Vai al contenuto
  • 0

ho urgentemente bisogno di un vostro parere !!


Blu Pitti

Domanda

Mio padre nel 2000 s'è comprato una FIAT MAREA HLX di cilindrata 2000 20V e 155 cavalli. L'ha portata all'estero (immatricolandola in Italia con la targa EE cioè "Escursionisti Esteri" senza però mai usarla...) laddove ha lavorato per 3 anni. L'auto è stata usata pochissimo, dal settembre 2000 fino ad aprile 2003. L'auto aveva una buona dotazione di serie: 4 airbag, climatizzatore automatico, ABS/EBD, antifurto elettronico, cerchi in lega, lavavetri, 4 alzacristalli elettrici, impianto stereo con 6 altoparlanti.... aggiunse la vernice metalizzata (blu scura), i 4 comandi degl' alzacristalli sulla porta guidatore ed infine gli interni in pelle, a mio parere bellissimi tanto da NON far sembrare che fosse una Marea (costo 2milioni e 8...) !!! L'ha usata appunto pochissimo e cioè 3200 km, e m'ha chiesto se portarla a Roma e venderla lì oppure venderla, laddove stà ora. Il prezzo (per il Signor Cipputti) era di circa 47 milioni di Lire....

- QUALI DOCUMENTI ci vorrebbero per reimmatricolarla in Italia ??!!!

- E' VERO che potrebbe costare almeno 600 € ??!!

- QUANTO costerebbe l'assicurazione ??

- Ma SOPRATTUTTO, QUANTO si può richiedere per venderla in Italia in poco tempo ??!!!

Grazie a coloro che vorranno gentilmente risponderci....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è berlina penso che più di 4-5000 euro non riesci a venderla....ma anche a quel prezzo ci metterai molto molto tempo a venderla..il mercato è questo mi spiace perchè l'auto deve essere proprio un gioiellino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...... 4R la valuta circa € 6.000, ma temo che un conce ti offra il 35-40% in meno :cry:

Visto che vettura è in ottime condizioni a mio avviso hai due possibilità: o la tieni per altri 4 anni e ti godi una bella macchina superaccessoriata e poco appetibile ai ladri, oppure la vendi privatamente ad un conoscente che la sa apprezzare. Comunque visto il basso valore commerciale, non importarla se pensi di venderla ad un conce.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con duetto, se vuoi ricavarci qualcosina l'unico è venderla privatamente e non a un concessionario.

Per i documenti, non credo che ti serva molto, ma i documenti sono diversi da paese a paese, ma se è tutto all'interno della comunità europea le procedure saranno semplificate. Porta tutti i documenti con te, e ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, ti costa qualcosina in più, ma te le risparmi in tempo e rogne burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- QUALI DOCUMENTI ci vorrebbero per reimmatricolarla in Italia ??!!!

non lo so

- E' VERO che potrebbe costare almeno 600 € ??!!

idem

- QUANTO costerebbe l'assicurazione ??

prova con un motore di ricerca a cercare una compagnia che ti faccia un preventivo on-line... il costo della rca varia da città a città... e compagnia a compagnia...... considera che on-line di solito costa qualcosa meno....

- Ma SOPRATTUTTO, QUANTO si può richiedere per venderla in Italia in poco tempo ??!!!

su 4r di agosto non ho trovato la valutazione, cmq un 1,6 sx viene valuata 6500€... credo che un 2,0 full-optional stia un po' più su... ma non troppo... purtroppo sai che in ita i 2,0 si svalutano in fretta.... fosse stata almeno WE o jtd.... la "berlina" non avuto successo.... sulla valutazione di un conce credo incida anche se comprerai o no una vettura da lui... e soprattutto quale...

Magari prova a chiedere a vespottino, lui è del mestiere... magari può dirti quanto sia il reale valore di mercato..... anche solo indicativamente....... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto ringrazio coloro che hanno risposto, e volevo precisare alcune cose...

a Velox; l'auto non si trova in Europa e quindi la mia preoccupazione per la reimmatricolazione è dato da questo... ci potrebbero essere delle complicazioni...

per Copco; nò l'auto non perderebbe l'80% in 3 anni... ma sul 50%... Infatti parlando del prezzo dicevo quel che costava nel 2000 al "SIGNOR CIPPUTTI", ovviamente il mì babbo non è quel signore rappresentato nelle vignette e quindi mio padre la pagò 31 milioni e 4 nel 2000. Ovviamente NON si tratta di un km 0, ma di una vettura ordinata da noi a Roma...

L'ex autista di mio padre (che doveva occuparsi della ricerca d'acquirenti...), sapendo della fretta che abbiamo (non è + assicurata ed è passato un pò di tempo...), ce la vuole prendere per quasi 7000 $ quando lì potrebbe benissimo valere 10-12.000... Comunque vendendola a 7000, il calo di valore sarebbe poco + del 50%...

A questo punto accetteremmo la proposta di quest'ultimo "regalandogliela", pur di non avere + preoccupazioni.... Mio padre comprandola pensava di riportarla in Italia da usare noi, ma avendo comprato l'anno scorso una STILO 1800 (con 11 optionals... :wink: e 8 milioni di risparmio :wink: ), 2 auto sarebbero di troppo, visto che una è + che sufficiente ed il parcheggio inesistente...

Grazie ancora

a presto !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intanto ringrazio coloro che hanno risposto, e volevo precisare alcune cose...

a Velox; l'auto non si trova in Europa e quindi la mia preoccupazione per la reimmatricolazione è dato da questo... ci potrebbero essere delle complicazioni...

per Copco; nò l'auto non perderebbe l'80% in 3 anni... ma sul 50%... Infatti parlando del prezzo dicevo quel che costava nel 2000 al "SIGNOR CIPPUTTI", ovviamente il mì babbo non è quel signore rappresentato nelle vignette e quindi mio padre la pagò 31 milioni e 4 nel 2000. Ovviamente NON si tratta di un km 0, ma di una vettura ordinata da noi a Roma...

L'ex autista di mio padre (che doveva occuparsi della ricerca d'acquirenti...), sapendo della fretta che abbiamo (non è + assicurata ed è passato un pò di tempo...), ce la vuole prendere per quasi 7000 $ quando lì potrebbe benissimo valere 10-12.000... Comunque vendendola a 7000, il calo di valore sarebbe poco + del 50%...

A questo punto accetteremmo la proposta di quest'ultimo "regalandogliela", pur di non avere + preoccupazioni.... Mio padre comprandola pensava di riportarla in Italia da usare noi, ma avendo comprato l'anno scorso una STILO 1800 (con 11 optionals... :wink: e 8 milioni di risparmio :wink: ), 2 auto sarebbero di troppo, visto che una è + che sufficiente ed il parcheggio inesistente...

Grazie ancora

a presto !

Se riuscite a venderla a 7000$, ci state veramente facendo un grande affare, lasciatelo dire. Di più difficilmente ne ricavi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.