Vai al contenuto

Gt


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

tutto l'insieme, ma mentre progettare è una questione di scelte, il resto è endemico...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un vero peccato lasciare morire cosi la GT perchè è tutt'ora un auto splendida!!!

Peccati (fin dall'esordio) che non abbia avuto degli interni tutti suoi, senza considerare la questione motori. Mi piacerebbe sapere perchè auto che "devono ancora tirare avanti" come 147 e GT (e in minima parte 166) non abbiano aggiornamenti motoristici.....

Anche il cliente più invogliato a comprare ci pensa sù quando la stessa casa madre abbandona il prodotto!!!

Mi sembra lo stesso discorso folle fatto con il JTS 2000 messo su 156 GT e GTV ma non su 147 e 166..... bah....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma da che pianale deriva la A5? non lo so ma immagino da quello della A4 al massimo, l'ho vista per strada e non mi sembra così grossa da essere un D/E... altrimenti cosa le si dovrebbe paragonare? la Serie 6?? non mi pare, penso sia più corretto un Serie 3 coupè...

Togliendoci dai paragoni quello che voglio dire è che per essere competitiva la GT dovrebbe essere molto più vicina alla A5 in quando a finiture... purtroppo l'Alfa accusa parecchio il peso degli anni soprattutto da questo punto di vista secondo me... e poi le finiture dell'Audi, che piaccia o no, sono veramente un altro pianeta (e lo dico con rammarico... vorrei un giorno vedere un'auto del Gruppozzo con una cura del particolare come quella VAG...)

Il nostro materiale ancorchè impoverito nel corso dei vari tagli da 1 euro a pezzo è ancora di ottimo livello. Spesso e volentieri pari o superiore a Audi.

Quello che manca è la cura del montaggio (se deve stare in una maniera, deve stare in quella maniera E BASTA) e il controllo dimensionale di ogni pezzo.

Nel senso...... tu nota su 147 il pannello posteriore delle 3 porte dal vetro...... si vede, in tutte, la carrozzeria, prima non era così, quindi evidentemente o le auto sono diventate "diverse" o il pannello viene costruito male come i sottotetti in cui manca magari un cm in un angolo.

Sono tutte finezze che magari non vai a vedere col lanternino, ma un colpo d'occhio di un cliente comune riesce a percepire se quel che vede gli da un'idea di precisione e di sostanza o meno. Se già io ho una radio fuori posto che mi leva la linea precisa che dovrebbe avere, posso trarne una sensazione di trascuratezza anche se stare a misurare il particolare quanto sia fuori posto.

A noi, su quelle serie 937 costruite ancora con un certi riguardo per il materiale, manca questo, la paranoia nell'assemblarle, il piacere di fare un prodotto ineccepibile. In Audi questo credo sia invece l'ABC e la differenza poi si vede (anche nel venduto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un vero peccato lasciare morire cosi la GT perchè è tutt'ora un auto splendida!!!

Peccati (fin dall'esordio) che non abbia avuto degli interni tutti suoi....

la questione interni tutti suoi è dibattuta!! non si è MAI sentito nessun utente bmw o audi (ne forumisti pseudoobiettivi) lamentarsi o dibattere sul fatto che i coupè fossero pantografati sulle berline di derivazione.

Invece si è molto sentito su Alfa e sulla estrema differenziazione che faceva perdere un "sentire comune"...

Il problema io lo pongo sempre in questi termini: è bello e fatto bene?? rende x lo scopo?? bon, allora che sia...

Io adoravo gli interni di GTV, a parte la plancia in finta plastica (quanto bene ci sarebbe stato l'alluminio usato x 159!!): molto + sportivi ed Alfa che non altri, e si prestavano anche ad eventuali rivisitazioni in chiave moderna con schermo centrale etc.

Chiaro che non si sarebbe potuto utilizzare quelli di un'auto ormai vecchia e prossima alla pensione.

Ergo, per la coupè di 147 ci vanno gli interni di 147!!

O no... perchè forse GT è coupè di 156. O magari è l'erede di GTV. No scusate ho sbagliato, è cannibale di Brera quindi concorrente di CLK.

