Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Perche un ripiego, piuttosto hanno pensato, che e questo 1,6 da 230Nm, quando noi possiamo avere 270Nm con un 1,4...

Non direi certo che e un ripiego.

io dicevo ke quello doveva essere il motore quando c'era l'accordo con la GM,poi visto ke era saltato hanno visto cosa avevano in casa e hanno ripiegato su quello...che sia maglio uno o l'altro nn mi sono espresso....

Inviato
beh,se nn sbaglio proprio quel 1.6 doveva essere sotto la punto abarth,il 1.4 dovrebbe essere un "ripiego"...
alla faccia del ripiego a vedere dai freddi numeri, il nostro è superiore per potenza specifica, valore massimo di coppia . Comunque l'OPC ha fatto 8 min.47 sec.99 centesimi e anche essa dispone di funzione overboost.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
alla faccia del ripiego a vedere dai freddi numeri. Comunque l'OPC ha fatto 8 min.47 sec.99 centesimi

si,ma il mio discorso voleva essere uun altro,nn dico i numeri...

Inviato
si,ma il mio discorso voleva essere uun altro,nn dico i numeri...

se parli di affidabilità e sfruttabilità nella guida di tutti i giorni è pensare comune che una cilindrrata maggiore aiuti ma non credo si possa considerare un dogma.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Non fare la bravo abarth sarebbe un errore madornale....... visto che TUTTE le concorrenti (pure la kia) hanno una versione sportiva.....

Il motore c'è è il 1.8turbo ...... bello che pronto per metà del prossimo anno.

Io piu che altro credo che la Bravo ci sarà a inizio 2009....... nel 2008 ci saranno PuntoSS verso gennaio...... 500 verso aprile e a cavallo dell'estate la 500SS ............ la bravo a inizio 2009 per non accavallare troppe novità. ;)

Ma non fare la Bravo Abarth adesso che hanno pure i motori è da idioti (.... e adesso il fusi dirà che quindi non la faranno :D )

Io ho sentito dire che la versione SW di Bravo l'hanno anticipata a fine 2008. Perciò trovo valido il tuo ragionamento: anticipano la SW per alzare i numeri di vendita, mentre a inizio 2009 lanciano la vrsione Abarth per migliorare l'immagine del modello.

Ciò che vorrei vedere almeno lungo l'anno prossimo è il lancio sorprendente della versione 3 porte di Bravo, la quale potrebbe assolutamente essere la base adattissima per la versione Abarth.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Qualcuno saprebbe se ci sono stati ordini a scatola chiusa della Grande Punto Abarth prima del suo debutto nel suo mercato?

E poi, sono già state avviate le ordinazioni? Se sì, a quanto ammonterebbero adesso?

Inviato

Ciò che vorrei vedere almeno lungo l'anno prossimo è il lancio sorprendente della versione 3 porte di Bravo

Non credo che la facciano...sennò la 940 GTA dovrebbe essere proposta anche 3 porte...correggetemi se sbaglio, finendo sui discorsi nel topic 940 dove si parla di junior a 5 porte e 940 a 3 porte. Io invece credo, che Bravo debba restare a 5 porte, anche perché la abarth si accavallerebbe troppo con la GPunto Abarth, offerta a 3 porte. Devono creare un netto distinguo tra i modelli, per non creare confusione nei listini. Poi chiaramente, un'acquirente Bravo è diverso da un'acquirente GPunto IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
Qualcuno saprebbe se ci sono stati ordini a scatola chiusa della Grande Punto Abarth prima del suo debutto nel suo mercato?

E poi, sono già state avviate le ordinazioni? Se sì, a quanto ammonterebbero adesso?

Dopo provo a spulciare al mio conce...pensate che avevano in ordine ben 28 500 a scatola chiusa...per cui credo che almeno una ce l'abbiano in ordine! Dopo chiedo!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

Non credo che la facciano...sennò la 940 GTA dovrebbe essere proposta anche 3 porte...correggetemi se sbaglio, finendo sui discorsi nel topic 940 dove si parla di junior a 5 porte e 940 a 3 porte. Io invece credo, che Bravo debba restare a 5 porte, anche perché la abarth si accavallerebbe troppo con la GPunto Abarth, offerta a 3 porte. Devono creare un netto distinguo tra i modelli, per non creare confusione nei listini. Poi chiaramente, un'acquirente Bravo è diverso da un'acquirente GPunto IMHO.

Il tuo ragionamento è buono poichè una Bravo 3 porte si sovrapporrebbe a Grande Punto.

Ma innanzitutto Fiat dagli anni '90 ad oggi ha sempre lanciato una B e una C a 3 porte ed entrambe sono state di successo (Bravo I e Stilo 3 porte vendevano molto bene in Italia e in Europa... peccato per i numeri bassi vista la versione sol oa 3 porte).

Dunque, trovo inspiegabile che Fiat non pensi ad una versione 3 prote di Bravo II poichè il tutto deriva da Stilo (che era anche 3 porte, perciò non ci trovo alcuna complicazione a farne l'evoluzione in Bravo) e poi sarebbe anche la base adatta alla versione Abarth (infatti la Golf R36, la Focus ST, Megane RS, Astra OPC ecc... sono a 3 porte, non a 5).

Personalmente non troverei alcun contrasto fra una Grande Punto Abarth ed una Bravo Abarth perchè hanno dimensioni e pesi diversi e soprattutto motori differenti (la Grande Punto hai il 1.4 T-jet, mentre Bravo avrà il 1.8...).