Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non capisco come possa limitare l'immagine di GPunto un 1.4 che fa 120 CV nella gamma Fiat, e fa 155CV e 180 CV sulla Abarth.

Semmai è sulla 5oo che è un pelo grande e abbastanza esagerato.

Io non vedo l'equazione "ce l'ha la 5oo, allora è un motore piccolino per GPunto": ora come ora vale semmai "ce l'ha la GPunto Abarth, su 5oo sarà una roba mostruosa".

Sempre parlando di immagine da rivista e da bar.

Tecnicamente parlando, il 1.4 Tjet sta raccogliendo solo lodi.

non sono riuscito a spiegarmi bene.

La Gpunto abarth viene venduta col brand abarth, perciò la Gpunto abarth non dovrebbe avere motori in comune con la Gpunto FIAT, questo fa si che i motori della punto non potranno salire oltre i 155 cv per evitare accavallamenti nella stessa fascia.

Io non ho detto che se il motore è montato sulla 500 allora è troppo piccolo per la Gpunto, ho detto che montare lo stesso motore su Gpunto e 500 differenzia poco i due modelli.

Sinceramente a me non interessa dei discorsi da bar, dico solo che avere una rosa di motori maggiore avrebbe avuto sicuramente una maggiore appetibilità.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'avrebbe fatto la BMW, la gente direbbe "guarda cosa fa la BMW con un 1.4, quando gli altri fanno lo stesso con un 1.6 o 2.0"...

Lo fa la FIAT "guarda, un 1.4 mi sembra piccolo rispetto alla concorrenza"...

Dunque, molto meglio un 1.4 che un 1.6 di stessa potenza.

No no, non sono assolutamente il tipo che elogia le varie case straniere, anzi...

Sono ben contento che la FIAT abbia proposto un 1.4 che raggiunge potenze specifiche ottime.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare un solo 1.6 per la Gpunto Abarth non mi sembra una cosa razionale, se poi venissa spalmato utilizzandolo aspirato (1.6 120Cv) verrebbe annichilito dal fututo 1.6 Mjet, invece così abbiamo un 1.4 120 CV benza e un (futuro) 1.6 diesel.

Imho corretto...

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare un solo 1.6 per la Gpunto Abarth non mi sembra una cosa razionale, se poi venissa spalmato utilizzandolo aspirato (1.6 120Cv) verrebbe annichilito dal fututo 1.6 Mjet, invece così abbiamo un 1.4 120 CV benza e un (futuro) 1.6 diesel.

Imho corretto...

Se non ricordo male nei piani fiat è previsto un 1.6 aspirato e turbo, perciò non lo avrebbero comunque dovuto sviluppare solo per la Gpunto Abarth.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè svilupparlo?

basta un accordo di fornitura....del motore di questa:

opel_corsa_opc.jpg

In fondo noi gli vendiamo il 1.9 TST e gli stiamo sviluppando il 2.0 diesel.......non ci sarebbero stato problemi.

un minimo di set-up specifico e vualà.....:)

Ci sarebbe già oggi la SS a listino!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè svilupparlo?

basta un accordo di fornitura....del motore di questa:

opel_corsa_opc.jpg

In fondo noi gli vendiamo il 1.9 TST e gli stiamo sviluppando il 2.0 diesel.......non ci sarebbero stato problemi.

un minimo di set-up specifico e vualà.....:)

Ci sarebbe già oggi la SS a listino!

Le esseesse le stanno ancora affinando, al balocco ne avevano due, una più civile e l'altra con lo scarico scoppiettante..

che goduria quel suono.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè svilupparlo?

basta un accordo di fornitura..

Quello è un bel motore, ma forse è più economico utilizzare il 1.4 in tutte le sue possibili variazioni piuttosto che prenderne un altro in fornitura (penso eh!)

Inoltre c'è il notevole vantaggio (rispetto all'ipotesi di un 1.6 per la sola SS) del kit after market per tutti gli acquirenti di Gpunto abarth 155 CV (imho è una delle cose migliori dell'offerta).

E' anche vero che se si usasse il 1.6 per la sola SS, questo la distinguerebbe ulteriormente rendendola ancora più potente come immagine (indipendentemente dalla potenza effettiva).

Magari il 1.6 benza lo stavano sviluppando ma questo, solo in versione aspirata, avrebbe avuto (imho) una penetrazione nulla in virtù di un 1.6 mjet nettamente migliore (per consumi erogazione ecc).

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che il kit rischiamo di non vederlo per almeno 12-18 mesi........:(

Mentre così avremmo avuto subito la vettura a listino, magari sostituita dal 1.4........

Oppure, idea malata, facendo una gamma di questo tipo:

1.4T 155cv

1.4T Kit 180cv

1.6T 192cv

1.6T Kit >192cv

In fondo, i kit JWC su Mini ci sono sia per la Cooper che per la S.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono riuscito a spiegarmi bene.

La Gpunto abarth viene venduta col brand abarth, perciò la Gpunto abarth non dovrebbe avere motori in comune con la Gpunto FIAT, questo fa si che i motori della punto non potranno salire oltre i 155 cv per evitare accavallamenti nella stessa fascia.

Io non ho detto che se il motore è montato sulla 500 allora è troppo piccolo per la Gpunto, ho detto che montare lo stesso motore su Gpunto e 500 differenzia poco i due modelli.

Sinceramente a me non interessa dei discorsi da bar, dico solo che avere una rosa di motori maggiore avrebbe avuto sicuramente una maggiore appetibilità.

Discorso potenze GPunto Fiat-potenze GPunto Aabrth: faccio fatica a pensare a chi possa volere una GPunto benzina da 150 CV e non volere la caratterizzazione sportiva.

E anche se ci fossero 20 o 30 acquirenti all'anno, chi offre, della concorrenza, una versione ultrapotente non sportiva di una B-large?

L'accavallamento non c'è semplicemente perchè le gamme sono complementari: non è neanche un discorso di prezzi perchè la Abarth 155 Cv te la tirano dietro.

Discorso differenziazione di motori: il 1.4 Tjet è già parecchio differnziato.

Il 120 CV di Gpunto è probabilmente identico al 120 Cv Bravo.

Ma il 150 CV di Bravo è abbastanza diverso dal 155 CV GPunto Abarth, così come sarà ancora più diverso dal 155CV della 5oo Abarth.

E poi c'è il 180 CV.

Insomma abbiamo già un motore con 5 declinazioni diverse.

Fare apposta un 1.6 solo per differenziare, serve solo a livello psicologico e non tecnico. Se vuoi mettere un 1.6 perchè sia meno tirato, è tutto un altro discorso, ma fare un 1.6 solo per i 180CV sarebbe stato un discreto spreco di risorse.

Tutt'altro discorso se, in un prossimo futuro, vuoi per festeggiare un po' di vittorie nei rally, vuoi per cavalcare l'onda del possibile futuro pilota pesarese (;)), vorranno andare oltre il 180 CV e sfondare i 200 CV.

A quel punto c'è già il 1.8 quasi bell'pronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.