Vai al contenuto

!!!!!news dai sindacati di pomigliano!!!!


Messaggi Raccomandati:

L'indotto? L'indotto se ne frega, nel senso che come produzione produce dove gli pare, non è che il trasporto incida del 3000% sul prezzo di un componente......

E cmq non sarà facile gestire la patata bollente, ma soluzioni come "ristrutturazione pesante" magari a carico pubblico........ non credo che si dirà di no per scelta (i voti contano!!!!!) ma per necessità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dopo oggi pomeriggio ho sempre meno fiducia in questa italia, anche con la buona volontà, manager capaci e programmi eccellenti, ci sono sempre dei blocchi di natura socioculturale in determinate aree...

Vi assicuro che non avete idea di cosa ci possa essere dietro...

In ogni caso, prima ci si libera di alcune zavorre, anche pagando pegno economico e sociale, e prima si passa il guado!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L’obbiettivo della Fiat è di produrre al più basso costo, aumentando i ritmi di lavoro, intimidendo i lavoratori, eliminando la manutenzione degli impianti, addirittura ritenendo la sicurezza un costo eccessivo, come dimostrano i continui infortuni sul lavoro, degli ultimi tempi, e poco serve la sceneggiata di qualche RLS di indignarsi per i continui infortuni e per il mancato rispetto delle leggi vigenti.

.

Ma della manovalanza che ignora deliberatamente le prescrizioni sulla manutenzione e la sicurezza mai parlarne eh?

Sempre colpa del padrone.

Non siamo più sulla linea della Ford T. Ma a qualcuno sfugge.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Vi assicuro che non avete idea di cosa ci possa essere dietro

...

Del tipo le pulizie devono essere appaltate a quella ditta, il servizio di vigilanza a quell'altra, i lavori di manutenzione delle strutture a quell'altra ancora altrimenti...

Purtroppo c'è chi ha avuto modo di conoscere certi retroscena e concorda con te quando dici che i cancri vanno estirpati, costi quel che costi, se vuoi salvare il paziente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... ma non mi far parlare, ci sono situazioni anche "interne" (dirigenti locali - non parlo di pomigliano, ma molto + giù) che intimidano i dipendenti x farsi votare alle elezioni locali. Stesso personaggio magari indagato da secoli per concussione e collusione mafiosa...

E chiaramente non si riesce a liberarsene, pena perdere completamente il mercato locale, che in questo periodo storico è come l'inalatore x un asmatico

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliono prendersi in giro da soli facciano.

Ma non provino a prendere x il culo il resto del mondo...

Impianti fatiscenti? Può essere.

Colpe della dirigenza? Può essere.

Poveri lavoratori innocentelli sfruttati? No.

Il controllo qualità finale non lo fanno gli impianti fatiscenti, non lo fanno i dirigenti...

Se le auto escono coi lamierati disallineati, senza viti, senza guarnizioni o senza volanti il progetto, la dirigenza centrano poco. Sbaglio o c'è appositamente una funzione che deve accorgersene a fine linea (non coi robot, ma con gli occhietti e le manine di chi dovrebbe lavorare...) e mandare le auto a sistemare (non da robot ma da altri occhietti e manine...)

Parlano tanto di guasti agli impianti.

Ma perchè non parlano di un controllo qualità che fa passare qualsiasi auto anche se ha le due parti dello stesso gruppo ottico a 2 cm una dall'altra?

Mi fermo qui...

Quante balle...

Imho.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il problema sia spiegabile "nel mezzo".

Non difendo certe libertà di chi ha costruito due mie auto PAGATE DEI SOLDI (e non dei discorsi) che sono perfettibili sia l'una che l'altra.

Ma è anche vero che se le fiancate le presse le fanno storte, provaci te a allineare una porta.

Forse prima di parlare si dovrebbe provare a SMONTARLE e conoscerle per davvero le macchine.

Se il controllo qualità dell'azienda è cmq COSI' perchè va bene così.......... ma vogliamo forse veramente pensare che se si fosse voluto non si sarebbe fatto realmente qualcosa?

Io posso allineare un faro se il faro è stampato giusto e la traversa dove lo metto è stampata giusta, ho tolleranze di millimetri.

Se la traversa mi è sbagliata di OLTRE il foro di centraggio e non ho + tolleranza, sto faro o lo monto storto o manco lo monto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il problema sia spiegabile "nel mezzo".

Non difendo certe libertà di chi ha costruito due mie auto PAGATE DEI SOLDI (e non dei discorsi) che sono perfettibili sia l'una che l'altra.

Ma è anche vero che se le fiancate le presse le fanno storte, provaci te a allineare una porta.

Forse prima di parlare si dovrebbe provare a SMONTARLE e conoscerle per davvero le macchine.

Se il controllo qualità dell'azienda è cmq COSI' perchè va bene così.......... ma vogliamo forse veramente pensare che se si fosse voluto non si sarebbe fatto realmente qualcosa?

Io posso allineare un faro se il faro è stampato giusto e la traversa dove lo metto è stampata giusta, ho tolleranze di millimetri.

Se la traversa mi è sbagliata di OLTRE il foro di centraggio e non ho + tolleranza, sto faro o lo monto storto o manco lo monto.

Se il pezzo è storto in linea non ci dovrebbe manco arrivare.........dovrebbe essere scartato dal fornitore o comunque rispedito al mittente dall'operaio.

Questo in teoria.

In pratica lo montano lo stesso perchè "tanto chi se ne frega, funziona lo stesso" e "mica si può mandare a casa della gente......."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il problema sia spiegabile "nel mezzo".

Non difendo certe libertà di chi ha costruito due mie auto PAGATE DEI SOLDI (e non dei discorsi) che sono perfettibili sia l'una che l'altra.

Ma è anche vero che se le fiancate le presse le fanno storte, provaci te a allineare una porta.

Forse prima di parlare si dovrebbe provare a SMONTARLE e conoscerle per davvero le macchine.

Se il controllo qualità dell'azienda è cmq COSI' perchè va bene così.......... ma vogliamo forse veramente pensare che se si fosse voluto non si sarebbe fatto realmente qualcosa?

Io posso allineare un faro se il faro è stampato giusto e la traversa dove lo metto è stampata giusta, ho tolleranze di millimetri.

Se la traversa mi è sbagliata di OLTRE il foro di centraggio e non ho + tolleranza, sto faro o lo monto storto o manco lo monto.

Bravo, hai perfettamente ragione. E' certamente vero che in questi impianti ci sono chiaramente delle "inefficienze" da parte della manovalanza, ma è anche vero che certi problemi qualitativi non possono essere ascritti all'assemblaggio, ma alle presse, alla verniciatura, allo stesso trasporto. Per esempio i problemi elettrici: a volte sono da ascrivere al montaggio a volte arrivano già imperfetti e male assemblati. Le prime GPunto ve le ricordate? Uscivano tutte con difetti di verniciatura evidenti ai lamierati, alle plastiche (di colore evidentemente diverso rispetto alle lamiere) con piccole botte. E tutte, dico tutte, con le maniglie posteriori difettose. Cosa sono, tutti problemi di assembalggio? Non credo proprio.

Torno a ribadire, non voglio difendere nessuno ma credo che maggiori investimenti nei processi a monte potrebbero spesso fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.