Vai al contenuto

ESTEROFILIA ITALIACA??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

non so se può interessarti, ma in una vetrina in TO ho visto una 147 jtd 140cv km0 a 19000€ non conosco la versione.....era in vetrina e il prezzo era scritto sul parabrezza...... se vuoi guardo sulla guida e ti dico il conce.... ciao...

Certo che mi interessa grazie...del resto già la barchetta l'avevo presa a Torino, non mi faccio problemi di assistenza ecc.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Quanto alla domanda Alfa vs. Bmw e Mercedes, per quanto posso vedere io, la clientela Mercedes è molto tradizionalista e difficile da smuovere. Il marchio si porta dietro l'immagine di "vettura per quelli che ce l'hanno fatta nella vita", di qualità tedesca ai massimi livelli e di assegno circolare nell'usato, anche se in realtà su questi ultimi due punti le cose sono molto cambiate rispetto al passato. Difficilmente il cliente Mercedes penserà di passare ad Alfa, più facile che passi a Lancia, che, indipendentemente da quello che dice Taurus, nell'immaginario di molti, soprattutto all'estero, è considerata la rivale storica di Mercedes.

Secondo me hai perso delle sequenzq Formula....oggi tutti Mercedes compresa va verso design piu' sportivo e maggiore attenzione nel piacere di gida e' un fatto guida l'ultima classe E.....e guida di una o due generazioni fa e capirai cosa dico..oggi tutta la nicchia delle premium va verso vetture sportiveggianti eleganti ben rifinite e un fatto innegabile e qui Formula permettimi di dire che hai perso proprio il colpo....

Infatti oggi Mercedes e' in diretta rivalsa con BMW...e questo non e' nulla di stranno per Merc e' un ritorno alla sua tradizione degli anni 20-30-40-50 qunado dava importanza alla sportivita' ed il piacere di guida ed e' l'errore fatto con Thesis fatta troppo classica e confortevole l'ora che oggi il 90% dei consumatori del segmento vuole vetture sportiveggianti tutti i marchi che fino a 10-15 anni fa facevano vetture piu' classiche come Mercedes Audi Volvo Saab oggi vanno verso stile piu' sportivo filante e maggiore attenzione nel piacere di guida versioni sportive o supersportive coupe'/Spider perfino coupe' a 4porte........cioe' verso il segmento che fino a pochi anni fa era esclusiva di Alfa,BMW,Jaguar ed in parte Lancia.....

Quello che dici per Lancia puo' essere considerato soltanto per il mercato italiano cioe' la rivalsa con Mercedes....nel resto d'europa Lancia ha una immagine molto diversa di quella italiana molto ma molto al di sotto di quella Alfa a parte una fascia ristretta di apassionati Lancia che sono anche in numero molto minore rispetto a quelli Alfa per esempio.....Alfa e' il marchio italiano piu' noto all'estero dopo Ferrari ed ha una immagine molto piu' elitaria rispetto a Lancia..........tanto per finire con sta assurda storia....in Germania dove ti trovi la rivale classica della Mercedes e' la BMW......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

mi pare vittimismo........

nessuno ti vieta di scrivere quello che pensi....

l'obiettività non esiste...... esistono le opinioni sincere..... e il rispetto delle opinioni.....

a me interesserebbe la tua opinione sulla golf... pur non apprezzando il marchio VW......

Nessuno me lo vieta, ma io posso solo parlare da appassionato, che non lavora nel mondo dell'automobile e che vede le cose dall'esterno. Per pura curiosità sono andato a vedere la Golf e ne ho ricavato le mie impressioni, che sono quelle di una persona che va sa un concessionario calandosi nei panni di un possibile acquirente e facendo un naturale confronto con la Golf IV.

Così come quando Giacomo mi ha chiesto una opinione sulle motivazioni di acquisto della triade Audi-BMW-Mercedes, gli ho risposto che secondo me i clienti Mercedes sono tra quelli più fedeli alla marca e quindi più difficili da conquistare. Questa è l'opinione che mi sono fatto sulla base di quello che ho visto e vedo. Ovviamente posso essere smentito da un esperto, che vede le cose dall'interno dell'industria automobilistica e quindi si presume ne sappia più di me.

Secondo me hai perso delle sequenzq Formula....oggi tutti Mercedes compresa va verso design piu' sportivo e maggiore attenzione nel piacere di gida ...

e qui Formula permettimi di dire che hai perso proprio il colpo....

Ed è questa la ragione per la quale forse è meglio che tenga le mie riflessioni per me. Non è questione di vittimismo, ma di volontà di evitare polemiche, cadute di stile e di andare ad insegnare al falegname come si piantano i chiodi. Ubi maior...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No guarda Formula ti chiedo scusa se ti ho offeso per eccesso di agressivita' nel mio stile di scrivere le cose......ma credimi non ho niente con te ne con nessuno al forum(tranne forse Imothep...) semplicemente per altri motivi personali sono stato un po fuori di me questi giorni....spero che continui a partecipare....certo e' naturale che ti sbagli alcune volte o che ti perdi colpi a tutti succede anche a chi e' dentro l'industria figurati e vorrei che restassi ad esprimere le tue opinioni perche sei una voce anche se in volte controcorrente o confusa perche certo hai una visione personale e non sei stato impegnato professionalmente nel settore per avere una visione globale sempre costruttiva.....per cui i tuoi interventi sono graditissimi da parte di tutti....

