Vai al contenuto

[RISOLTO] Medicina Localizzata: cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Non sbilanciarti su cose che non sai e che invece il tuo interlocutore conosce bene.

Hai detto una lunga serie di cose errate e non solo in campo biologico e medico, quindi non è il caso che insisti troppo. Finisci solo per fare arrabbiare (a ragione) chi sta discutendo con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

frallog, se sei così convinto di avere ragione, perché non vai di fronte ad una commissione e chiedi i finanziamenti per aprire un centro ricerca? Nella regione Trentino i soldi stanziati per la ricerca ottenibili sono parecchi e restituibili in maniera più flessibile che nel resto d'Italia

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Non sbilanciarti su cose che non sai e che invece il tuo interlocutore conosce bene.

A me non pare affatto che le conosca bene. E comunque io mi sbilancio come dove e quando piu' mi aggrada.

Hai detto una lunga serie di cose errate e non solo in campo biologico e medico, quindi non è il caso che insisti troppo. Finisci solo per fare arrabbiare (a ragione) chi sta discutendo con te.

Link al commento

No parliamo di centesimi di millimetro piu' o meno. Molto meno invasivi dei ribottini da mezzo millimetro attuali e sopratutto molto meno costosi e complicati.

quindi di 10 micrometri no? ...... la cellula del corpo umano piu grande è l'adipocita che ne misura 150, un eritrocità ha un diamentro in media di 7 micrometri.....ah dimenticavo gli eritrociti sono flessibili..... quindi già con queste dimensioni hai appena embolizzato mezzo organo....

Adattissimi ad essere assorbiti dai villi intestinali per essere messi in circolazione.

Essì è tipico di tutti gli enterociti avere trasportatori di membrana o canali ionici per sferette metalliche....

Una variazione di un campo magnetico, ESTERNO cioe' con un sistema esterno, produce un flusso di campo elettrico. Con un campo elettrico puoi dirigere delle particelle magnetiche dove piu' ti aggrada. E' una cosa semplice.

Ammesso che tu riesca a farle assorbire poi mi spieghi come cazzo ti muovi nella mesenterica (cercatela su un atlante va)? se tu dici ad una sfera di andare dal punto A al punto B dove vuoi che venga concentrata come fai a far si che n (un migliaio?) di sferette seguano tutte strade diverse per poi arrivare ad uno stesso punto? Penso si logico pensare che seguiranno tutte la strada piu breve che le separa dal punto B....una bella linea retta a trapassare tutto quello che si trovano avanti.....mha

E poi mi chiedo..................ma non dovevano essere riportate nel retto per poter essere eliminate facilmente?? Che bella concezione dell'anatomia che hai.....

Ti continuo a dire che i poveracci che son capitati sotto le RMN con pezzi in metallo dentro il corpo hanno sofferto come cani.....

L'idea ce l'ho eccome particelle di dimensioni minuscole poco invasive pilotate a mezzo di un motore che trae energia dall'esterno con tanto di macchinario esterno che non deve essere miniaturizzato.

questo sarebbe come funziona "il medicinale" ?

Tutte queste cose che stai dicendo non hanno esattamente senso perchè già ora c'è la possibilita di fare cose ben piu efficaci, selettive e meno invasive. Come qualcuno ha cercato di dirti la medicina d'organo fa parte del presente/passato è un limite che si sta faticosamente cercando di superare per arrivare a ben altre cose..... anzi ti dirò di più, ora "va stretta" anche la medicina cellulare la vera sfida è/sarà poter lavorare/interfeire sulla genetica.....

A me non pare affatto che le conosca bene. E comunque io mi sbilancio come dove e quando piu' mi aggrada.

consiglio questo.....

chirurgo.jpg

quando ce vò ce vò

Link al commento

Dai non infierire su :).

Tra l'altro sarebbe anche un argomento interessante da affrontare, ma una minimo di basi ci vogliono.

Cmq l'idea dei villi intestinali che assorbono le sferette di metallo non è malaccio. :)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento

E CHE C'ENTRA QUESTO?

Io sto parlando di medicina localizzata non del DNA delle cellule, non voglio trasformare proprio un bel niente di niente di niente.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

E CHE C'ENTRA QUESTO?

Io sto parlando di medicina localizzata non del DNA delle cellule, non voglio trasformare proprio un bel niente di niente di niente.

Regards,

Francesco 8)))

Quella era semplicemente una riflessione, penso di averti dato, nonostante la superficialità, abbastanza nozioni per capire che ciò che sostieni è una grande str***********ate ;)

Link al commento

Quella era semplicemente una riflessione, penso di averti dato, nonostante la superficialità, abbastanza nozioni per capire che ciò che sostieni è una grande str***********ate ;)

Oxford o Cambridge?

Io invece continuo a sostenere la mia idea, ma poi ammesso e non concesso hai mai sentito parlare di quella cosina che si chiama una "ENDOVENOSA"?

Senza regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Oxford o Cambridge?

Io invece continuo a sostenere la mia idea, ma poi ammesso e non concesso hai mai sentito parlare di quella cosina che si chiama una "ENDOVENOSA"?

Senza regards,

Francesco 8)))

Per la competenza con cui parla (e io qualcosa ne so visto che sono uno studente in medicina...) non credo proprio che non sappia cos'è quella cosina :-)

Anzi condivido in toto ciò che ha detto...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.