Vai al contenuto

ESTEROFILIA ITALIACA??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Dopo avere provato la nuova Golf ho paura che le cose non si stiano mettendo affatto bene per la casa di Wolfsburg.

Mi chiedo chi sarà a godere maggiormente della debacle di VW, ovvero che cosa comprerà la gente al posto di una VW.

Perché non ci fai un resoconto dettagliato sulla Golf sul forum auto tedesche? :wink:

Io credo che se Volkswagen continuerà a scendere, chi ne approfitterà maggiormente saranno soprattutto le giapponesi e in misura inferiori le francesi, mentre le italiane dovranno ancora faticare a risalire la china.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
La cosa non mi sorprende affatto, visti gli errori del marchio degli ultimi due-tre anni. Alla fine si raccoglie quel che si è seminato e temo che VW abbia seminato molto male. Dopo avere provato la nuova Golf ho paura che le cose non si stiano mettendo affatto bene per la casa di Wolfsburg.

Mi chiedo chi sarà a godere maggiormente della debacle di VW, ovvero che cosa comprerà la gente al posto di una VW.

Facendo gli scongiuri...Fiat magari? :wink: A parte questo auspicio...concordo pienamente con te. Come si suol dire...mors tua, vita mea! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo chi sarà a godere maggiormente della debacle di VW, ovvero che cosa comprerà la gente al posto di una VW.

Bè per quanto riguarda il segmento B sulla poco riuscita Polo IV (io la paragonerei alla stilo della WW) ne hanno approfitatto per 2 anni i francesi 206-c3 e i japan Yaris-micra....e d'ora in avanti ne approfitterà anche Y.

Sul segmento C...non la vedo messa così male Golf V anzi...finora della IV un pò vecchia ne ha approfitatto Alfa con 147 e Peugeot con 307...vedremo in futuro...certo Stilnovo 5 porte la spiazzerebbe.

Passat nonostante gli anni vende ancora....non vedo sinceramente auto che possono veramente impensierirla...cioè medie grandi con molta abitabilità...forse la Large ma con marchio Lancia nn Fiat..da noi le japna D nn vanno molto certo che la Mazda 6 è eccelente....ma sicuramente Suv tipo RAV4, Sorento,Santa FE,Freelender....hano e rosichierranno in futuro molto a passat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo il classico utente WW di oggi secondo me passerebbe a Fiat solo per auto origianali vedi Simba 4x4, mini sportive coupè-spider,500 remake ecc.

Vedi vecchia utenza di barchetta coupè...che prima o dopo di queste molte volte avevano ww-audi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Perché non ci fai un resoconto dettagliato sulla Golf sul forum auto tedesche? :wink:

Perchè questo non è il posto per farlo. Non esiste una sezione di impressioni di guida (non posso usare il termine "prove" visto che non sono un tecnico e le mie sono solo impressioni).

E anche se ci fosse, sarebbe un posto per dire quanto bene vanno le macchine italiane e quanto male quelle straniere, per come è impostato questo forum, sarebbe molto difficile parlare della Golf o di qualsiasi altra vettura straniera in maniera obiettiva.

Il resoconto è già stato scritto, giace nel mio hard disk in attesa che un certo sito che conosci risolva i problemi di IP. Dopo aver guidato brevemente la Golf V ed averla esaminata dentro e fuori per un oretta (sono passato anche da Golfsburg), avere osservato qual'è la strategia di marketing di VW per la Golf V, la mia conclusione è che, indipendentemente dalle mie vicende con l'assistenza VW e indipendentemente dal giudizio estetico (è un fatto personale), prima di comperare una Golf V ci rifletterei sopra un po' e prenderei in seria, anzi serissima considerazione le alternative che offre la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

indipendentemente dal giudizio estetico (è un fatto personale), prima di comperare una Golf V ci rifletterei sopra un po' e prenderei in seria, anzi serissima considerazione le alternative che offre la concorrenza.

2 miei amici attuali utenti di Golf IV, la stanno per prendere senza nemmeno averla vista....magari se la vedono cambiano idea...non penso sai...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè questo non è il posto per farlo. Non esiste una sezione di impressioni di guida (non posso usare il termine "prove" visto che non sono un tecnico e le mie sono solo impressioni).

E anche se ci fosse, sarebbe un posto per dire quanto bene vanno le macchine italiane e quanto male quelle straniere, per come è impostato questo forum, sarebbe molto difficile parlare della Golf o di qualsiasi altra vettura straniera in maniera obiettiva.

Il resoconto è già stato scritto, giace nel mio hard disk in attesa che un certo sito che conosci risolva i problemi di IP. Dopo aver guidato brevemente la Golf V ed averla esaminata dentro e fuori per un oretta (sono passato anche da Golfsburg), avere osservato qual'è la strategia di marketing di VW per la Golf V, la mia conclusione è che, indipendentemente dalle mie vicende con l'assistenza VW e indipendentemente dal giudizio estetico (è un fatto personale), prima di comperare una Golf V ci rifletterei sopra un po' e prenderei in seria, anzi serissima considerazione le alternative che offre la concorrenza.

