Vai al contenuto

Gt


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

diciamo che se GT deve sopravvivere al 2008 e nel 2009 deve avere nuovi motori.

I possibili sono

1) 1.9 JTD 175 Cv

2) 1.9 TST 190 Cv

3) 1.8 turbo 190/200 Cv

I cambi ci sono...e va bene pure il Q2.

Bisogna vedere se c'e' la volonta' politica in sabaudia.....:)

Comunque con questi motori e allestimenti "ad hoc" ( poca spesa tanta resa ) si puo' arrivare tranquillamente al 2009

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah io la mia teoria ce l'avevo visto che 147 sempre più occupa (ed è già tanto vista l'età) la fascia di prezzo media del C, GT sarebbe stata l'ideale per occupare quella medio-alta (A3 3porte) con prezzi di listino più chiari e ridotti....cmq cosa da fare al massimo a inizi 2007 il tempo passo e di GT in ogni caso se ne vendono sempre meno (ovvio più di brera però:):))......mentre a volte il prezzo conta vedi 147 che non crolla.

Motori basta il m-jet 150-170cv....poi cmq tanto alla fine sarà così.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere, sono riuscito a far ripartire il discorso :-)

Ax, preciso che io non paragono l'attuale GT alla A5, so che sono auto diverse, così come vedo lo stato d'abbandono del modello... l'ho vissuto sulla barchetta... è un peccato, so che il modello è stato cruciale e di successo e mi fa piacere (io avrei fatto anche la cabrio...). Punto comunque il dito sulla scelta di non farne un modello matura che possa far concorrenza ai coupè che ho preso come riferimento...

Fusi, io penso che la qualità potrebbe migliorare, semplicemente basterebbe porre maggior attenzione su alcuni particolari che fanno la differenza e che spesso sono trascurati (vedi plafoniera 5OO...)

Trovo che come al solito, come diceva anche qualcun altro, i modelli validi sono abbandonati a loro stessi e con loro lo sviluppo... un peccato perchè oggi potremmo avere una gamma di fuoriserie non da poco cresciute grazie all'esperienza, invece se si rifaranno ricominceremo come sempre da 0!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

120Cv mi paiono un pò "poco" per GT.

Se non hanno il cambio per il 1.8 JTB credi che quello attuale per il 1.9 JTD da 170Cv vada bene?

Di 3200 io parlavo di una piccolissima serie (500/1000 pezzi al max) di Busso 3.2 o al limite riadattare il 3.2 V6 GM, giusto giusto per avere una GTA che secondo me avrebbe meritato.

Allora partendo dal fondo evidentemente non ci capiamo.

I cambi per motori GM sono cambi per auto che montano i GM. GT non monta, nè tutta la serie 937 lo fa e, per quanto ne so, lo farà mai, i GM.

Indi per cui la 3200 GM non è possibile (e meno male).

Il 3200 Busso non è + vendibile per problemi relativi ad alcuni componenti di questo motore che non sono "a norma" e quindi la vettura non potrebbe essere + venduta.

Il cambio del 170cv non so che cambio sia. Bisogna anche vedere quei quattro cilindri nuovi, che a me cmq danno per il debutto su 940, che tipo di attacco cambio hanno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora partendo dal fondo evidentemente non ci capiamo.

I cambi per motori GM sono cambi per auto che montano i GM. GT non monta, nè tutta la serie 937 lo fa e, per quanto ne so, lo farà mai, i GM.

Indi per cui la 3200 GM non è possibile (e meno male).

Il 3200 Busso non è + vendibile per problemi relativi ad alcuni componenti di questo motore che non sono "a norma" e quindi la vettura non potrebbe essere + venduta.

Il cambio del 170cv non so che cambio sia. Bisogna anche vedere quei quattro cilindri nuovi, che a me cmq danno per il debutto su 940, che tipo di attacco cambio hanno.

