Vai al contenuto

[RISOLTO] Medicina Localizzata: cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Oxford o Cambridge?

Io invece continuo a sostenere la mia idea, ma poi ammesso e non concesso hai mai sentito parlare di quella cosina che si chiama una "ENDOVENOSA"?

Guarda voglio risponderti seriamente anche questa volta, magari capisci e la smetti....

Endovena....una volta che le tue sfere hanno raggiunto il cuore (atrio dx e poi ventricolo dx) poi vanno al polmone (piccola circolazione....ricordi "esplorando il corpo umano"?) tornano quei brutti e cattivi capillari che fermano le sferette, ma vabbhe visto che voi ingegneri siete bravi fate le sferette piu piccole ancora e superate il filtro polmonare, bene si torna al cuore (atrio sx e poi ventricolo sx) ..... e poi?!?!?!? come fai ad evitare che tot sfere si infilino nelle coronarie? che altre n vadano negli altri millemila rami???

Caro frallog devi capire che questa cosa non ha senso, e non lo dico per cattiveria o divertimento....terapie mirate (sul serio e non per finta come questa) su cellule specifiche sono già realta concreta e vengono utlizzate quasi giornalmente non c'è bisogno di tornare agli anni 50 solo per tuo sfizio.

Se vuoi, con un pò di umiltà, conoscerne qualcuna posso cercare di spiegartela ma per favore non avere la presuzione di andare oltre i tuoi limiti ......e soprattutto di imporre le tue fantasie come verità assoluta

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
Io vedo un numero di problemi pari a: 0

Ho cercato di risponderti con dei dati oggiettivi (basta aprire un libro) ma visto che non la pensi così sarei estremamente felice di sapere:

1)tu come supereresti questi problemi

2)perchè a tuo avviso si dovrebbe usare questa tecnica e non altre e soprattutto in quali casi

3) e visto che sei bravo con i numeri magari fammi anche una valutazione costi/benefici e costi-efficacia così stampo tutto e propongo al primario..... se ci va bene pago a tutto il foro la cena al Cavalieri Hilton.....famo?

Inviato
Guarda voglio risponderti seriamente anche questa volta, magari capisci e la smetti....

Endovena....una volta che le tue sfere hanno raggiunto il cuore (atrio dx e poi ventricolo dx) poi vanno al polmone (piccola circolazione....ricordi "esplorando il corpo umano"?) tornano quei brutti e cattivi capillari che fermano le sferette, ma vabbhe visto che voi ingegneri siete bravi fate le sferette piu piccole ancora e superate il filtro polmonare, bene si torna al cuore (atrio sx e poi ventricolo sx) ..... e poi?!?!?!? come fai ad evitare che tot sfere si infilino nelle coronarie? che altre n vadano negli altri millemila rami???

Con appositi campi magnetici variabili che pilotano il fluido li' dove deve finire.

Ma perche' poi invece i robotini com'e' che non sono un problema? La differenza tra la mia idea e quella dei robotini e' che nei robotini il (complicatissimo) meccanismo di propulsione e' interna al marchingegno invece nel mio caso la propulsione e' assicurata da un molto meno costoso apparecchio esterno.

Caro frallog devi capire che questa cosa non ha senso, e non lo dico per cattiveria o divertimento....terapie mirate (sul serio e non per finta come questa) su cellule specifiche sono già realta concreta e vengono utlizzate quasi giornalmente non c'è bisogno di tornare agli anni 50 solo per tuo sfizio.

Se vuoi, con un pò di umiltà, conoscerne qualcuna posso cercare di spiegartela ma per favore non avere la presuzione di andare oltre i tuoi limiti ......e soprattutto di imporre le tue fantasie come verità assoluta

Io non parlo del medicinale che deve invece essere studiato in azienda farmaceutica. Io parlo di un fluido leggermente magnetico che con campi magnetici variabili puo' essere pilotato in una direzione o in un altra, poi quello che fa il medicinale e' un fatto in cui io non voglio emntrare..

Non e' che io imponga le mie fantasie come verita' assoluta, ma il fatto e' che non ci sono proprio obiezioni valide al discorso da parte di nessuno.

Ah siccome mi hanno detto anche che propongo assunti di cui nessuno puo' verificare la veridicita' vi integro pure le'quazione di Maxwell proposta.

§E_ * ds_ = -Fi(dB_)/dt

che si legge la circolazione del campo elettrico E_ attraverso una linea chiusa e' pari alla variazione di flusso attraverso la superfice che il circuito determina. In altre parole una variazione di flusso di campo magnetico produce una circolazione di campo elettrico ovvero forza elettromotrice che dir si voglia. Se pilotata al computer e' facile dirigere il fluido magnetico dive si vuole.

E CON QUESTO CONCLUDO I MIEI INTERVENTI IN MERITO.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato
propongo di evitare di rispondere a persone che si ostinano a portare spam all'interno di questo forum.

Per l'ennesima volta si è dimostrato che nn sono post in cui si cerca il dialogo e la condivisione nella risoluzione di quesiti, ma solo l'autocelebrazione per le proprie idee anche se queste sono illogiche e totalmente confutate da persone esperte del settore in questione.

direi di più, son vere e proprie provocazioni per scatenare flame.

ha proposto invenzioni che ci sono già, cose irrealizzabili,altre basate su presupposti totalmente errati e fantascienza pura (poi nemmeno quella visto che deve avere un minimo di fondamento).

il fatto che un personaggio del genere non abbia nemmeno un warn (o ne abbia POCHI) è segno di una disfunzione nel forum, i warn vengono dati perchè molti forumisti eccedono DISCUTENDO tra loro, questo utente NON ACCETTA nemmeno la discussione, il primo post di ogni topic è un teorema di cui enuncia la sua dimostrazione e NESSUNO può permettersi di contestare nulla.

così facendo questo non è più un forum di discussione, è l'angolo di Hyde Park a Londra dove ciascuno ha il diritto di salire sulla sedia e sparare qualsiasi cosa senza contraddittorio

Inviato

Matteo.....matteooooooooooo

Chi ti dice che nn abbia nemmeno un warn?

Chi ti autorizza a questa contestazione dell'operato dei moderatori?

Cosa ti fa pensare,che l'argomento nn sia gia' oggetto di discussione?

Spiace dirlo,ma siamo tutti fighi dietro la tastiera....

Inviato
Matteo.....matteooooooooooo

Chi ti dice che nn abbia nemmeno un warn?

Chi ti autorizza a questa contestazione dell'operato dei moderatori?

Cosa ti fa pensare,che l'argomento nn sia gia' oggetto di discussione?

Spiace dirlo,ma siamo tutti fighi dietro la tastiera....

OK.

me lo dice il display se ha warn o no.....

certo che siamo tutti fighi.....SIAMO ANCHE TUTTI UGUALI ;)

Inviato

Intanto chiudo questa discussione quà, ci riserviamo di prendere decisioni disciplinari nei confronti frallog per alcuni suoi posts di carattere scarsamente costruttivi impendendo il proseguire di una discussione serena ed aperta al contraddittorio, che sono apparsi in questa discussione tenendo conto anche dell'atteggiamento non costruttivo che ha tenuto anche nelle altre discussioni in cui è intervenuto.

Per ogni ricriminazione sul nostro operato, ricordo, che esistono sempre i pvt e/o mail. E che altre contestazioni al nostro operato non saranno più tollerate se non in pvt e/o per email.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.