Vai al contenuto

!!!!!news dai sindacati di pomigliano!!!!


Messaggi Raccomandati:

Pomigliano e' quello che e', ma siamo sicuri che alla dirigenza fiat non convenga e non sia convenuto averlo cosi' come e' senza tentare di migliorarlo ?

Ed e' effettivamente un po' errato paragonarlo con uno stabilimento nuovissimo e tecnologicamente avanzato come quello polacco.

pero' Pomigliano lo potresti paragonare con Mirafiori che e' piu' vecchio...

non credo ci sia interesse a non migliorare Pomigliano ; credo piuttosto ci sia incapacita' nel farlo soprattutto nel discorso della gestione / coinvolgimento delle risorse umane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma ancora una volta viene fuori che le guerre le perdono i soldati, non i generali.

Pomigliano e' quello che e', ma siamo sicuri che alla dirigenza fiat non convenga e non sia convenuto averlo cosi' come e' senza tentare di migliorarlo ?

Ed e' effettivamente un po' errato paragonarlo con uno stabilimento nuovissimo e tecnologicamente avanzato come quello polacco.

Io non ho paragonatogli stabilimenti, ho paragonato i lavoratori.

Ripeto dal post sui "filmini" di Pomigliano: io di stabilimenti qualcuno ne ho girato ma scene come quelle mai in vita mia.

Le ho viste si, ma erano i tempi dell'autogestione al liceo...

Colpe della dirigenza?

Il discorso è vecchio e non voglio rivangarlo, ma se i miei capi (o dirigenti se piace di più) sono dei coglioni o lasciano che io faccia quello che voglio, beh, io faccio cmq il mio lavoro e lo faccio al meglio (a parte qualche piccola pausa su Autopareri!!! :mrgreen:).

Se, per il fatto che non mi pagano quanto vorrei o non mi controllano, faccio il pirla o non faccio una bega la colpa è mia tutta la vita.

Solo e soltanto mia.

Non ti senti pagato? Ti senti trascurato?

Fatti sentire e protesta, ma il tuo lavoro lo fai come si deve, altrimenti passi nel torto marcio. E che non mi parlino di "carenza di mezzi" perchè se già fanno le auto col culo a volte (e qui la carenza di mezzi regge ancora), c'è apposta il controllo qualità finale e li i mezzi sono occhi e mani.

E sembra che in quello stabilimento occhi e mani non ce li abbiano proprio.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il gruppo abbia un problema con la direzione del personale è direi lapalissiano a chiunque abbia a che fare... in poche parole: TROPPO POTENTE!!

Decidono TUTTO loro, anche quasi i processi di business!!

Assurdo!!

Storicamente sono la funzione + mammasantissima ed intoccabile. Ed infatti anche la cura Marchionne non ha scalfito l'onnipresenza di HR.

Finchè non mettono mano anche li il miglioramento non sarà mai strutturale ma solo carismatico, "tirato" dal condottiero di turno, sperando che sia illuminato!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E per quale motivo scusa?

stesso gioco dei sottosistemi, credo che si chiamino così, che abbiamo avuto con 156-147-gt, pianale a parte però questa volta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei sembrare eccessivo, ma quando avremo dei sindacalisti che sanno scrivere in italiano?

un incontro con l'apostrofo, punteggiatura incredibile...

A quanto pare: 149 a Cassino!!!!!!:

Comunicato SLAI-COBAS

Un po’ di chiarezza sul futuro di Pomigliano

(15/09/2007)

Il giorno 15 giugno si è svolto presso l’unione degli industriali di Napoli, un’incontro fra la Fiat e le O.S..

La Fiat ha evidenziato la scarsa qualità del prodotto e accentuato la difficoltà di Fim Fiom e Uilm nel controllare i lavoratori visto l’alta conflittualità degli ultimi tempi.

La rivelazione sconcertante, è stata la decisione Fiat di togliere da Pomigliano la produzione del segmento C, proprio come dicevamo da tempo.

Considerato che, a Cassino sono in allestimento le linee per produrre la nuova vettura Alfa 149, che la Lifi, società situata all’interno del nostro stabilimento, che produce cassoni, ha consegnato per Cassino, circa 2000 contenitori specifici per particolari della 149, è evidente l’intenzione di Fiat.

