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Gt


F . P i ë c h

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la questione interni tutti suoi è dibattuta!! non si è MAI sentito nessun utente bmw o audi (ne forumisti pseudoobiettivi) lamentarsi o dibattere sul fatto che i coupè fossero pantografati sulle berline di derivazione.

Invece si è molto sentito su Alfa e sulla estrema differenziazione che faceva perdere un "sentire comune"...

Il problema io lo pongo sempre in questi termini: è bello e fatto bene?? rende x lo scopo?? bon, allora che sia...

Io adoravo gli interni di GTV, a parte la plancia in finta plastica (quanto bene ci sarebbe stato l'alluminio usato x 159!!): molto + sportivi ed Alfa che non altri, e si prestavano anche ad eventuali rivisitazioni in chiave moderna con schermo centrale etc.

Chiaro che non si sarebbe potuto utilizzare quelli di un'auto ormai vecchia e prossima alla pensione.

Ergo, per la coupè di 147 ci vanno gli interni di 147!!

O no... perchè forse GT è coupè di 156. O magari è l'erede di GTV. No scusate ho sbagliato, è cannibale di Brera quindi concorrente di CLK.

Azzz Nico (Touareg) perchè non l'hai considerata come alternativa alla CL?? ;)

E' una mia opinione personale, ma mentre 3 coupè o la nuova A5 le vedo come le rispettive berline in versione 2 porte (vabbè padiglione appena più basso e poche altre storie) GT la vedo come un auto "autonoma" come carrozzeria da 147 o 156, ergo mi sarebbe piaciuto fosse "autonoma" anche di interni. Che per altro sono belli, ma sono quelli di 147. Per inciso, a me da fastidio che la strumentazione di 147 ce la si ritrova uguale uguale (nelle versioni sport) su Bravo!!!

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'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

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bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

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Per cui la GT secondo me per l'immaginario collettivo è paragonabile a serie 3 coupè e ad A5, non lo è per noi che ne vediamo giustamente i limiti, soprattutto a motorizzazioni (dove mai una roba come la 330d?).

ma io dico che non ci vuole l'ABC o la nostra conoscienza per capire ben fin dall'inizio che GT non poteva essere anti serie3, ma siamo cazzari o vogliamo parlare di automobili seriamente??

Un conto è essere alternativi in una qualche maniera, altro è essere tagliati e concepiti per essere competitor...

Tant'è che in marketing, che ancora qualcuno furbo c'è, oggettivamente vedono la GT come concorrente diretta, come vera competitor, serie 1 coupè.

ecco, 1er coupè OGGI è davvero l'avversaria giusta... se la nostra fosse aggiornata a dovere...

Cmq, x il 120 non so, ormai chi si butta su quel segmento non offre entry così basse, non mi pare infatti che 1er coupè ci sia anche 118d. Anzi parte da + alto del nostro max :evil:

Che poi ci sia mercato è altra cosa, ed ora come ora potrebbe far grasso anche quello.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Chiaro che non si sarebbe potuto utilizzare quelli di un'auto ormai vecchia e prossima alla pensione.

Ergo, per la coupè di 147 ci vanno gli interni di 147!!

O no... perchè forse GT è coupè di 156. O magari è l'erede di GTV. ;)

Ti quoto sulla questione della differenziazione degli interni.

Che cmq è una cosa di cui si ciancia anche su Brera (personalmente oltretutto preferisco gli strumenti con la grafica della berlina).

Sulla GT cmq paradossalmente la critica c'era ma........ alla fine tutto sto casino ha anche dato i suoi frutti.

Perchè è vero che è la coupè della 147, ma a parole no, per cui non ha la plancia della vettura di cui è detto che è coupè (156), quindi è diversa, anche se ha la plancia della piccola.........

A parte questo, mi pare che cmq la vettura sia cmq stata venduta. Queste critiche non sono state tali da fermare niente....... un amico è due anni che ci pensava, la menava con la plancia "come la tua e quella di alberto", alla fine che ha fatto? Se la è comprata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Che poi ci sia mercato è altra cosa, ed ora come ora potrebbe far grasso anche quello.

Io come Alfa offrirei cmq quello che altrove non c'è. La chiave è questa, non è andare a scomodare le grandi nei loro terreni senza peraltro avere prodotto.

Per me la GT 120 oggi, che oltretutto siamo quasi in fondo, la si deve fare. La si vende. Punto e stop.

A Torino si fanno le paranoie per "l'immagine della macchina?" No ma dico io ma si rendono conto che oramai così "elevata" sta macchina nella testa ce l'han soltanto loro o no?

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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ecco, 1er coupè OGGI è davvero l'avversaria giusta... se la nostra fosse aggiornata a dovere...

Di sicuro invece che aggiornata è peggiorata, dato che la GT monta di serie le CONFORT cioè ma io veramente dico eh

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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La 3200 non la puoi + fare per via dello stesso motivo che ha fregato la Crossfire.

CROSSFIRE?? :shock:

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E' una mia opinione personale, ma mentre 3 coupè o la nuova A5 le vedo come le rispettive berline in versione 2 porte (vabbè padiglione appena più basso e poche altre storie) GT la vedo come un auto "autonoma" come carrozzeria da 147 o 156, ergo mi sarebbe piaciuto fosse "autonoma" anche di interni. Che per altro sono belli, ma sono quelli di 147. Per inciso, a me da fastidio che la strumentazione di 147 ce la si ritrova uguale uguale (nelle versioni sport) su Bravo!!!

Bhè non so cosa dirti. All'epoca la plancia + moderna era quella di 147. Scegliere quella cmq per me è stato corretto. Modello a se stante o meno.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Io come Alfa offrirei cmq quello che altrove non c'è. La chiave è questa, non è andare a scomodare le grandi nei loro terreni senza peraltro avere prodotto.

Per me la GT 120 oggi, che oltretutto siamo quasi in fondo, la si deve fare. La si vende. Punto e stop.

A Torino si fanno le paranoie per "l'immagine della macchina?" No ma dico io ma si rendono conto che oramai così "elevata" sta macchina nella testa ce l'han soltanto loro o no?

adesso che uscirà con il 170 allora ci starebbe bene il 130...

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adesso che uscirà con il 170 allora ci starebbe bene il 130...

Cmq rimane il 150 anche perchè di base il 170 + un 150 ....... più.

Il 120 va + che bene, ste macchine sbirrano già così senza che si debba andare a pagare ancora + bollo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Basta anche il 120, senza far venire paura alla Fiat di dover modificare qualcosa rispetto alla 147 di usuale produzione.

Il 170cv lo vedrai a breve.

Il turbobenzina non credo abbia un cambio pronto per essere preso e messo su questa famiglia di auto.

La 3200 non la puoi + fare per via dello stesso motivo che ha fregato la Crossfire.

120Cv mi paiono un pò "poco" per GT.

Se non hanno il cambio per il 1.8 JTB credi che quello attuale per il 1.9 JTD da 170Cv vada bene?

Di 3200 io parlavo di una piccolissima serie (500/1000 pezzi al max) di Busso 3.2 o al limite riadattare il 3.2 V6 GM, giusto giusto per avere una GTA che secondo me avrebbe meritato.

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