Vai al contenuto

ESTEROFILIA ITALIACA??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Alfa Romeo Quote complessive Italia compresa Europa occidentale...Rispetto al 1,2% previsto per i 12 mesi del 2003.......circa il 1,8% per il 2005..2,1% per 2006...2,3% per il 2007...2,5% per il 2008..2,7% per il 2009..e 2,8% per il 2010..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guidandola 147 te ne innamorerai ,come una donna ,è un'auto incredibile

come un'opera alla Scala

(hai presente l'emozione forte che si prova quando durante un gran premio il commentatore

dice .... silenzio alscoltiamo il canto del 10 cilindri di Maranello)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, sarò ben contento che amplino la rete di vendita, in quanto in effetti da dove abito io (o meglio dalla mia provincia) o vai a Genova (100 km) o a Massa Carrara (circa 40) per comperare un'Alfa da un concessionario. Per Lancia non va così male ma neppure tanto meglio. Quanto tu dici riguardo a quelli che guidano BMW o Mercedes e sono stanchi di guidare le solite cose mi trova daccordo in parte. Sarà che noi liguri siamo testoni, cipputi e chiusi, ma tutta questa voglia di cambiare "aria" io non la vedo. Con 156 prima e 147 poi si è mosso qualcosa, e sicuramente se la rete di vendita fosse ampliata si muoverebbe ancora qualcosaltro e in modo più significativo ma non so quanto i numeri che fiat spera siano poi realmente raggiungibili. Alfa si era imbastardita mutando decisamente il suo target (che la fiat lo volesse o meno così è stato), adesso inverte ancora la rotta e diventa un marchio non "specializzato" quanto prima ma comunque più specializzato della prima era "alfiat". Tu mi dici che parecchia gente potrebbe interessarsi alle "altre marche" perchè si è rotta delle solite BMW e MB, e questo mi sta anche bene ma vorrei sapere se la Fiat vuole fidelizzarsi il cliente o no. Altrimenti siamo (come credo) al giro di boa, ma uno dei tanti giri di boa nel gradimento della clientela. Ogni tanto la gente cambia gusti, chi comperava fiat ritornerà (io credo ai corsi e ricorsi) a comprare fiat, o Alfa, magari per cambiare ma i giri di boa non finiscono. Adesso, innanzitutto con Alfa si è assistiti a due modelli in croce che hanno accontentato tanti e si sono fatti un certo nome, bisognerà perseverare, bisognerà adeguarsi ai nuovi gusti (leggi Kamal) e io spero che la fiat abbia le "palle" per questa strategia, anche il discorso del potenziamento della rete di vendita, l'aria deve cambiare, mica è il primo concessionario che mi dice "io mica devo lavorare per far arricchire la fiat, devo lavorare per stare bene io......"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tema piuttosto interessante e scottante, il mio pensiero si avvicina moltissimo a quello che dice taurus, non è pensabile fare buoni prodotti e non essere in grado di venderli, oggi alfa produce buoni prodotti ma chi li vende? Dalle mie parti entrare in un concessionario del gruppo sembra di andare in uno sportello comunale, nel resto d’europa non si può pretendere che la gente faccia magari 150 KM x avere informazioni x una 156 o 147, forse x le officine il discorso è un po’ diverso (i meccanici di norma sono degli appassionati),

la miglior pubblicità (non l’unica) è senza dubbio il passaparola e questo deve partire dai concessionari e dalle officine, detto questo io non penso che la rete vendita/assistenza del gruppo sia la peggiore ma di sicuro non è la migliore, e avendo già dei prodotti buoni x non dire ottimi però con immagine diciamo “discussa” bisogna intervenire li x prima cosa,

l’immagine oggi, con torto o con ragione, la fa da padrona e la maggior parte degli automobilisti delle proprie auto se ne conosce le prestazioni e già molto,

comunque sono decisamente ottimista x il futuro (morchio insegna) ciao

x quanto riguarda la 147 vai sul sicuro cerca di prenderla

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, quante nuove concessionarie Alfa Romeo sono state fatte da quando Boschetti, salito al trono del gruppo, ha ordinato di ampliare i punti vendita in Europa?

Stanno procedendo bene oppure sono in ritardo per certi motivi?

Sbaglio o in una città tedesca (non ricordo se era Amburgo o Berlino...) è stata fatta una grande concessionaria che raggruppava i modelli Fiat, Alfa ROmeo e Lancia? Tale esempio è stato fatto anche altrove in Europa?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma quale Boschetti.....altro quello......le cose che dico io le ha dette Morchio nella presentazione del piano di rilancio.......confondi le cose Giulio....

Alfa Passera' dai circa 880 punti vendita attuali a 1700....entro fine 2006...i nuovi punti vendita riguarderano sopratutto l'europa occidentale e il giappone....per capire la rete italiana passera dai circa 300 punti vendita attuali a 350 e quella estera dai circa 580 attuali a 1350 outlet....mentre nel 2007 aprirano 300 nuovi punti vendita negli stati uniti e canada arrivando complessivamente a circa 2000 outlet entro la fine 2007.

Ma oltre alla appertura di nuovi outlet ci sara' anche rinnovamento degli attuali che dovrano seguire i nuovi standard imposti e avere anche un look imposto...che e' stato creato dal centro stile Alfa e noti architetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rivolgo a Fabio, lui spera di comprare presto una nuova Alfa. Io tremo al pensiero che debba lasciare la mia che ha già 125.000. km. Pur non essendo una delle Alfa della riscossa, sotto la mia batte il 2000 ts 16v da 150 cv. Non mi vergogno di dirvi che spesso, quando viaggio da solo, abbasso i finestrini per goderne il rombo e che, e qui mi vergogno un po', ne apprezzo persino l'odore del motore caldo e dei gas di scarico che sanno un po' di mandorla amara (arsenico?).

Il fatto è che con due ragazzi adolescenti che andranno presto all'Università fuori sede, l'acquisto di una nuova Alfa , come dico io, mi sarà impossibile. Costano e costeranno troppo e l'euro ci ha rovinati, checchè ne dicano i governi.

50.000/60.000- sono troppi per chi vive di stipendio. Immagino che la maggior parte di voi siano giovani single che non hanno particolari problemi. Se si deve mantenere casa, famiglia, vacanze , 2 auto, scooter ecc. il discorso cambia.

L'usato? Non me ne parlate. Il ritiro di un'Alfa nuova dal concessionario, la notte insonne precedente, le coccole giornaliere sono insostituibili. eh! attenzione! l'amore per Alfa è ereditario...tenete lontano i figli.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo discorso sull'esterofilia

mi dispiace che un certo Phormula

non sia intervenuto.

Soprattutto per le propensioni all'acquisto

degli attuali possesori di Bmw Audi Mercedes

Ho letto alcuni suoi messaggi precedenti

e mi è sempre sembrato attento a questo argomento.

peccato !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.