Vai al contenuto

Alfa 155: il pomo della discordia


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Con tutto il rispetto, io ragiono su cose concrete.

E di concreto non ci sono i se i ma o le ciancie, ma c'è quanto scritto da uno che c'era ovvero Chirico.

Vatti a leggere le cose e vatti anche a leggere di come e quando gli americani volevano che gli venisse fatta una vettura. Non mi risulta che presso altre aziende fosse una cosa chiesta o così "normale".

Ho gia letto un bell'articolo dove Lo staff dell'alfa pensava di pensionare lo schema de dion e tp con TA + TI e multilink al retrotreno all'incirca quello della 159; tralatro l'ingegnere della nota intervista fa riferimento alla trasmissione della crosswagon ,comunque sia io resto a favore della dello schema TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho gia letto un bell'articolo dove Lo staff dell'alfa pensava di pensionare lo schema de dion e tp con TA + TI e multilink al retrotreno all'incirca quello della 159; tralatro l'ingegnere della nota intervista fa riferimento alla trasmissione della crosswagon ,comunque sia io resto a favore della dello schema TP.

si, un'intervista di Filippo Surace ma che si riferiva alle strategie degli anni 75 in su e non certo con la configurazione attuale ma uan cosa simile a quella Audi con motore longitudinale. Tanto che poi già con Chirico si parla di TP di nuovo per gli anni 80/90 per la gamma medio alta.

eccole:

http://www.alfaromeo75.it/Filippo%20Surace.htm

http://www.alfaromeo75.it/mai_dire_mai.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi cmq sul che fare mi dispiace ma io credo di averlo ampiamente detto ed ovviamente non viene fatto perchè la testa e l'intelligenza per farlo non c'è al netto dei soldi. Questi su una via indicata che è poi la via evoluta vera dell'Alfa, la filosofia portata all'oggi, non ci vanno, pochi cazzi,hanno la mente mediocre, il cliente preciso o premium per davvero lo sfanculano, si meritano di fare delle Panda a sconto e stop. Poi magari scelgono una differente via che fa schifo lo stesso.

Un errore uno lo capisce, e se è intelligente ci arriva da solo senza bisogno di inferocire i clienti o di vedere che il mondo inizia a dire "bah l'Alfa esiste,ma presso altre case".

Gestione mediocre ? in quattro anni le azioni sono passate da 4 € a 23 € e le vendite sono quadruplicate.

Si hanno fatto degli sbagli ma la dirigenza cambia cosi come il personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gestione mediocre ? in quattro anni le azioni sono passate da 4 € a 23 € e le vendite sono quadruplicate.

non pensi che ri riferisse al "prodotto"??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non pensi che ri riferisse al "prodotto"??

Certo , ma si riferiva anche alla gestione ,che poi le vendite sono lo specchio della gestione ;la gente compra perche e' soddisfatta, infatti la gamma attuale non e' paragonabile a quella del 2000 almeno per come la vedo io....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che la 940 sia di base una Bravo ancorchè fosse esistita la variante con il quadrilatero anteriore. E comunque io su una vettura che è una D praticamente NON MI ACCONTENTO UN CAZZO è ora che veramente cambino rotta, la misura è colmissima.

prima di tutto 940 è una seg.C e non una D, e secondo a me risulta che Bravo abbia 4 mcPh normalissimi, mentre 940 ha al posteriore un signor mulilink (se poi han cambiato idea, questo non mi è dato sapere e alla socrsa settimana i "disegni" dei codici alla ricambi questo erano) mentre all'anteriore c'è si un mcPh ma modificato nell'attacco con un braccetto secondo i dettami dele risultanze sportive sia di porsche che di altri "esperti" in quel sistema.

Ergo di bravo non rimane proprio granchè...

GTV non mi è mai stata simpatica come comportamento del retrotreno soprattutto nella variante Spider sullo sconnesso o sui cordoli dove tendeva a saltare.

Gt è una vettura semplice ed efficiente con dei limiti su gommature elevate per via di un retrotreno che deriva da quello di qualche Fiat Lancia di vent'anni fa......... manco ha le regolazioni che aveva quello di 164 che cmq veniva criticato in merito a stabilità.

guarda, sarà quel che sarà Leo, ma io giudico a sto punto per SOLA esperienza e sensibilità personale e me ne strafrego di storia (che in quanto tale è appunto tale), teoria o qualt'altro, e GTV mi dava SIGNIFICATIVAMENTE + sicurezza nelle manovre di cambio direzione e nei curvoni autostradali rispetto a questa GT.

Sarà che mi ci devo abituare, quello che vuoi, ma per ora mi pare nettamente meglio la GTV.

Il passo avanti lo si ha se si prende un'Alfetta e la si evolve, dato che questo è già stato fatto per tenere in strada in modo decente le vetture "sportive di Fiat" (Maserati) che si diano una mossa a trasmigrare QUEL modo di lavorare che era "nostro" e ce lo ridiano.

