Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  deserteagle scrive:

..Parliamo di tecnica...nella GP Abarth con il Kit SS è previsto il montaggio dei cerchi da 18" e l'assetto ribassato...ergo l'altezza della vettura dovrebbe rimanere tale e quale (cerchio un po più alto ma

assetto un po più basso..) Però, se io mantenessi i cerchi da 17" ??...l'auto si abbassa ancora di più... o il rapporto spalla /larghezza pneumatico sono uguali nella 17" rispetto alla18", dove la spalla è 40 invece di 45 ??? ...in breve se lascio i 17" con l'assetto SS, rischio di toccare quando entro nella rampa del garage visto che ora passo a 2 cm ?!!?!!:confused:

Se la vettura si alza o si abbassa non lo vedi dai pollici del cerchio, ma facendo il calcolo del diametro ruota che considera pollici cerchio, misura battistrada e misura spalla.

Con davanti le misure degli pneumatici complete si può ragionare.

In generale, comunque, penso che sia gommata con i 17 che gommata con i 18, la GPunto Abarth abbia, millimetro più o millimetro meno, la stessa altezza da terrà, a parità di assetto.

p.s. non avevo visto il messaggio di danny. Che conferma quanto scritto qui sopra.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Se la vettura si alza o si abbassa non lo vedi dai pollici del cerchio, ma facendo il calcolo del diametro ruota che considera pollici cerchio, misura battistrada e misura spalla.

Con davanti le misure degli pneumatici complete si può ragionare.

In generale, comunque, penso che sia gommata con i 17 che gommata con i 18, la GPunto Abarth abbia, millimetro più o millimetro meno, la stessa altezza da terrà, a parità di assetto.

p.s. non avevo visto il messaggio di danny. Che conferma quanto scritto qui sopra.

...non so se cambia qualcosa. ma io monto le "catenabili" 205-45/17...però da quello che ho capito se Abarth mi abbassa l'assetto di 2 o più centimetri, ogni volta che entro in rampa ci lascio un truciolo di "baffo" nero del sotto-spoiler ....pazienza....un pò di plastica in meno:(

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  deserteagle scrive:
ogni volta che entro in rampa ci lascio un truciolo di "baffo" nero del sotto-spoiler ....pazienza....un pò di plastica in meno:(

Se è il bordino verticale che rimane una ventina di cm indietro sotto il paraurti, è fatto apposta di plastica flessibile (a volte addirittura gomma) per grattare in terra senza problemi. ;) (anche a velocità sostenuta, provato personalmente :lol:)

Finchè non tocchi sotto con la parte verniciata, non c'è da preoccuparsi.

Inviato (modificato)
  Regazzoni scrive:
Se è il bordino verticale che rimane una ventina di cm indietro sotto il paraurti, è fatto apposta di plastica flessibile (a volte addirittura gomma) per grattare in terra senza problemi. ;) (anche a velocità sostenuta, provato personalmente :lol:)

Finchè non tocchi sotto con la parte verniciata, non c'è da preoccuparsi.

:(((:(((:(((...veramente la prima e per ora unica "cicatrice" me l'hanno fatto scaricandola in retromarcia dalla bisarca...nel rivestimento in plastica nera, sotto la parte estrema sinistra dello spoiler....una bella righetta con trucioletto di plastica:(((...fortunatamente non è arrivata alla vernice...:-((

Per esperienza so che è quasi improbabile che lo spoiler in un auto sportiva arrivi intonso...A me è successo con una Citroen Vts, un Audi TT e così via....:(..tutte ritirate con il "fatidico" segno..

Modificato da deserteagle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

...un grande dubbio mi sovviene..:?

Il Kit SS va acquistato entro un anno o 20.000 Km...ma se ll'Abarth lo mette in commercio...diciamo tra altri 4 o 5 mesi, il cliente che ha acquistato l'auto a ottobre/novembre si ritrova costretto a fare la scelta entro un paio di mesi !...oppure si ritrova nella condizione di fermare l'auto perche ha già raggiunto i 20.000 Km senza aver potuto acquistare il kit. :shock:

Non dovrebbero prolungare il periodo di tempo utile per l'acquisto, visto il forte ritardo nella produzione ??:-o

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  deserteagle scrive:
:(((:(((:(((...veramente la prima e per ora unica "cicatrice" me l'hanno fatto scaricandola in retromarcia dalla bisarca...nel rivestimento in plastica nera, sotto la parte estrema sinistra dello spoiler....una bella righetta con trucioletto di plastica:(((...fortunatamente non è arrivata alla vernice...:-((

Per esperienza so che è quasi improbabile che lo spoiler in un auto sportiva arrivi intonso...A me è successo con una Citroen Vts, un Audi TT e così via....:(..tutte ritirate con il "fatidico" segno..

Inviato
  angelo@abarth scrive:
consiglio... come faccio io...

quando fai rampe sia in salito o discesa..

prendile sempre di traverso.. così facendo eviti grattate indesiderate!;)

Chiedete ad alfa jtd una sera con la mia vecchia puntoHGT come ero rimasto incastarto nella sua rampa garage...:(((

...incastrato ??....oiamamma...mi immagino il brivido nella schiena quando hai sentito.." SCRUNCH !!"....:shock::shock::shock::(((...meno male che i graffi sono sotto e non si vedono...!!!:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ho visto per la prima volta in strada una gpunto abarth (rossa senza strisce adesive) non so ma ma da una strana sensazione di essere più alta delle altre gpunto coi 17"

Senza cuore saremmo solo macchine.......