il caso si vede).... non è la Opel che fa Signum male, la promuove male, non ci crede più e se la dimentica e poi la toglie, e non è la Renault che si rincoglionisce, fa la Avantime, e poi piange che la deve levare.

Cavolo, un po' di testa.

Credo che in Bmw ne abbiano. Che ragioni giusto o sbagliato secondo l'etica del mondo dell'auto (se ce n'è una) non importa. La sanno usare.

La PAS verrà fuori come un'auto che analizzata matematicamente non offre granchè rispetto ad un modello corrente? Beh, ci sarà un marketing che convincerà sicuramente un tot di persone che ne hanno bisogno una. Non sto mica a dire che facciano solo gioielli (anche se secondo me fanno ottime auto a tutti i livelli), ma sicuramente li sanno mettere fuori bene.

Essere in gamba è anche questo, no? Altrimenti perchè la maggior parte della gente che conosco cambia il cellulare una volta all'anno perchè è uscito quello nuovo, e poi lo usa solo per telefonare perchè la maggior parte di loro non se ne fa niente di quello che "di nuovo e super" c'è dentro?

Per fare un paragone (anche se non troppo azzeccato) credo che questa PAS farà meglio di R di Mercedes, altra auto che non si capisce bene perchè.....

Per me è così.... Bmw "può", un po' di più di altri.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se lanciasse una Trabant ricarrozzata, con tutto il conformismo del mondo, non credo che durerebbe molto, la sceneggiata. :)

ho seri dubbi.

io ho sentito dire al lancio della serie 7 precedente alla nuova "bella".....e io mi dicevo "ma come CAZZO si fa a definire bella sto CESSO immondo".....l'attuale è una sr 7 semplicemente ripulita dagli orrori della precedente.perchè è EVIDENTE che la coda malfatta della precedente non doveva essere più riproposta,altrimenti (almeno come segno distintivo) l'avrebbero rimessa.

oppure (cambiando genere) il BMW C1....un pericoloso, inguidabile accrocchio di plastica e lamiera.....una doppia cintura che ti faceva sentire un pilota di f1 bloccato nella monoposto ..libertà zero

provata.....pericolossisimo, pesante e col baricentro alto...eppure "ah, che novità , solo bmw poteva farlo... è il primo di una nuova stirpe di prodotti ecc.."

e la farsa è andata avanti per almeno 2-3 anni......un pò più di fortuna/moda e sarebbe ancora in produzione....è un BIDONE ragazzi.......

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

oppure (cambiando genere) il BMW C1....un pericoloso, inguidabile accrocchio di plastica e lamiera.....una doppia cintura che ti faceva sentire un pilota di f1 bloccato nella monoposto ..libertà zero

provata.....pericolossisimo, pesante e col baricentro alto...eppure "ah, che novità , solo bmw poteva farlo... è il primo di una nuova stirpe di prodotti ecc.."

e la farsa è andata avanti per almeno 2-3 anni......un pò più di fortuna/moda e sarebbe ancora in produzione....è un BIDONE ragazzi.......

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sono completamente d'accordo con PaoloGTC...

imho, ogni marchio ha un suo range di modelli oramai affermati, entro il quale presentare una nuova auto vuol dire correre un rischio relativamente basso.

BMW imho (ma non è l'unica) ha questo range particolarmente esteso: qualunque nuovo segmento decida di intraprendere, corre un rischio di flop relativamente più basso rispetto ad altre Case.

sembra quasi che "tutti i marchi sono uguali, ma BMW è più uguale degli altri":lol::lol::lol:

p.s. ci tengo a sottolineare, di questo non intendo fare una colpa a BMW, non è un male, anzi è un punto di arrivo a cui imho molti costruttori aspirano. e comunque, qui stiamo parlando di questo marchio (anzi, siamo un pò OT e direi di fermarci qui ;)), ma questo discorso può essere esteso anche ad altri marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho seri dubbi.

io ho sentito dire al lancio della serie 7 precedente alla nuova "bella".....e io mi dicevo "ma come CAZZO si fa a definire bella sto CESSO immondo".....l'attuale è una sr 7 semplicemente ripulita dagli orrori della precedente.perchè è EVIDENTE che la coda malfatta della precedente non doveva essere più riproposta,altrimenti (almeno come segno distintivo) l'avrebbero rimessa.

