Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

"Federico mi cerchi su Wikipedia: Bisogna contare i lati! ...dalla luce...eh no no, evidentemente bisogna fare quello che dice lei!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono comparse le prime immagini della futura generazione sul sito autoblog. Si parla anche del pianale in alluminio e del leggero accorciamento dello sbalzo anteriore.

Come da buona casa tedesca i muletti, seppur vestiti con vecchie carrozzerie, compaiono 2 anni prima della presentazione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 3 mesi fa...
Inviato

Da una discussione con una persona fidata, mi è giusta conferma che anche nelle prossime generazioni di Audi a trasmissione longitudinale, sostituiranno il sistema Quattro Torsen con l'ultima generazione di Haldex.

Questo difronte ad un'efficienza pari al 92% (con indubbi vantaggi su consumi ed emissioni di CO2) e ad un risparmio di costi rispetto al Torsen del 56% e per quel che riguarda il peso si arriva riduzione del 60% .

Quale sia il modello che lo porterà al debutto non ho avuto modo di saperlo, ma riporto in questo topic visto che con ogni probabilità la prima ad adottarlo "potrebbe" essere proprio la futura generazione dell'Audi A6.

Inviato

Ho qualche perplessità sulle versione pompate........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Ho qualche perplessità sulle versione pompate........
Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
anche io.. per me quelle grosse l'haldex lo sminchiano :pen:

imho si adeguano al fourmotion vw perchè, se non sbaglio, l'haldex è regolato tramite pompa (idraulica o elettrica non ricordo) quindi più facilmente collegabile ai veri esp e cazzi e mazzi.

Cosa che con un meccanico (non ha il torsen adesso?) penso costi di più e sia più difficoltosa da mettere a punto.

Poi magari le mie idee sono sbagliatissime..

Edit: a grandi linee ricorda un po' la storia del q2 e dell'e-diff.... costi

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
sì la Haldex ha il pacchetto di frizioni comandato da attuatori elettroidraulici. Molto più gestibile con i sensori.

Il fatto che non mi torna è che Audi ha da poco presentato una evoluzione della Quattro QVT che lo porta alla sua ultima evoluzione. Ora fare una inversione così di tendenza...boh

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.