Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Poi consuma troppo?

Lui vuole una Punto da 200cv che genera benzina al posto di consumarla. Tsè, in FIAT non sono proprio capaci.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scherzate quanto vi pare ma poi vedrete che avrò ragione io.

La GPunto Abarth, dopo un periodo iniziale legato al lancio, avrà difficoltà a collocarsi nel mercato.

Qual'è l'acquirente tipo??

Qualcuno se l'è mai chiesto?

Poi non vi lamentate se la Fiat non vende all'estero...

Manca una mentalità più globale, europea

a mio parere tu capisci ben poco di auto sportive se le valuti solo sui cv...

La gpunto abarth normale sarebbe una sportiva che si colloca come cv fra swift sport e yaris ts e le varie rc, opc e clio rs tuttavia ha un prezzo molto vicino alle prime...

e poi after market con il kit può anche competere con le seconde (per le quali c'è la versione ss).

Secondo me il posizionamento è corretto: ad un prezzo contenuto uno si compra una b con 150cv ed un assetto e freni racing ed il marchio e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui vuole una Punto da 200cv che genera benzina al posto di consumarla. Tsè, in FIAT non sono proprio capaci.

no mai poi è assurdo... su che base dice che consuma troppo?

scommetto che nemmno conosce il dichiarato nè il rilevato dei nuovi tjet nelle varie prove.

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere tu capisci ben poco di auto sportive se le valuti solo sui cv...

La gpunto abarth normale sarebbe una sportiva che si colloca come cv fra swift sport e yaris ts e le varie rc, opc e clio rs tuttavia ha un prezzo molto vicino alle prime...

e poi after market con il kit può anche competere con le seconde (per le quali c'è la versione ss).

Secondo me il posizionamento è corretto: ad un prezzo contenuto uno si compra una b con 150cv ed un assetto e freni racing ed il marchio e tutto il resto.

A mio modesto parere manca l'acquirente tipo.

Chi dovrebbe comprare la GPunto Abarth?

Il figlio di papà pariolino?

Non credo, quelli vanno sul genere mini.

Il professionista 50enne appassionato di motori?

Troppo piccola di cilindrata.

Per questo dico che per rilanciare l'Abarth andrebbe fatta una Bravo da 300 cavalli oppure la 5oo da 150-160 cv.

La GPunto Abarth è fuori contesto.

Questa è la verità

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere manca l'acquirente tipo.

Chi dovrebbe comprare la GPunto Abarth?

Il figlio di papà pariolino?

Non credo, quelli vanno sul genere mini.

Il professionista 50enne appassionato di motori?

Troppo piccola di cilindrata.

Per questo dico che per rilanciare l'Abarth andrebbe fatta una Bravo da 300 cavalli oppure la 5oo da 150-160 cv.

La GPunto Abarth è fuori contesto.

Questa è la verità

Concordo sulla "famiglia abarth" ...... non fare la Bravo abarth (cosa che temo faranno) sarebbe una gran cazzata..... cosi come ci vuoel la 500!

Ma la punto Abarth io la vedo molto ben posizionata, costa poco, cammina ed è nel suo piccolo molto ricercata....... acquirente tipo? Lo stesso che comprerebbe la Tjet 120cv ... ma che vorrebbe qualcosa in più.

Chen e venderanno poche lo sanno pure loro....... e lo hanno gia preventivato. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamiamo un attimo Frazionato, così vi mettete assieme. Tu dai le specifiche tecniche, lui gli allestimenti e i listini: sareste una coppia perfetta. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere manca l'acquirente tipo.

Chi dovrebbe comprare la GPunto Abarth?

Il figlio di papà pariolino?

Non credo, quelli vanno sul genere mini.

Il professionista 50enne appassionato di motori?

Troppo piccola di cilindrata.

Per questo dico che per rilanciare l'Abarth andrebbe fatta una Bravo da 300 cavalli oppure la 5oo da 150-160 cv.

La GPunto Abarth è fuori contesto.

Questa è la verità

Hai troppe certezze e pochi punti su cui poggiarle.

Parli di mini e non pensi che costa un botto di più (quasi il doppio).

Parli di cliente tipo che non esiste, quando il cliente tipo è lo stesso di altre vetture sul mercato. Anzi raccoglie 2 o 3 tipologie di acquirente.

Parli di consumi senza considerare i dati, di potenza insufficiente senza avere probabilmente neppure visto la vettura, di clienti tipo che vogliono 200 o 300 cavalli altrimenti non comprano.

La dai per un fallimento certo. Quando verranno a non esserci più liste d'attesa ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere manca l'acquirente tipo.

Chi dovrebbe comprare la GPunto Abarth?

Il figlio di papà pariolino?

Non credo, quelli vanno sul genere mini.

Il professionista 50enne appassionato di motori?

Troppo piccola di cilindrata.

Per questo dico che per rilanciare l'Abarth andrebbe fatta una Bravo da 300 cavalli oppure la 5oo da 150-160 cv.

La GPunto Abarth è fuori contesto.

Questa è la verità

il ragazzo universitario che lavora, i giovani appassionati di motori ma che vogliono anche un'auto sfruttabile per dirne 2.

L'auto costa relativamente poco è già sfruttabile in pista così consuma poco e paga poco di assicurazione.

Sulla famiglia abarth sono d'accordo che ci debba essere però siamo solo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai troppe certezze e pochi punti su cui poggiarle.

Parli di mini e non pensi che costa un botto di più (quasi il doppio).

Parli di cliente tipo che non esiste, quando il cliente tipo è lo stesso di altre vetture sul mercato. Anzi raccoglie 2 o 3 tipologie di acquirente.

Parli di consumi senza considerare i dati, di potenza insufficiente senza avere probabilmente neppure visto la vettura, di clienti tipo che vogliono 200 o 300 cavalli altrimenti non comprano.

La dai per un fallimento certo. Quando verranno a non esserci più liste d'attesa ne riparleremo.

Molti parlano così perchè non conoscono le dinamiche di mercato relative ai prodotti di nicchia.

Se vuoi fare un prodotto di nicchia il prezzo conta poco: la Mini se la vendono a 20.000 o a 23.000 cambia poco e niente.

Ragazzi questo è l'ABC dell'economia!

Io vi dico che avrei visto molto meglio una GPunto 1.8 con un motore da 200 cv (che comunque sarebbe meno venduta di una Bravo da 300 cv).

Poi chi se ne frega del prezzo.

Ora come ora l'Abarth non è nè carne nè pesce.

A me dispiace dirlo ma è così

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti parlano così perchè non conoscono le dinamiche di mercato relative ai prodotti di nicchia.

Se vuoi fare un prodotto di nicchia il prezzo conta poco: la Mini se la vendono a 20.000 o a 23.000 cambia poco e niente.

Ragazzi questo è l'ABC dell'economia!

Io vi dico che avrei visto molto meglio una GPunto 1.8 con un motore da 200 cv (che comunque sarebbe meno venduta di una Bravo da 300 cv).

Poi chi se ne frega del prezzo.

Ora come ora l'Abarth non è nè carne nè pesce.

A me dispiace dirlo ma è così

per me una bravo da 300cv non la compra nessuno ed inoltre quanto dovrebbe costare? persino la s3 ha "SOLO" 265cv.

meno male che l'economia la capisci te...

posso concordare se mi dici che invece di 150cv doveva averne 165 e la ss 190cv invece di 180... ma più per immagine che per sostanza.

L'abarth è sportività accessibile e la gpunto abarth normale mi pare ci rientri a pieno mentre la ss al giusto prezzo compete con le sportive concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.