Vai al contenuto

Gt


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

non so se l'argomento è stato trattato o meno, mi chiedo cosa ne sarà della GT... progetto con dei limiti (dovuti alla necessita di creare un'auto con un investimento minimo come spesso in Fiat) ma che ha saputo nonostante questo dare un'impulso al marchio... ora penso che questo coupè sia sulla strada del tramonto... quale sostituta? Io personalmente, pur non essendo alfista, spero la sostituiscano con un'auto degna e che sappia far concorrenza ad auto come la A5 che al momento penso sia l'auto da prendere come riferimento (anche se l'Alfa dovrebbe essere più sportiva).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra che al momento non ci sia nulla di deciso per un'eventuale sostituta :( E questo mi fa pensare che alcune teste non sono ancora state sostituite, perchè rischiano di fare lo stesso errore strategico fatto con Fiat Coupè e Barchetta.

E dire che la GT vende eccome, lo vediamo sotto i nostri occhi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è un progetto 940 Sprint che dovrebbe incarnare esattamente lo spirito della GT attuale. Però non si sa molto di più...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquilli, tanto anche la A5 uscirà nel 2011... già, la seconda o la terza serie!!

vabbè, spero che qualche testa cada ancora...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, spero che qualche testa cada ancora...

non c'e' nessun bisogno di ghigliottine

a prescindere dal fatto che di incapaci ne abbiamo e di errori se ne sono fatti e se ne fanno ancora, non dimentichiamoci che sia Audi che Bmw che MB si possono concentrare su di un' unica gamma

Noi invece dobbiamo dividere il poco che c'e', sia come denaro che come uomini, su 3 gamme. Non e' un alibi ma un dato di fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire la verità gli uomini Audi di gamme non ne hanno una ma ben 4.... Vw, Seat, Skoda, Audi oltre ai marchi di superlusso che non conto.

E per i 4 marchi sopracitati hanno gamme ben più complesse e strutturate da gestire ed aggiornare!

Insomma che si diano una svegliata in Fiat. Audi A5 e BMW 3 coupè fanno e faranno numeri. Tra l'altro sta diventando abitudine di molte aziende di mettere tali modelli tra l'elenco delle possibili auto aziendali come benefit. Nella mia azienda già ci sono e per alfa come contrapposizione c'è solo GT, che ha una linea bellissima, ma è indubbiamente un progetto vecchio e basato in buona parte su un segmento C (interni identici a 147).

Fate voi cosa sceglie la gente. Io per restare su alfa devo per forza andare su 159, che mi piace molto. Di fatto però no ho una vera coupè 4 posti di prestigio tra cui scegliere.

L'errore di base fatto da alfa secondo me è questo.

Fare una coupè 2+2 (brera) su base 159 (di fatto è una 2 posti secchi, pesante e pure ingombrante), e poi fare la coupè 4 posti su base segmento C (molto abitabile, ma ovviamente non può fare concorrenza a auto di altro segmento fatte da BMW e Audi). Di fatto mi sembra un'idiozia.

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'e' nessun bisogno di ghigliottine

a prescindere dal fatto che di incapaci ne abbiamo e di errori se ne sono fatti e se ne fanno ancora, non dimentichiamoci che sia Audi che Bmw che MB si possono concentrare su di un' unica gamma

Noi invece dobbiamo dividere il poco che c'e', sia come denaro che come uomini, su 3 gamme. Non e' un alibi ma un dato di fatto

ma che caspita dici... audi una sola?? ma se sn 4...e con molti piu modelli di noi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquilli, tanto anche la A5 uscirà nel 2011... già, la seconda o la terza serie!!

vabbè, spero che qualche testa cada ancora...

GT non è e non sarà mai concorrente di A5, così come non lo sarà la sua probabilissima sostituta 940 Sprint.

Il progetto di cui abbiamo parlato riguardo al prossimo Duetto prevede la ristrutturazione della gamma, con una seg.D coupè che sostituirà Brera.

ma che caspita dici... audi una sola?? ma se sn 4...e con molti piu modelli di noi...

confronta il numero di dipendenti del gruppo vag con quello del gruppo fiat, SOLO AUTO chiaramente, e poi ne riparliamo... ;)

E inutile sottolineare che in fiat ripartono da ZERO, anzi peggio, da un esistente da sostituire e ricostruire, metre in VAG sono lineari da sempre.

Anche questa non è una giustificazione. Ma è un dato di fatto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.