Vai al contenuto

Alfa 155: il pomo della discordia


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

prima di tutto 940 è una seg.C e non una D, e secondo a me risulta che Bravo abbia 4 mcPh normalissimi, mentre 940 ha al posteriore un signor mulilink (se poi han cambiato idea, questo non mi è dato sapere e alla socrsa settimana i "disegni" dei codici alla ricambi questo erano) mentre all'anteriore c'è si un mcPh ma modificato nell'attacco con un braccetto secondo i dettami dele risultanze sportive sia di porsche che di altri "esperti" in quel sistema.

Ergo di bravo non rimane proprio granchè...

Magari!!! Bravo dietro ha un interconnesso... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Gestione mediocre ? in quattro anni le azioni sono passate da 4 € a 23 € e le vendite sono quadruplicate.

Si hanno fatto degli sbagli ma la dirigenza cambia cosi come il personale.

A me delle azioni non frega niente, se tu sei azionista fiat meglio per te, io no e meno male (per loro, perchè vorrei vedermi in assemblea degli azionisti); io la fiat la PAGO tre volte: come cliente del nuovo, come cliente dei ricambi originali (i pochi che trovi) e come cittadino che contribuisce alle CIG e mozze varie.

Chiaro?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la 940 è la vera sostituzione di una 156 punto e basta.

Poi cmq non mi interessa un accidenti, da quel segmento come è oggi considerato ci vuole altro che non la bravo=940 così come tipo=145.

Sulla GTV non mi esprimo, conosco molto bene i limiti delle 937, ma francamente la GTV non mi ha mai detto tutta sta gran sicurezza, sarà perchè in quegli anni già usavo delle transaxle di quelle diciamo "cattivelle"...... che son un bel po' meglio delle 75 1.6.

Per quanto inerente il modo di pensare dell'azienda etc. non mi pare che vi sia da stare allegri al momento.

Tant'è cjhe se rimango nel gruppo è perchè prendo una Junior e ti dico anche il vero motivo........ perchè mi son accorto che la fiat ERA ed E' in grado di fare solo che delle FIAT....... ergo la Gpunto è la roba che gli riesce meglio,bene, prendo una GPunto abarthizzata rimarchiata e buonanotte almeno sta rumenta la sanno fare.

E sicuramente fanno una valida 940......... ma già al prezzo che costerà Junior è il minimo tollerabile........ sulla 940 è intollerabile.

Riguardo il peso, mi risulta di aver letto che Mazda con la 2 torna indietro sul peso.......... come sempre ci si fa FOTTERE!

E come sempre, i costruttori in quel segmento propongono vetture da meno di 4 metri.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la 940 è la vera sostituzione di una 156 punto e basta.

tu puoi pensarla come vuoi, qualche volta nella vita (poche, eh, ma capita) puoi anche prendere un granchio!! 940 è sostituta di 147 5 porte punto e basta.

Altrimenti se tanto mi da tanto 145 era la sostituta dell'arna 3p...

Poi non farti tante illusioni che sta roba se la comprino quelli che avevano 56 e non sono voluti saire su 59. Perchè quelli si compreranno Delta, visto che all'epoca solo la gamma Alfa rispondeva a certe esigenze, e 147 soprattutto ha raccattato molti clienti di quel tipo.

Poi cmq non mi interessa un accidenti, da quel segmento come è oggi considerato ci vuole altro che non la bravo=940 così come tipo=145.

non so cosa sia il ben altro. Io avrei aggiunto quello che oggi c'è su 47, per il resto nesusno offre d+ ed anzi generalmente offrono di meno.

Al solito ti dimentichi, anzi te ne freghi ma sbagli, che con 160k auto all'anno non è che si possa fare molto d+ per coprire il mercato, ma + che altro x continuare a esistere nel momento in cui i clienti che tuoi non sono e che ritorneranno su Delta li vai a perdere.

