-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
elias
Ormai dopo lunghi dubbi amletici sono arrivato a questo bivio: emotivamente siamo in famiglia orientati al Nissan; con più ragionamento l'Altea sarebbe più conveniente, tenete conto che trasformererei per circa 1700 euro - 650 euro di incentivi il QQ in gpl.
Tenete conto che l'Altea xl dual in pronta consegna riesco con ritiro di un usato che vale zero a prenderla a 15800 euro (4800 euro di sconto!)
La QQ di permuta non se ne parla, ho spillato circa 17800 euro con aggiunta poi dei sensori parcheggio arrivo a poco oltre i 18.000; a questi occorre aggiungere circa 1000 euro e la possibilità che trovi un privato che mi acquisti la mia Mondeo SW del '97 a 1500-2000 euro.
Praticamente c'è un ipotetico gap di circa 2000 euro tra le due auto.
Cosa mi trattiene dalla scelta finale?
- Gli aspetti emotivi (specie di mia moglie co-finanziatrice dell'acquisto che ci fanno propendere per il QQ
- L'eccessiva svalutazione della Seat
- La manutenzione della Seat che richiede ogni 15 mila km il tagliando contro i 30 mila del QQ.
- Qualche noia di troppo che ho letto sulla Altea in alcuni forum.
La funzionalità e l'iniziale risparmio sono ovviamente a favore dell'Altea XL
"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".
Libro dei Proverbi
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
3
2
1
Giorni di maggior attività
21 Set
13
20 Set