Vai al contenuto

Gt


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Per gestire 3 marchi così, anche facendo ricorso alla sinergia, ci dovrebbero essere risorse UMANE e DI PENSIERO prima che monetarie

Quoto in pieno, spero solo che nel tempo tali risorse si possano creare e valorizzare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo è proprio quello che dico... non siamo in grado di gestire i 3 marchi nel modo giusto perchè già solo i marchi, non solo Alfa, venderebbero da soli!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io avrei cambiato il titolo del topic ma non posso... cmq da cosa ho capito per la GT siamo abbastanza spacciati, ci terremo delle sportive Alfa che dovrebbero essere il must del marchio ma che di fatto sono dei compromessi... non male...

Tra l'altro secondo me dovrebbe essere la A5 la concorrente per eccellenza della GT ma al momento c'è un abisso...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io avrei cambiato il titolo del topic ma non posso... cmq da cosa ho capito per la GT siamo abbastanza spacciati, ci terremo delle sportive Alfa che dovrebbero essere il must del marchio ma che di fatto sono dei compromessi... non male...

Tra l'altro secondo me dovrebbe essere la A5 la concorrente per eccellenza della GT ma al momento c'è un abisso...

Diciamo che il controsenso è brera.......quando uscirà dalla produzione quell'auto un pò si ristabiliranno le cose.....magari da 149 nascerà la prossima GT-sprint che poi sarà la sua versione 3 porte, dalla prox 159 un coupè D un pò meno scomodo di brera appunto contro le sr3-a5 e poi a TP una vera sportiva 2+0 o 2+2(come brera) derivata da duetto.

Cmq alla fine anche un utente qui ha detto che come benefit aziendale paragonano GT ad A5.....aldilà delle pippe mentali che ci facciamo qui tante volte sono queste le cose che bisogna capire sul come mai di italiano sopra una certa cifra si vede poco o nulla

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La A5 è una coupè D/E.

La GT è una coupè C/D.

Impensabile classificarle come concorrenti dirette.

ma da che pianale deriva la A5? non lo so ma immagino da quello della A4 al massimo, l'ho vista per strada e non mi sembra così grossa da essere un D/E... altrimenti cosa le si dovrebbe paragonare? la Serie 6?? non mi pare, penso sia più corretto un Serie 3 coupè...

Togliendoci dai paragoni quello che voglio dire è che per essere competitiva la GT dovrebbe essere molto più vicina alla A5 in quando a finiture... purtroppo l'Alfa accusa parecchio il peso degli anni soprattutto da questo punto di vista secondo me... e poi le finiture dell'Audi, che piaccia o no, sono veramente un altro pianeta (e lo dico con rammarico... vorrei un giorno vedere un'auto del Gruppozzo con una cura del particolare come quella VAG...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliendoci dai paragoni quello che voglio dire è che per essere competitiva la GT dovrebbe essere molto più vicina alla A5 in quando a finiture... purtroppo l'Alfa accusa parecchio il peso degli anni soprattutto da questo punto di vista secondo me... e poi le finiture dell'Audi, che piaccia o no, sono veramente un altro pianeta (e lo dico con rammarico... vorrei un giorno vedere un'auto del Gruppozzo con una cura del particolare come quella VAG...)

Verissimo, eppure auto come la A5 mi lasciano assolutamente indifferente, sono fredde e impersonali, al contrario della GT. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma da che pianale deriva la A5? non lo so ma immagino da quello della A4 al massimo, l'ho vista per strada e non mi sembra così grossa da essere un D/E... altrimenti cosa le si dovrebbe paragonare? la Serie 6?? non mi pare, penso sia più corretto un Serie 3 coupè...

Togliendoci dai paragoni quello che voglio dire è che per essere competitiva la GT dovrebbe essere molto più vicina alla A5 in quando a finiture... purtroppo l'Alfa accusa parecchio il peso degli anni soprattutto da questo punto di vista secondo me... e poi le finiture dell'Audi, che piaccia o no, sono veramente un altro pianeta (e lo dico con rammarico... vorrei un giorno vedere un'auto del Gruppozzo con una cura del particolare come quella VAG...)

Piech non mi sembri così a digiuno di marketing e mercato per non capire che tra una A5 oppure una serie3 coupè e GT, per quanto possa essere ben fatto, motorizzato e rifinito, c'è una buon segmento in termini sia dimensionali che di posizionamento!!