A seguito di tale riunione vi è stato un silenzio assordante da parte delle O.S. e della RSU, e come al solito alcuni sciacalli, per tenere buoni i lavoratori spargono notizie false su possibili produzioni per Pomigliano, facciamo un po’ di chiarezza, ed elenchiamo le lavorazioni nei vari stabilimenti.

• Mirafiori: multipla 100 giorno, grande punto 250 giorno, punto vecchia 400 giorno, idea e musa 350 giorno ( la vecchia punto, l'idea e la musa la fanno sulla stessa linea), Thesis 5 giorno, 166 11 giorno (la produzione chiude a fine giugno)

• Cassino: bravo 900 giorno, croma 60 giorno

• Melfi: grande Punto 1200 giorno

• Termini Imerese: Ypsilon 500 giorno

• Tychi(Polonia): panda 1000 giorno, cinquecento circa 600 giorno, più nuova Ka della Ford per un totale complessivo di 2200 vetture giorno

• Turchia: doblò

• Pomigliano: 147,( circa 350 vetture) 159 (circa 200 Vetture) e Gt

Per Mirafiori, stabilimento fuoriuscito dal rischio chiusura, grazie alla lotta dei lavoratori, è stata assegnata anche la nuova Alfa (Junior), attualmente denominata 955 piccola utilitaria.

Ciò dimostra che solo la lotta paga.

La nuova delta sarà fatta a Cassino assieme alla nuova 147 (149) per la quale stanno allestendo le linee.

Per Pomigliano si prospetta l’ipotesi di spostare la nuova croma, ipotesi scellerata visto che, l’attuale produzione è di 60 vetture al giorno, e salvo imprevisti sempre di più in declino.

Inoltre per fine 2008, si prevede un restiling della 159 con modifica dell’anteriore, posteriore e cruscotto.

Insomma la realtà è che ci sarà un ridimensionamento dell’organico all’interno dello stabilimento, che la produzione giornaliera, se tutto va bene, si dovrà attestare sulle 400 vetture, inoltre si richiede la massima flessibilità, anche dell’orario di lavoro.

L’obbiettivo della Fiat è di produrre al più basso costo, aumentando i ritmi di lavoro, intimidendo i lavoratori, eliminando la manutenzione degli impianti, addirittura ritenendo la sicurezza un costo eccessivo, come dimostrano i continui infortuni sul lavoro, degli ultimi tempi, e poco serve la sceneggiata di qualche RLS di indignarsi per i continui infortuni e per il mancato rispetto delle leggi vigenti.

Questi signori conoscono benissimo le inefficienze gravi dell’azienda e sanno bene che l’unico modo per far rispettare la legge è la denuncia, mai costoro hanno denunciato alle autorità competenti gli illeciti, gli unici che non temono di denunciare, sono solo lo Slai Cobas e la FLMUniti-CUB. Altro serve solo a raggirare i problemi e i lavoratori..

Riteniamo opportuno che la RSU convochi un assemblea urgente per discutere con i lavoratori, e ricordiamo che l’assemblea può essere richiesta anche dalla singola RSU come dimostrato dalle ultime sentenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei sembrare eccessivo, ma quando avremo dei sindacalisti che sanno scrivere in italiano?

un incontro con l'apostrofo, punteggiatura incredibile...

Trovo già un grosso passo in avanti il non aver usato le parole tipo "proletariato" e "lotta di classe" e altre amenità del genere, per la punteggiatura ci arriveremo più in là.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il gruppo abbia un problema con la direzione del personale è direi lapalissiano a chiunque abbia a che fare... in poche parole: TROPPO POTENTE!!

Decidono TUTTO loro, anche quasi i processi di business!!

Assurdo!!

Storicamente sono la funzione + mammasantissima ed intoccabile. Ed infatti anche la cura Marchionne non ha scalfito l'onnipresenza di HR.

Finchè non mettono mano anche li il miglioramento non sarà mai strutturale ma solo carismatico, "tirato" dal condottiero di turno, sperando che sia illuminato!

non trovo mai il modo di essere in disaccordo con te.

eppure ne leggo di tuoi post...

comunque, semplicemente, spero che pomigliano chiuda al più presto.

spero che chi comanda oggi riesca a vincere questa battaglia.

mi dispiace per quelli che onestamente ci lavorano, ma se una 159 non esce come deve uscire, allora pazienza.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.