Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

è da un paio di mesi che in giro non riesco piu a rifornirmi di batterie per auto....o meglio quei pochissimi fornitori che vogliono venderle,me le propongono a pezzi DOPPI rispetto solo ad una settimana fa.....

questo problema riguarda TUTTI i magazzini della provincia di bari(e forse della puglia)....anche la stessa bosch di bari che non ha mai avuto problemi da 10 anni a questa parte,ha completamente finito da un mese le scorte di batterie da 95,74 e 62 ah...

voi sapete che nelle batterie ,il principale componente è il piombo...

ecco quindi il problema...

tutti quanti mi dicono che sia colpa dei cinesi,che sembra abbiano acquistato la maggior parte del piombo disponibile al mondo,mettendo in crisi i produttori di batterie per auto....

ma questa "colpa" dei cinesi è valida?o c'è qualche altro problema di mezzo?

grazie in anticipo a chi mi darà delle delucidazioni in merito!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

è la realtà..il colosso orientale ha acquisito praticamente le riserve planetarie di materie prime..qualche anno fa ci fu la crisi del rame e, di conseguenza, tutti i fornitori di componenti elettrici (cavi e affini) erano andati in crisi perché le loro scorte valevano un giorno il doppio, un altro la metà..da qui la scelta di non avere più magazzino (l'unica possibile, del resto)

questa situazione sulle batterie è iniziata da giugno circa, con l'aumento dei prezzi di un 20%

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???