Azzz Nico (Touareg) perchè non l'hai considerata come alternativa alla CL?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche alla sua concezione (quando hanno preso una cantonata immensa che Leo potrà spiegare se ne ha voglia) e nelle + rosee previsioni, Alfa GT doveva essere una concorrente di quel tipo di vetture.

Al massimo può essere un'alternativa economica, tutto qua. Se ci fosse una Jetta coupè tu la paragoneresti a A5?? direi proprio di no!!

Se ci fosse una Bravo coupè la paragoneresti alla eventuale Laguna coupè od alla 407 coupe?? anche in questo caso saresti fuori strada...

...

No dai la storiella non me la far raccontare di nuovo, cmq se han letto a destra e a manca lo avranno già capito.

Però stai attento......... perchè tu sai quella macchina cosa doveva essere e cosa è......ma ricordati sempre che questa visione è nostra perchè sappiamo l'ABC, la genesi e la fregatura. All'esterno è stata propugnata come vettura di segmento + elevato, indi D, con una scelta di motori relativa (enorme imbecillità non avere il 2500, ma si vede che proprio è un motore che gli stava sulle balle, visto che manco il GTV lo ebbe mai e manco la 164, che sarebbe stata una signora macchina col 2500). Non fu mai fatta una GT 1.6 nè è stata presa in considerazione l'idea di una GT 120 (che secondo me muoverebbe e molto). E alla luce di quanto han voluto raccontare, vendendola come D ai tempi di D=156 è assolutamente indecente pensare che mancasse e manchi la 2400 turbodiesel.......

Che, derivando appunto la vettura da 147 GTA (e non da 156), non ci stava, oggi ci starebbe ma............ vogliamo forse fare una macchina della generazione precedente che da le fave al cassone?

Per cui la GT secondo me per l'immaginario collettivo è paragonabile a serie 3 coupè e ad A5, non lo è per noi che ne vediamo giustamente i limiti, soprattutto a motorizzazioni (dove mai una roba come la 330d?).

Tant'è che in marketing, che ancora qualcuno furbo c'è, oggettivamente vedono la GT come concorrente diretta, come vera competitor, serie 1 coupè.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un vero peccato lasciare morire cosi la GT perchè è tutt'ora un auto splendida!!!

Peccati (fin dall'esordio) che non abbia avuto degli interni tutti suoi, senza considerare la questione motori. Mi piacerebbe sapere perchè auto che "devono ancora tirare avanti" come 147 e GT (e in minima parte 166) non abbiano aggiornamenti motoristici.....

Anche il cliente più invogliato a comprare ci pensa sù quando la stessa casa madre abbandona il prodotto!!!

Mi sembra lo stesso discorso folle fatto con il JTS 2000 messo su 156 GT e GTV ma non su 147 e 166..... bah....

Io a capire le logiche della Fiat ci ho rinunciato.

La 147 JTS cmq doveva esserci, con tanto di muletti e addirittura scritte sul catalogo ricambi.

Le vetture della classe 937 (166 è fuori da un po' oramai) non possono avere i motori serie GM perchè i cambi sono diversi.

E non credo proprio che arriveranno a vedere la nascita e la messa in produzione dei nuovi 4 cilindri italiani, se questi debutteranno sulla sostituta (ovvero la 940).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per GT bastavano 3 motori i 1.9 JTD da 130Cv e 175Cv e il 1.8 JTB da 180Cv e al più come ciliegina un'ultimissima serie limitata di 500/1000 3.2V6 per fare la GTA.

Basta anche il 120, senza far venire paura alla Fiat di dover modificare qualcosa rispetto alla 147 di usuale produzione.

Il 170cv lo vedrai a breve.

Il turbobenzina non credo abbia un cambio pronto per essere preso e messo su questa famiglia di auto.

La 3200 non la puoi + fare per via dello stesso motivo che ha fregato la Crossfire.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente per farla uscire decentemente di scena proporrei una versione con il 1.9 170 Cv e la Q2, cerchi da 18 e full optional.

Magari venduta a kit, per i noti problemi con GM

Oh ma guardate che mica la smettono di fare domani eh! C'è tempo! La famiglia 937 completa (147 e GT) si deve fare TUTTO il 2008 come minimo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.