oppure (cambiando genere) il BMW C1....un pericoloso, inguidabile accrocchio di plastica e lamiera.....una doppia cintura che ti faceva sentire un pilota di f1 bloccato nella monoposto ..libertà zero

provata.....pericolossisimo, pesante e col baricentro alto...eppure "ah, che novità , solo bmw poteva farlo... è il primo di una nuova stirpe di prodotti ecc.."

e la farsa è andata avanti per almeno 2-3 anni......un pò più di fortuna/moda e sarebbe ancora in produzione....è un BIDONE ragazzi.......

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sentito dire al lancio della serie 7 precedente alla nuova "bella".....e io mi dicevo "ma come CAZZO si fa a definire bella sto CESSO immondo".....

Su questo ti quoto ampiamente. Ciò che scrivi tu sono le stesse cose che ho pensato io la prima volta che l'ho vista e ne ho sentito i commenti; anche se a dire il vero ne ho sentiti altrettanti di negativi, non mi pare che tutto il mondo sia caduto ai piedi di quel cassone... uno sopra a tutti i negativi, quello dell'allora boss di MB che al Salone esclamò sottovoce "BMW ci ha fatto un favore a fare un'auto fatta così"... però lo fece con un ghigno beffardo che qualche mese dopo sparì dal suo volto.

Non mi pare di sbagliare citando il fatto che, se non erro, qualche mese fa fu citata come la Sr7 che ha venduto di più in tutta la storia del modello.

Questo non fa che portarci alla conclusione che stiamo dicendo un po' la stessa cosa. Tu giustamente scrivi che anche BMW fa le sue cazzabubbole (non mi metto a parlare di C1 perchè di quel mondo non so nulla) e io sono d'accordo con te.

Il mio discorso viene di seguito. Anche quando fa un prodotto che è un pochino una cazzabubbola, è probabile che se la cavi meglio di qualche altro concorrente.

Questo grazie al fatto che negli anni è riuscita a posizionarsi in un certo modo, e se l'ha fatto, tanto di cappello, perchè non è certo solo per conformismo o simpatia del mercato.

Proprio citare una Sr7 che oggettivamente si può definir mica tanto bella, ma che è stata la generazione più venduta in assoluto fra le varie, non fa che riportare alla mia considerazione principale, non trovi?

Mi viene un esempio un po' estremo: una persona che è affascinata da una Rolls degli anni 80, e dice che è un sogno, che è bellissima.

Ma quella persona, la sta guardando in quanto Rolls, o in che maniera?

Perchè mi viene il dubbio.... cioè se leviamo il fatto che è una Rolls, una Silver Shadow negli anni 80, cos'ha di diverso da una Argenta?

"Eh, ma la Rolls può....": ma chi l'ha detto??? Però è così...

Tornando finalmente alla PAS, io penso che visto come hanno lavorato, come scrivi tu, sull'eliminare gli errori che c'erano in Sr7 nel fare la nuova, e visto lo stile che pare verrà fuori sui nuovi modelli tipo new Sr5, credo che la PAS una volta svelata sarà adornata da tutte le sue belle cosìne, che ora ancora non si vedono bene, che la faranno sicuramente più piacevole di quel che si può capire ora.

Oltretutto non saprei quantificare l'aumento in altezza di questo modello... sicuramente non lo vedo come un modello da un sacco di cm in più sopra la testa, a vederla così.

Mi sembra di più una station sportiva che altro. A prescindere dal fumettistico promo video.

Forse si arriverà quindi a chiedersi a che serviva, perchè ci sarebbe la tre volumi, e per chi vuole più spazio, la station, che arriverà anche lei. Quindi, domanda: perchè fare anche questa?

Beh, si, forse senso non ne ha molto. Oppure ne avrà, e ne avranno meno la tre volumi e la station... anzi magari proprio la station risulterà inutile, perchè tanti che la comprano di certo non la riempiono fino all'orlo, e quindi si sentiranno attratti da questa PAS che sembra più intrigante.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.