Vai al contenuto
  • 0

Ho ancora qualche dubbio-acquisto monovolume


dino7766

Domanda

devo acquistare un auto cosa mi consigliate benzina-diesel-gpl-metano?

1) Un monovolume

2) Un auto che dovrò tenere per almeno una 10 di anni e +.

3) I chilometri che effettuera quest'auto non saranno più di 6000 all'anno per cui la maggior parte starà in garage (uso spesso auto piccola + scooter).

4) la maggior parte sarà utilizzata solo per viaggiare.

Uno dei miei dubbi è spendere più di €.20.000 per acquistare un auto e tenerla chiusa in garage.

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La multipla e la zafira NO -

Il preventivo corolla verso 7 posti 1800 benz. è di euro 22.000 full optional.

Un mio amico mi sta rompendo l'anima consigliandomi la 2200 diesel .

1) dice che hanno lo stesso prezzo.

2) che il 1800 benz. è poco per una auto che pesa kg.1400 per cui oltre ad avere un consumo maggiore, l'auto ha prestazioni scadenti.

3) per un eventuale impianto a gpl o metano sul motore 1800, mi dice che hanno un sacco di problemi.

Voi cosa ne pensate, ......... come ho detto in precedenza non faccio più di 6000Km.all'anno (autostrada e tangenziale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se intendiamo una linea senza volumi d'accordo.

ma come concetto di monovolume, ovvero abitabiltà, sfruttamento dello spazio, capacità di carico, vivibilità a bordo, c'è ben poco in una prius.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6000 km all'anno.

gasolio?

gpl?

ma quando li recuperi i costi?

imho, cento volte meglio la benzina.

per 6k km all'anno??????????????????????????????:shock:

Sono d'accordissimo...sarà anche un bagno di sangue portare un monovolume a benza in autostrada, ma per 6000km annui il bagno di sangue peggiore è prendere un diesel.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pero' dipende molo dal prezzo.

Se il monovolume diesel costa piu' o meno come il benza ( differenza nell'ordine del 5% ) io lo prenderei al di la' dei km, perche' la coppia in basso lo rende guidabile molto meglio del benzina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La multipla e la zafira NO -

Il preventivo corolla verso 7 posti 1800 benz. è di euro 22.000 full optional.

Un mio amico mi sta rompendo l'anima consigliandomi la 2200 diesel .

1) dice che hanno lo stesso prezzo.

2) che il 1800 benz. è poco per una auto che pesa kg.1400 per cui oltre ad avere un consumo maggiore, l'auto ha prestazioni scadenti.

3) per un eventuale impianto a gpl o metano sul motore 1800, mi dice che hanno un sacco di problemi.

Voi cosa ne pensate, ......... come ho detto in precedenza non faccio più di 6000Km.all'anno (autostrada e tangenziale)

- 1800 benzina e 2200 diesel allo stesso prezzo?.... Non ci credo... ci saranno almeno 2000 € di differenza...e il FAP lo hai considerato?... il tuo budget mi pareva fosse 20k...

- i costi assicurativi di un 2.200 turbo rispetto un aspirato 1.800 li hai considerati?

- Farai 6.000 km in un anno che non sono abbastanza per ammortizzare il maggior costo di una vettura a gasolio o di un eventuale impianto GPL...

- I 129cv del 1.8 vvt per una vettura che pesa 1.400 kg mi sembrano adeguati, poi dipende da cosa sei abituato a guidare. E' vero che chi normalmente guida un turbo diesel, su un benzina di media cilindrata non si trova più... Cerca la ripresa con le marce alte che un benzina €4 non ha...

Certo che se sforare il budget d'acquisto preventivato e i costi di gestione per te non sono un problema.... ti direi anche io di andare sul 2.200 turbo diesel, altrimenti il 1.8 resta un'alternativa più che adeguata...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.