Sulla GTV non mi esprimo, conosco molto bene i limiti delle 937, ma francamente la GTV non mi ha mai detto tutta sta gran sicurezza, sarà perchè in quegli anni già usavo delle transaxle di quelle diciamo "cattivelle"...... che son un bel po' meglio delle 75 1.6.

ecco se non conosci molto allora manco puoi dire molto ;) e chiaro che non puoi andare a paragonare le txle cattive con quelle!!

Ti ripeto che come feeling di guida ad oggi preferisco GTV a GT, e se tanto mi da tanto allora dovrebbe aggradarmi meglio 940 rispetto a 147...

Per quanto inerente il modo di pensare dell'azienda etc. non mi pare che vi sia da stare allegri al momento.

quello che penso dell'azienda lo sai benissimo, e in ceti casi a anche oltre il tuoi di giudizio, quello che TU pensi dell'azienda è cmq troppo filtrato da odio e posizioni intransigenti di chi vive sulla propria pelle cose personali. Giustamente!!

In ogni caso che non sia l'ideale non si scopre l'acqua calda... a ripeterlo ossessivamente si rischia solo di non vedere manco quel poco che può esserci di buono.

E poi siamo in italia, tanto di meglio io non lo spero mai, e tu che difendi pure l'operato di certi meccanismi pubblici dovresti ben saperlo.

Tant'è cjhe se rimango nel gruppo è perchè prendo una Junior e ti dico anche il vero motivo........ perchè mi son accorto che la fiat ERA ed E' in grado di fare solo che delle FIAT....... ergo la Gpunto è la roba che gli riesce meglio,bene, prendo una GPunto abarthizzata rimarchiata e buonanotte almeno sta rumenta la sanno fare.

E sicuramente fanno una valida 940......... ma già al prezzo che costerà Junior è il minimo tollerabile........ sulla 940 è intollerabile.

Che quel tipo di auto lo sappiano fare è lapalissiano, ma hanno dimostrato di saper fare altro, VOLENDOLO e credendo fosse necessario. Se i programmi verranno mantenuti significa che lo è anche in questo caso.

Quando non lo sono probabilmente il gioco non vale la candela, oppure prenderanno l'ennesima cantonata...

Io ne prendo, mi capita. Come capita a chiunque, basta avere l'umiltà di capirlo e porvi rimedio.

Riguardo il peso, mi risulta di aver letto che Mazda con la 2 torna indietro sul peso.......... come sempre ci si fa FOTTERE!

E come sempre, i costruttori in quel segmento propongono vetture da meno di 4 metri.......

e chi di grazia?? 2 costruttori 2 jap?? che per forza di regolamenti interni devono fare auto piccole??

E gli altri al mondo saranno tutti coglioni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tu puoi pensarla come vuoi, qualche volta nella vita (poche, eh, ma capita) puoi anche prendere un granchio!! 940 è sostituta di 147 5 porte punto e basta.

Altrimenti se tanto mi da tanto 145 era la sostituta dell'arna 3p...

Poi non farti tante illusioni che sta roba se la comprino quelli che avevano 56 e non sono voluti saire su 59. Perchè quelli si compreranno Delta, visto che all'epoca solo la gamma Alfa rispondeva a certe esigenze, e 147 soprattutto ha raccattato molti clienti di quel tipo.

Io di illusioni non me ne faccio......... anche perchè grazie al cielo io non campo su quello che devono vendere loro........ e cmq di fatto quella vettura non è la sostituta della 147 come la 156 non è stata sostituta della 156. Lo sono "a segmento" per la segmentazione che avete nella testa alla Fiat (son reduce da una discussione con chi immagini il quale mi ciancia che assolutamente mica è competitor di Spider la TT spider o la SLK, quelle lo sono semmai di Brera, sì vabbè...........)

Granchio? Se tu vuoi farmi dire che la 940 è una C io te lo dico, perchè virtualmente è così. Che poi non sia la C che si sta producendo fino ad adesso, ti dico anche questo.

non so cosa sia il ben altro. Io avrei aggiunto quello che oggi c'è su 47, per il resto nesusno offre d+ ed anzi generalmente offrono di meno.