E voglio dirti che ti stimo moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto di essere controcorrente non significa necessariamente cercare la polemica. Potrebbe significare invece, più civilmente, cercare un sano confronto. Phormula è uno che ragionando ed osservando espone la sua visione delle cose, se poi questa visione è controcorrente non deve essere intesa come volontà di polemica. Tutto nasce dal fatto che in questo posto c’è una maggioranza di oltranzisti, alcuni anche rispettabili, che vedono le critiche a Fiat Auto come distruttive se non come provocazioni.

La cosa capita spesso anche al sottoscritto, che proprio per essere favorevole al prodotto nazionale non risparmia critiche allo stesso quando pensa che si debbano fare. L’intento non è disfattista ma costruttivo, perché solo denunciando quelli che pensiamo possano essere i difetti e gli sbagli è possibile sottoporli all’attenzione ed è possibile quindi che qualcuno possa pensare di porvi riparo.

E’ chiaro che a volte si possa sbagliare e che possa succedere di avere una visione distorta delle cose, ma il forum, caro Phormula, è un posto dove le proprie idee vanno dichiarate sempre e comunque proprio per sottoporle all’esame degli altri, per confrontarle con l’opinione altrui e verificare quindi quanto possano essere accettabili o meno.

Poi possono esservi delle semplici incomprensioni, come in questo caso specifico fra te e Taurus. Ma se per evitare questo tipo di cose ci tenessimo per noi le nostre opinioni allora questo posto potrebbe chiudere battenti.

Io dico che non devono esserci remore nell’espressione di quel che ciascuno pensa, a meno che non si sia terrorizzati dal fatto che qualcuno possa dimostrarci d’avere torto. Ma chiunque partecipi a questi forums non può avere simili paure altrimenti significherebbe che ha sbagliato posto.

Occorre esprimersi e confrontarsi, insistendo sulle proprie posizioni quando si pensa d’aver ragione e desistendo quando qualcuno ci dimostra che sbagliamo. L’importante è evitare le cadute di stile (per usare le tue parole) e di scendere sul personale. Parola di uno che predica bene ma a volte, ahimè, razzola male. Ma come si dice? Basta il pensiero no?

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se può interessarti, ma in una vetrina in TO ho visto una 147 jtd 140cv km0 a 19000€ non conosco la versione.....era in vetrina e il prezzo era scritto sul parabrezza...... se vuoi guardo sulla guida e ti dico il conce.... ciao...

Certo che mi interessa grazie...del resto già la barchetta l'avevo presa a Torino, non mi faccio problemi di assistenza ecc.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
No guarda Formula ti chiedo scusa se ti ho offeso per eccesso di agressivita' nel mio stile di scrivere le cose......ma credimi non ho niente con te ne con nessuno al forum(tranne forse Imothep...) semplicemente per altri motivi personali sono stato un po fuori di me questi giorni....spero che continui a partecipare....certo e' naturale che ti sbagli alcune volte o che ti perdi colpi a tutti succede anche a chi e' dentro l'industria figurati e vorrei che restassi ad esprimere le tue opinioni perche sei una voce anche se in volte controcorrente o confusa perche certo hai una visione personale e non sei stato impegnato professionalmente nel settore per avere una visione globale sempre costruttiva.....per cui i tuoi interventi sono graditissimi da parte di tutti....

E voglio dirti che ti stimo moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che fra tutti abbiamo un bel carattere dentro quà.... azzolina!

Le critiche credo vengano fatte per essere costruttive, quà dentro, o no? Mentre le lodi troppo sperticate di qualcuno fanno l'esatto effetto contrario.... diciamo che con il discorso del lodarsi addosso e dire che tutto quanto è fiat è bene si va a finire nella crisi appena trascorsa; con invece l'attenzione alle critiche costruttive magari in crisi ci si va lo stesso ma con maggior consapevolezza e con la tranquillità di essere stati umili e buoni ascoltatori quindi di non potersi accusare di menefreghismo.

Credo che chi critica all'interno di questo forum Fiat sia poi fondamentalmente chi ama fiat, alfa, lancia, la produzione nazionale + di altri che magari quella produzione la comprano. E comunque quel livore che c'è di base altro non è che una sorta di amore respinto, di un "tradimento", un po' come dire che "sono andato con l'amante perchè la moglie che amo non mi soddisfacevo". C'è chi abbozza e chi con l'amante ci va.

Bene sa Taurus cosa voglia dire essere (o definirsi, la questione quà non è rilevante) un dirigente di un brand di fiat, di quella fiat accusata giustissimamente di essersela raccontata troppo e troppo a lungo. Da un lato, mi ripeto, non dubito che spinti dall'istinto di sopravvivenza in fiat abbiano aperto i padiglioni auricolari, però è anche vero che chi si interessa di automobili va a vedere proprio questi tipi di comportamento dell'azienda e il prodotto che l'azienda fa (mica nasce da se come i funghi il prodotto). Questo per dire che non si può per niente biasimare chi, fregato o vista malriposta la sua fiducia, onestamente ha perso fiducia in fiat e dice che non parlerebbe in modo obiettivo. Personalmente credo che ognuno di noi parli delle cose che sente, nel modo in cui le sente, o meglio, lo fa sicuramente per le cose verso cui ha passione. Così come si leggono i messaggi di fabvio che a priori difende sempre fiat in ogni caso, mi pare che siano graditi anche i messaggi che, dall'altra parte, esprimono lo stesso un certo tipo di convincimento.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.