Loro non se ne sono accorti, ma a me sa tanto che l'ultimo treno della "sopravvivenza dei marchi e delle aziende" sta partendo....... questi ancora a decidere in biglietteria stanno.

il passo avanti è da considerare rispetto a quello che c'è, ed a mio parere non ce ne passo avanti ne indietro. MALE perchè si sarebbe dovuti andare avanti. Benino perchè non si è andati indietro.

Il modo di lavorare che intendi tu sta tornando e cmq, a bestemmiare contro l'uomo nero per anni si perde la memoria, e politica e non politica Alfa avrebbe cmq abbandonato certe soluzioni a prescindere... piaccia o no. Non fare finta di non saperlo, e soprattutto non raccontiamoci sempre che il papa dice cazzate mentre l'anticristo è sempre nel vero.

Le cazzate le han sempre raccontate da entrambi i fronti giusto per far parlare la gente come noi al bar..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, un'intervista di Filippo Surace ma che si riferiva alle strategie degli anni 75 in su e non certo con la configurazione attuale ma uan cosa simile a quella Audi con motore longitudinale. Tanto che poi già con Chirico si parla di TP di nuovo per gli anni 80/90 per la gamma medio alta.

eccole:

http://www.alfaromeo75.it/Filippo%20Surace.htm

http://www.alfaromeo75.it/mai_dire_mai.htm

Se per configurazione attuale intendiamo automaticamente la 159 , il peso maggiore non era previsto come pero tutti gli orpelli elettrici e i sistemi di sicurezza ; pero lo schema meccanico a grandi linee quello era; puo darsi che volevano sperimentare magari nel seg. alfa 75 la TA + TI e nel segmento 164 mantenere la TP per questioni di tradizione, ma di sicuro la 33 non sarebbe stata l'unica TA di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq ragazzi noi possiamo cianciare quanto vogliamo, ma le realtà evolvono, non sempre nel meglio ma sicuramente verso un qualcosa.

Nel 90 la M3 pesava 1200kg, quella di oggi passa i 1655 (ring a bell??). La RS4 con il V8 4200 e nonostante le 4wd pesa come la M3 V8 4000 altri 1650kg.

Eppure sono il non plus ultra della sportività secondo il MONDO... e non vado a scomodare le soluzioni tecniche delle sosp anteriori.

Quello che conta è il risultato finale, questo è il mercato di oggi, e se le basi che oggi non si vedono ma che si stanno preparando vengono mantenute, nel giro di qualche anno anche noi avremo tecnica degna del Marchio e gamma competitiva anche su modelli del genere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq ragazzi noi possiamo cianciare quanto vogliamo, ma le realtà evolvono, non sempre nel meglio ma sicuramente verso un qualcosa.

Nel 90 la M3 pesava 1200kg, quella di oggi passa i 1655 (ring a bell??). La RS4 con il V8 4200 e nonostante le 4wd pesa come la M3 V8 4000 altri 1650kg.

Eppure sono il non plus ultra della sportività secondo il MONDO... e non vado a scomodare le soluzioni tecniche delle sosp anteriori.

Quello che conta è il risultato finale, questo è il mercato di oggi, e se le basi che oggi non si vedono ma che si stanno preparando vengono mantenute, nel giro di qualche anno anche noi avremo tecnica degna del Marchio e gamma competitiva anche su modelli del genere.

Vero, i tempi cambiano, la concorrenza indica quale e' il livello "alto" ,da qui si puo lavorare e magari ottenere una vettura ad esempio 100 kg piu leggera di una m3 ecco questo sarebbe gia un notevole risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, i tempi cambiano, la concorrenza indica quale e' il livello "alto" ,da qui si puo lavorare e magari ottenere una vettura ad esempio 100 kg piu leggera di una m3 ecco questo sarebbe gia un notevole risultato.

se riesci a farla 20/30kg in meno hai già fatto il miracolo!!

Una 8C infarcitissima di carbonio, alluminio e carboceramica pesa ben oltre i 1500kg!!

Puoi fare una berlina con le caratteristiche dell'Elise, completamente spartana, ma poi chi te la compra?? N E S S U N O se non pochissimi intimi. Ossia nessuno :D:D:D

Perchè a quei livelli di spesa e di "prodotto" neanche io ci starei a tanto. Vado verso i 40, mi snto un ragazzino, ma non vado + in giro con le tavole da surf al posto delle molle, i tromboncini al posto della scatola filtro, e la marmitta completamente libera.

Infatti non mi accontento neanche + di una Subaru o Mitsu, non mi danno nulla nell'uso quotidiano se non la possibilità di fare lo sparo ogni tanto. Ma con l'uso che OGGI faccio dell'auto voglio ANCHE altro.

Perd+, a dirla tutta, non sarebbe neanche nello spirito e nella tradizione Alfa... tanto quanto non lo è una 939 come è oggi e come non lo era 155!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.