Neanche alla sua concezione (quando hanno preso una cantonata immensa che Leo potrà spiegare se ne ha voglia) e nelle + rosee previsioni, Alfa GT doveva essere una concorrente di quel tipo di vetture.

Al massimo può essere un'alternativa economica, tutto qua. Se ci fosse una Jetta coupè tu la paragoneresti a A5?? direi proprio di no!!

Se ci fosse una Bravo coupè la paragoneresti alla eventuale Laguna coupè od alla 407 coupe?? anche in questo caso saresti fuori strada...

Adesso, a prescindere da incastri telaistici e piattaforme, insomma c'è anche un attimo di intuizione sul mercato per capire certe dinamiche, o no??

A5 nasce prima della nuova A4, ma tale è. Regazzoni dice D/E, io dico D e basta, però dimensionalmente sia la A4 nuova che sta A5 sono belle lunghe e grandine.

A3 è + grandina di 3er coupè, me la vuoi paragonare a GT?? ci passa anche minimo minimo il 25% in termini di prezzo...

Quando nasce GT in Alfa c'è un'idea di un certo tipo, e ti dirò che c'era ancora in listino pure GTV, che era certamente un gradino sopra come posizionamento. Mi vuoi paragonare GTV alla serie6?? ;)

Nel giro di 12 mesi le cose sono radicalmente cambiate a livello di gruppo ed azienda come ha detto leo. Beh ci siamo trovati con una splendida coupè basso di gamma con caratteristiche di abitabilità e confort paragonabili a roba superiore, ma che si inserisce in un segmento di mercato in cui i concorrenti hanno fatto scelte opposte.

In quest'ottica va anche letta Brera, che è scelta opposta rispetto alla concorrenza.

Ora a prescindere dai noti problemi dell'innominabile, queste due scelte avrebbero anche potuto essere vincenti. Offrire alternative differenti ad un mercato che si fossilizza su un'unica tipologia (TT, Z4)

Purtroppo l'innominabile non ha fatto il suo dovere, mentre GT l'ha fatto egregiamente e continuerebbe a farlo se non fosse cmq abbandonata, e non certo solo per evitare cannibalizzazioni, ma perchè si sta preparando l'eventuale sostituta.

In cuor mio è un errore averla abbandonata: una rinfrescata al musetto triste ed agli interni decisametne invecchiati specialmente nella plancia centrale (che non mi è mai piaciuta troppo)

Mentre sulle motorizzazioni, per esempio sia il TST che il JTB 1800 sarebbero la perfetta ciliegina, soprattutto ora che non c'è + in gamma la 3200 (e cmq anche prima, passare dai 150cv del 2000 ai 240 del 3200 era decisamente troppo. Perchè non hanno mai montato altro, che so anche solo il 2500??)

Sarebbe il perfetto canto del cigno e farebbe tirare molto bene l'auto ancora x un paio di anni fino all'avvento della sostituta...

Inutile dire quanto avrei voluto anche una versione Q4, sin dal lancio...

La qualità audi?? quella in parte te la puoi scordare.

Ricordati DOVE la producono, ed in futuro quando la produrranno altrove cmq l'italia non è la germania ne il jappone, nel bene e nel male.

Sono anni che combatto questa battaglia, e mi sono spesso scontrato anche con Alfisti che di quei discorsi manco volevano sentirne. Bastava avere il carattere del motore, e guai a cercare di far capire che un giorno il carattere del motore avrebbe dovuto necessariamente quasi omologarsi per "legge" o per legge di mercato, cosa puntualmente avvenuta...

Io guarda, mi sarei accontentato che 156 fosse fatta bene come una Lybra e che 159 (che è ben meglio di 56 a per le mie esperienze) fosse fatta come una Croma attuale, che mi ha impressionato davvero, per qualità dei materiali e cura nell'assemblaggio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La qualità audi?? quella in parte te la puoi scordare.

Ricordati DOVE la producono, ed in futuro quando la produrranno altrove cmq l'italia non è la germania ne il jappone, nel bene e nel male. /QUOTE]

Posso chiedere, da profano, perchè la qualità dei prodotti italiani non potrà mai essre al livello delle auto jap o tedesche?

E' un problema di progettazione, di linee produttive, di manodopera o magari di tutto questo insieme?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.