Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ritirata lunedì e fatti 100km!

Piccolo resoconto al volo: per prima cosa mi devo abituare ad un macchina "moderna" :D

Vengo da una Calibra del '93, per cui ballano quasi 20anni di differenza, tenendo conto del progetto da cui deriva.

In assenza dello "sport boost" ribadisco l'assoluta fiacchezza (quasi fosse solo un metedo per economizzare), mentre con il tasto inserito tutto cambia. Ma la cosa a cui mi devo abituare è, a parte il fatto di avere una macchina turbo, la gestione elettronica del turbo stesso. Sembra che apra e chiude come vuole lui!!! per cui, in ripresa, sento alternarsi di spintarelle e improvvisi "vuoti". E' normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao,

innanzitutto benvenuto!

Io ho la GPA da qualche mese con circa 2.000Km all'attivo...

In effetti senza Sport Boost attivato sembra di guidare più un aspirato che un Turbo perchè la coppia è a 5.000 giri mentre col tastino premuto, come hai notato anche tu, tutto cambia.

Personalmente non ho notato nessun tipo di "vuoto" nella mia GPA (e nemmeno nelle altre auto Turbo che ho posseduto).

Non vorrei che i vuoti che senti tu siano dovuti al fatto che il motore è nuovo nuovo e che quindi deve ancora assestarsi.; ti consiglio di non esagerare tirando le marce e di sfruttare lo Sport Boost solo quando la GPA è bella calda.

I motori di oggi dovrebbero essere già rodati... comunque credo che non gli faccia male percorrere i primi 500/1.000 Km (qualcuno ti consiglierà anche 1.500) senza "scannarla"; concedendosi solo qualche tirata a motore bello caldo.

Se poi i vuoti continuano a rimanere... falla vedere al Concessionario.

Ciao

Link al commento

Granzie per le info...effettivamente credo (spero) che sia dovuto al fatto che il motore è ancora immaccolato. Ma è anche probabile che sia solo questione di abitudine ad una nuova tipologia di motore. Quando arriverò al migliaio di chilometri vedrò la differenza.

Link al commento

Bene...

Ho effettuato un mio calcolo sui consumi.

Ho messo dentro 10l esatti di 98ron appena la vettura mi ha segnato necessaro rifornimento.

Premetto l' utilizzo urbano, di paese x specificare, quindi 1a-2a-3a....saltuariamente 4a, x lo + sui 2500 giri.4 km con sport boost....totale...60km....

:(

ROCC.

Link al commento

Fai il PIENO una volta, poi lo rifai una seconda volta… e vedi quanti litri hai messo dentro.

Calcolare i consumi nel tuo modo porta ad errori clamorosi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Si Ma 10 Litri Son 10 Litri Gente.....

Si ma nel modo in cui hai misurato tu non hai fatto 60km con 10l, ma 60 km con 10l MENO quello che è rimasto nel serbatoio, a meno che non hai girato finché si è spento il motore per mancanza di carburante... Per questo di solito i consumi si misurano come dice luc@.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento

La prova coi 10 litri e andando ad occhio sulla segnalazione di "necessario rifornimento", come già spiegato, ha i suoi limiti e rischia di dare risultati con errori clamorosi.

Ciò nonostante, prendendo per buona la percorrenza che hai fatto e l'uso, direi che non è neppure strano come consumo.

Le marce basse su percorso urbano danno inevitabilmente un consumo molto alto.

Link al commento