Vai al contenuto
  • 0

Ho ancora qualche dubbio-acquisto monovolume


dino7766

Domanda

devo acquistare un auto cosa mi consigliate benzina-diesel-gpl-metano?

1) Un monovolume

2) Un auto che dovrò tenere per almeno una 10 di anni e +.

3) I chilometri che effettuera quest'auto non saranno più di 6000 all'anno per cui la maggior parte starà in garage (uso spesso auto piccola + scooter).

4) la maggior parte sarà utilizzata solo per viaggiare.

Uno dei miei dubbi è spendere più di €.20.000 per acquistare un auto e tenerla chiusa in garage.

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
diciamo che dipende dallo sconto della concessionaria, che probabilmente sarà più sostanzioso per la versione a benzina.

falso.

Non è detto.

Il benzina al 99% lo devono ordinare, mentre la diesel possono averla in stock ed avere fretta di liberarsene.

Io cmq dico sempre diesel. I furgoni vanno diesel e bon.

Il gpl per andare in vacanza è piacevole quanto un herpes genitale per trovare poi i distributori....

verissimo, confermo in toto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate se mi inserisco.. un mio amico ha la Scenic 1.6 benzina 110cv,oltre ad essere silenziosissima e molto comoda spinge abbastanza bene... non è per niente male nel complesso. se non fai molti km quest auto va bene,anche perche fanno la Scenic 1.6 GPL gia dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
falso.

verissimo, confermo in toto....

mah...dipende forse dal tipo d'auto, dalla presenza o meno di richieste particolari riguardo agli allestimenti e da quante rogne hanno a farsela arrivare.

ultimamente in famiglia ci stiamo facendo fare diversi preventivi per cambiare la passat. siccome ci conviene a benzina, ma la scelta sarà anche in base all'offerta (se ci tirano dietro un diesel lo becchiamo) nella quasi totalità dei casi i venditori sono assai più propensi a concedere sconti moooolto sostanziosi per dar fuori un'auto a benzina, specie se ce l'hanno nel salone o nel piazzale..a vedere un pò le carte (generalmente un foglio comune scarabocchiato, sti cazzoni di venditori) si parla sempre di almeno uno-due punti percentuali..poi non so a che tipo di vetture vi riferiate voi per confermare in toto o smentire, ma questo è quello che sta succedendo a noi...poi, magari dipende da zona a zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto il tuo stesso problema. Poichè il traffico in città è limitato e la carenza di posteggi ha fatto il resto, uso l'auto saltuariamente solo per viaggi extraurbani. Mi occorreva un'auto affidabile, grande, comoda e sopratutto versatile. Nel 2003 ho comperato una Picasso 1.6 benzina che mi ha fatto un ottimo lavoro. Nessun problema meccanico, capienza del baule al top del segmento e consumi abbastanza limitati. Motore tranquillo senza velleità velocistiche, ma che sull'autostrada fa buone medie. Al momento attuale, poichè c'è un nuovo modello, è possibile averla con ottimi sconti. Ho fatto circa 50.000 km. e le gomme sono sempre quelle originali.

P.S. Per i piccoli spostamenti quotidiani uso lo scooter.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora io sono per citroen e quindi ti dico:

se vuoi risparmiare vai di xsara picasso costa poco , se la vendi tra 10 anni sarà vecchia esattamente come lo sarà la c4picasso ma è ipercollaudata.

se vuoi spendere di più vai di c4 picasso, la più bella monovolume attualmente in commercio, certo, nè il 1.8benza nè il 1.6hdi110cv fanno faville, ma se prorpio devi scegliere l'entry level prendi il diesel, la benza è sicuramente troppo sottodimensionato.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.