Vai al contenuto

Gt


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

No, non ancora. E' stata prodotta la scorsa settimana. Al momento è a None, ho fatto fare un sollecito per il trasporto al MMV, per cercare di ridurre al minimo i tempi tecnici per la consegna, dato che sta 159 non la sopporto più. A proposito, dato che mi pare di capire che tu ormai sia fisso lì, fammi un fischio quando arriva la bisarca con la mia :mrgreen:

io sono fisso si, ma il weekend ;) in settimana il politecnico mi vuole ancora purtroppo........ cmq basta telefonare alla signora che si occupa delle consegne ai dipendenti per velocizzare il tutto.. esempio: la mia granpunto.. arrivata a none il venerdì sera, trasportata al MMW il lunedì pomeriggio, ritirata il giovedì con antifurto montato.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tassisti e agricoltori de che, io ho preso il 2.0 JTS Selespeed, mica il cagafumo! :mrgreen:

Ti ricordo che la mia avversione al gasolio è tale che nel 2002, pur di NON prendere una 156 1.9 JTD 16v, ho preso una Stilo 2.4 Abarth Selespeed... questo la dice lunga... (comunque, era meglio la Stilo della 159)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tassisti e agricoltori de che, io ho preso il 2.0 JTS Selespeed, mica il cagafumo! :mrgreen:

Ti ricordo che la mia avversione al gasolio è tale che nel 2002, pur di NON prendere una 156 1.9 JTD 16v, ho preso una Stilo 2.4 Abarth Selespeed... questo la dice lunga... (comunque, era meglio la Stilo della 159)

Mica ce l'avevo con te, ce l'ho con chi non si compra stò cacchio di 1.8 per poi prenderlo io di 2° mano. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dico, come ha sempre fatto BMW a vivere da sola facendo auto premium??

.

Sono daccordo che ci si autolimiti troppo come gruppo fiat, ma francamente non mi pare che la BMW abbia fatto sempre e solo vetture premium.

Delle rumente come la BMW 700 io in casa Alfa non le vedo. Quando questi erano a farsi disegnare delle asfittiche 1500 poi cresciute a 1800, 1800 ti, e quante i ci potevano mettere, eravamo noi premium ma per davvero.

Non loro.

Questi si son creati delle solide basi. Noi quelle che avevamo, grazie anche alla Fiat, ce le siamo disintegrate.

La vettura GT che tu vuoi vedere come "di basso costo" di fatto è una vettura che tanto rumentosa non è, nè tantomeno te la tirano dietro, è una macchina che comprerei cento volte, e che di fatto, ancorchè gestita male, appare e puzza di premium + di una serie 1 che ha dentro tutti i polimeri che fiat usa su Panda e Punto.

Ora, se BMW con la serie 1 è "tutta premium"........ siamo veramente su due grandezze di giudizio molto distanti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo che ci si autolimiti troppo come gruppo fiat, ma francamente non mi pare che la BMW abbia fatto sempre e solo vetture premium.

Delle rumente come la BMW 700 io in casa Alfa non le vedo. Quando questi erano a farsi disegnare delle asfittiche 1500 poi cresciute a 1800, 1800 ti, e quante i ci potevano mettere, eravamo noi premium ma per davvero.

Non loro.

Questi si son creati delle solide basi. Noi quelle che avevamo, grazie anche alla Fiat, ce le siamo disintegrate.

La vettura GT che tu vuoi vedere come "di basso costo" di fatto è una vettura che tanto rumentosa non è, nè tantomeno te la tirano dietro, è una macchina che comprerei cento volte, e che di fatto, ancorchè gestita male, appare e puzza di premium + di una serie 1 che ha dentro tutti i polimeri che fiat usa su Panda e Punto.

Ora, se BMW con la serie 1 è "tutta premium"........ siamo veramente su due grandezze di giudizio molto distanti.

Io non dico che la GT sia rumenta... dico che potrebbe dare molto di più se fosse seguita come prodotto... anche Coupè Fiat e barchetta avrebbero potuto essere prodotti superbi ma le politiche li hanno relegati a prodotti di nicchia che pur ben fatti avevano delle pecche a livello di qualità costruttiva e soprattutto di gamma/personalizzazione.

Che fossimo noi i premium non è in discussione, è quel passato che uso come tempo verbale che mi inquieta, perchè non è una 156 o una 159, ma neanche una 8c che può far tirare i remi in barca, di fatto Alfa è un marchio su cui c'è ancora molto da lavorare poichè ha una gamma inconsistente...

Quando tu mi parli della Serie 1 non posso che darti ragione, ma questa a corona ha una gamma di auto che noi ci sognamo e ha un'immagine costruita mentre noi distruggevamo la nostra che le permette anche di proporre sgorbi come l'inguardabile Serie 1 coupè!! o la Compact (che poi di fatto è stata un flop ma nessuno se la ricorda più! a differenza dell'Alfa Sud!)

Noi, a differenza dei tedeschi, non possiamo permetterci errori perchè se sbagliamo un prodotto canniamo il 25% della gamma... loro se anche ne sbagliano uno (che è comunque sempre un prodotto marginale) cannano il 12% della gamma... sono un marchi propositivo e anche se può piacere o no e far discutere, innovatore, i-drive e le linee del team Bangle hanno dato uno scossone al settore.

GT io non la paragono alla Serie 1 perchè la considero superiore (non per niente fin dall'inizio l'ho paragonata alla A5), il che è un onore ma anche un onere perchè vuol dire che è un'auto in cui credo e dalla quale mi aspetto molto, ma che purtroppo nonostante le carte per essere un prodotto top scelte commerciali la relegano a modello di nicchia... possibile che in tutti questi anni non siano riusciti a farla crescere come prodotto??

Secondo me in Fiat dovrebbero trovare qualcuno che gli disegnasse una gamma di modelli per tutti i marchi, al momento attuale si stanno ancora danneggiando notevolmente con le stesse mani, vado un po' OT ma penso che possa starci, l'esempio sono i segmenti C e D (ma abbiamo sotto gli occhi il caso B-MPV)... non si fanno nascere delle Alfa e Lancia da una Fiat... si studiano le prime e poi si deriva la Fiat... così non avremmo una 149 e una Delta derivate da una Bravo ma una Bravo che nasce dalla meccanica Alfa/Lancia... poi queste avrebbero le loro dovute differenziazioni a livello tecnico...

GT avrebbe potuto essere il coupè derivato dalla 159, 4 posti, linea filante e derivata da quella della berlina con le dovute modifiche, più bassa e slanciata, non troppo corta... questo avrebbe evitato la culona lasciando spazio ad una coupè vera!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che la GT sia rumenta... dico che potrebbe dare molto di più se fosse seguita come prodotto...

Con questo tuo ultimo post sono decisamente daccordo. Aggiungo che oltretutto il "cannare" da noi, oltre a significare di sbagliare il 25% di una gamma esigua da vergogna, spesso equivale a cannare anche modelli che non dovrebbero essere cannati per via della loro valenza importante nella gamma di quel brand.

Loro hanno cannato versioni e varianti. Si son permessi scivoloni inimmaginabili. Hanno dalla loro la fedeltà della clientela ed anche una solida posizione economica. Noialtri invece pensiamo a pensionare modelli che anche tirano.

Non mi so sognato io di non investire + su GT, scelta che mi pare del tutto sbagliata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi l'unica Alfa degna di fregiarsi di tale marchio è prorio il Gt (la mia la sto vendendo,se qualcuno è interessato mi mandi un PM) visto che è apprezzata anche dagli esterofili più convinti.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.