Comunque quel sito di cui parli è tornato in linea già da ieri.

Rispetto la tua decisione, d'altronde se c'è qualcuno poco obiettivo sulla Golf quello sono proprio io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Phormula

finalmente scrivi ....evvviva ,poi penso che anche se non sei un tecnico

ci piacerebbe che tu scrivessi sulla Golf e sulla VW ....di tecnici ce ne sono

ingiro anche troppi.

A me interessa anche se non ho mai preso in considerazione di

acquistare una VW ,forse in un caso sono andato a vedere

la Passat ...ma è stato un caso.

comunque hai detto

la clientela Mercedes è molto tradizionalista e difficile da smuovere. Il marchio si porta dietro l'immagine di "vettura per quelli che ce l'hanno fatta nella vita", di qualità tedesca ai massimi livelli e di assegno circolare nell'usato, anche se in realtà su questi ultimi due punti le cose sono molto cambiate rispetto al passato. Difficilmente il cliente Mercedes penserà di passare ad Alfa, più facile che passi a Lancia, che, indipendentemente da quello che dice Taurus, nell'immaginario di molti, soprattutto all'estero, è considerata la rivale storica di Mercedes.

BMW è invece più affine ad Alfa come immagine percepita e tipologia di prodotto. Non escludo che attuali clienti BMW possano pensare ad Alfa nel prossimo acquisto, così come potrebbero farlo clienti Audi. Tuttavia, sempre per quanto posso vedere io, ci sono ancora alcuni ostacoli.

Vedi mi sembra umanamente impossibile che Fiat riesca

con Lancia a fare la concorrenza a MB e con ALfa a BMW e nel

frattempo costruire autoveicoli che vanno dalla Ferrari di Shummy

al mezzo della nettezza urbana.

Insomma di fenomeni ,a a parte eclissi ,io non ne ho visto molto

non so cosa pensare

perchè anche le sinergie che si possono avere nella tecnologia

e nella distribuzione hanno dei limiti

VW docet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ormai deciso di cambiare la mia C3 ai che andrà ai miei genitori o a qualcun altro senza perderci nemmeno l'iva.

Ho deciso per la 147 16V jtd distinctive 5 porte....(tutti mi dicono che sono scemo e che dovrei prendere la nuova golf)...sto girando un pò di siti e un pò di telefonate dai 20.5 ai 22 mila euro...contro 26 mila di listino.

Bene ti dico io a 26 mila euro non l'avrei mai presa....e stando sui 20 mila senza queste offerte per l'alfa avrei preso la Megane anch'essa di importazioni la trovi accessoriatissimo 120 cv sui 17.500.

I KM0 di 147 sono solo alcuni dalle conc ufficiali alfa, la maggioranza e dove si ha più sconto sono auto a KM0 ma di importazione che quindi sulle vendite in Italia non influiscono.

Per dirti gli sconti da noi un mio collega ieri si è preso una Meriva listino 16.900.....prezzo finale (usato una tempra nn cat valoro zero)....14.600...per un auto uscita da 4MESI!!

E cmq la casa che immatricola più a KMO negli ultimi mesi è la WW

non so se può interessarti, ma in una vetrina in TO ho visto una 147 jtd 140cv km0 a 19000€ non conosco la versione.....era in vetrina e il prezzo era scritto sul parabrezza...... se vuoi guardo sulla guida e ti dico il conce.... ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non ci fai un resoconto dettagliato sulla Golf sul forum auto tedesche? :wink:

Perchè questo non è il posto per farlo. Non esiste una sezione di impressioni di guida (non posso usare il termine "prove" visto che non sono un tecnico e le mie sono solo impressioni).

E anche se ci fosse, sarebbe un posto per dire quanto bene vanno le macchine italiane e quanto male quelle straniere, per come è impostato questo forum, sarebbe molto difficile parlare della Golf o di qualsiasi altra vettura straniera in maniera obiettiva.

Il resoconto è già stato scritto, giace nel mio hard disk in attesa che un certo sito che conosci risolva i problemi di IP. Dopo aver guidato brevemente la Golf V ed averla esaminata dentro e fuori per un oretta (sono passato anche da Golfsburg), avere osservato qual'è la strategia di marketing di VW per la Golf V, la mia conclusione è che, indipendentemente dalle mie vicende con l'assistenza VW e indipendentemente dal giudizio estetico (è un fatto personale), prima di comperare una Golf V ci rifletterei sopra un po' e prenderei in seria, anzi serissima considerazione le alternative che offre la concorrenza.

mi pare vittimismo........

nessuno ti vieta di scrivere quello che pensi....

l'obiettività non esiste...... esistono le opinioni sincere..... e il rispetto delle opinioni.....

a me interesserebbe la tua opinione sulla golf... pur non apprezzando il marchio VW......

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.