Al solito ti dimentichi, anzi te ne freghi ma sbagli, che con 160k auto all'anno non è che si possa fare molto d+ per coprire il mercato, ma + che altro x continuare a esistere nel momento in cui i clienti che tuoi non sono e che ritorneranno su Delta li vai a perdere.

Gioia mia......... a 160k auto non credo che dando retta alla "via talebana trasferita al tempo moderno" ANNI FA quando c'erano anche i soldi ci saremmo arrivati, con tutto il rispetto, per fare 160k auto l'anno con sto marchio si è voluto proprio essere IMBECILLI. Ora c'è il cane che si morde la coda? Bene perfetto, questo non si fa perchè non si può, ma se si fa quell'altro non si potrà etc. etc. etc. Guarda spero proprio che sto marchio vada a ramengo e lo vendano che oramai di sta Fiat non se ne può +

quello che penso dell'azienda lo sai benissimo, e in ceti casi a anche oltre il tuoi di giudizio, quello che TU pensi dell'azienda è cmq troppo filtrato da odio e posizioni intransigenti di chi vive sulla propria pelle cose personali. Giustamente!!

In ogni caso che non sia l'ideale non si scopre l'acqua calda... a ripeterlo ossessivamente si rischia solo di non vedere manco quel poco che può esserci di buono.

Alex non venire su un campo minato.......... perchè io non è che parlo così perchè sono incazzato di mio. Io semplicemente me ne strafotto, se loro fanno cessi e io lo sperimento LO DICO perchè cmq sono dei cessi. Se poi ci aggiungiamo anche il fatto personale bhè al netto dell'incazzamento che ho ancora rimane il fatto che IL MOTIVO l'han dato e lo danno. Quà di scuse per le ciancie dette non ne sono arrivate. E per le STRONZATE da persone imbecilli che dicono IDEM. Allora il fatto non è che io mi incazzo perchè la luna stasera è piena, è che mi incazzo perchè i motivi li danno. Non ho da stare allegro a pensare a una 940=bravo 2, come non ce l'ho se ancora oggi una qualche cretina manco coinvolta nel mio affaire viene a dire quello che dice e lo fa perchè nessuno è capace di valutare le cose e dirgli sta zitta perchè sbagli.

La mia questione personale, e poi la chiudo, è perchè DIETRO ci sta la solita sufficienza, spocchia e gasataggine. Che c'era IERI e che mi pare ci sia anche oggi. Non trovi? Se il motivo non ci fosse........ non ci sarebbe manco l'incazzatura. Allora ci credo che è meglio PERDERMI come cliente, loro lo dicono di tutti quelli che gli chiedono conto dei soldi spesi e delle inculate e le prese per il culo che gli rifilano chiaro o no? Eccoti spiegate le 160k auto!

E poi siamo in italia, tanto di meglio io non lo spero mai, e tu che difendi pure l'operato di certi meccanismi pubblici dovresti ben saperlo.

Io il "parastato fiat" nella sua peggior accezione del termine non l'ho mai difeso. Io divido le cose che fungono anche sotto il pubblico da quelle che no. A me questa cosa proprio non me la dici.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Avremmo potuto per una volta fare un analisi tecnica di questa "figlia della 128".....e invece no,abbiamo ricomiciato l'ennesimo topic crogiuolo,per ritornare a parlare delle stesse cose,di cui discutiamo,senza averne un frutto ahime,da almeno due anni...e nn solo qua,brera,159,147,spuntano un po' dappertutto,basta che il topic parli di alfa romeo,e si ricomincia con la storia dell'ape che va sul fiore,si sporca le zampe...:?:?

Posso dirlo:socc! un gatto apeso ai maroooni.....

Ora,siete stati invitati piu' e piu' volte a evitare di portare il thread fuoristrada,ma vedo,che ignorate gli avvertimenti....

Io sento puzza di chiuso,qua,l'aria e' pesante......

Allora,nel frattempo chiudo l'ennesima,e state tranquilli che questa malsana abitudine,prima o poi la perderete.

Grazie per la non collaborazione.:roll::roll::roll:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.