Sò che per la GTA sono due ipotesi tendenti all'assurdo, una per la vetustità del Busso e del fatto che non ce ne siano più, l'altra ipotesi e cioè utilizzare il 3.2 GM che sò benissimo che costerebbe una barca di soldi cercare di adattare il GT per farcelo stare dentro (inteso attacco e cambio), comprensivo di Q2, però forse stò sforzo lo farei, quanto meno per non far perdere completamente memoria delle GTA e gravitare un pò d'interesse su questo modello che dovrà sopravvivere fino al 2010 inoltrato, cacchio la Rover morente e fallimentare ha infilato un V8 e fatto diventare TP la 75. Per il resto vediamo che ne esce con il 1.9 da 170Cv e speriamo in una entry 1.9 da 120/130Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, io penso che la qualità potrebbe migliorare, semplicemente basterebbe porre maggior attenzione su alcuni particolari che fanno la differenza e che spesso sono trascurati (vedi plafoniera 5OO...)

Fondamentalmente la plafoniera delle 147 e della GT, che era identica ad altre "n" di vetture Fiat, così come lo specchietto che col caldo lo muovi con un niente e traballa ad ogni buca idem che sulla Punto, non è che abbia mai rotto a troppo......... e francamente credo che semmai si dovrebbero levare una volta per tutte le rumorosità, gli scricchiolii, i pannelli o le porte montati storti, i portelloni fuori squadra etc.

Perchè è inutile che mi fai l'auto con particolari di oro massiccio e poi li attacchi con lo sputo. Li preferisco di vera plastica ma messi dove devono stare, come devono stare, e che ci stiano senza rompere le palle con cricri, tonk tonk, gnek gnek.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sò che per la GTA sono due ipotesi tendenti all'assurdo, una per la vetustità del Busso e del fatto che non ce ne siano più, l'altra ipotesi e cioè utilizzare il 3.2 GM che sò benissimo che costerebbe una barca di soldi cercare di adattare il GT per farcelo stare dentro (inteso attacco e cambio), comprensivo di Q2, però forse stò sforzo lo farei, quanto meno per non far perdere completamente memoria delle GTA e gravitare un pò d'interesse su questo modello che dovrà sopravvivere fino al 2010 inoltrato, cacchio la Rover morente e fallimentare ha infilato un V8 e fatto diventare TP la 75. Per il resto vediamo che ne esce con il 1.9 da 170Cv e speriamo in una entry 1.9 da 120/130Cv.

La Rover fallente e fallimentare non è la Fiat.

Troverei del tutto inutile, e controproducente proprio per l'immagine, trapiantare, al costo di svariati soldi irrecuperabili, quel polmone dentro una macchina che francamente ha di bello anche che non è stata toccata da queste rumente.

Inoltre ma scusa secondo te si mettono a fare certi numeri quando rifiutano di infilare dentro il 2400, che cmq avrebbe un certo mercato, alla GT, con una modifica del tutto trascurabile?????? Non fanno quello e infilano il polmone dentro la GT?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La Rover fallente e fallimentare non è la Fiat.

Troverei del tutto inutile, e controproducente proprio per l'immagine, trapiantare, al costo di svariati soldi irrecuperabili, quel polmone dentro una macchina che francamente ha di bello anche che non è stata toccata da queste rumente.

Inoltre ma scusa secondo te si mettono a fare certi numeri quando rifiutano di infilare dentro il 2400, che cmq avrebbe un certo mercato, alla GT, con una modifica del tutto trascurabile?????? Non fanno quello e infilano il polmone dentro la GT?

Non mi pare che si vendono molti 2.5 coupè diesel, vedi A5 (d'accordo c'entra mooltooo relativamente con GT) che ha debuttato direttamente col 3.0 TDI.

Alla fine gli € con questa macchina li fai solo con i 1.9 JTD ebbasta.

Ad ogni modo non esalta manco me il 3.2 GM, ma questo ce stà in casa, a meno che di non risuscitare altri zombie tipo il 2.0 Turbo della Thesis o il 2.0 JTS e altri cadaveri del genere. E comunque 260Cv fanno sempre effetto sul popolino e ti serve per tenere in piedi un pò stà macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.