Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

...dunque...poggiabraccia centrale, tappo serbatoio con chiave, predisposizione antifurto, colore Rosso Corsa e cerchi antracite Abarth catenabili.

Tot. 18.400,00 con un mini sconto di 260 euro perchè mi hanno ripreso un auto comprata qualche giorno prima.

La macchina è veloce....e con lo Sport Boost inserito è una freccia !!:b26....finalmente una Turbo benzina che ti da il "calcio nella schiena" come i turbo di una volta !!!

...i consumi ??? ....Booooo ??!..MAI controllato....direi che se uno acquista un 1.4 a benzina da quasi 160 cavalli...non lo ha fatto per risparmiare il prezioso liquido verde !! :redd....vai con l'acquisto....non te ne pentirai !!!!

Grazie deserteagle io sono appena tornato da un concessionario Abarth

Ecco Qui:

Abarth Grande Punto 1.4 T-Jet 16v 155 cv 3p rosso

-Bracciolo Anteriore con portaoggetti 60 €

-Climatizzatore Automatico Bi-Zona 480 €

-Controllo Elettronico Velocità 200 €

-Serbatoio con Chiava 25 €

-Vernice Rosso Velocità 410 €

X un totale di 19000 € Chiavi in Mano NON SCONTATA

Io però ho un'amico proprietario di un concessionario multimarche...

Facendoselà arrivare lui in concessionaria ha uno sconto del 17 %

Quindi calcolatrice alla mano mi verrebbe a costare tutto compreso 16000 €

Penso sia buono vero (il prezzo) ???

PS.Che macchina avevi prima x tenerla così poco ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie deserteagle io sono appena tornato da un concessionario Abarth

Ecco Qui:

Abarth Grande Punto 1.4 T-Jet 16v 155 cv 3p rosso

-Bracciolo Anteriore con portaoggetti 60 €

-Climatizzatore Automatico Bi-Zona 480 €

-Controllo Elettronico Velocità 200 €

-Serbatoio con Chiava 25 €

-Vernice Rosso Velocità 410 €

X un totale di 19000 € Chiavi in Mano NON SCONTATA

Io però ho un'amico proprietario di un concessionario multimarche...

Facendoselà arrivare lui in concessionaria ha uno sconto del 17 %

Quindi calcolatrice alla mano mi verrebbe a costare tutto compreso 16000 €

Penso sia buono vero (il prezzo) ???

PS.Che macchina avevi prima x tenerla così poco ???

17% ????? Mi pare MOLTO strano, a meno che non venga immatricolata come dimostrativa! I margini su questa auto sono molto risicati, fidati!!!

Beppe

Link al commento
Condividi su altri Social

x Fab10:

ciao,

sei sicuro che sia possibile farla acquistare ad un Concessionario MultiMarche ed immatricolarla direttamente a tuo nome?

Ti spiego: in passato ho acquistato diverse Fiat da un Concessionario della mia zona con il quale si era instaurato un buon rapporto; quando ho deciso di prendere la GPA sono andato da lui, si è informato e mi ha detto che per loro non era possibile "acquistare" la GPA e venderla a me ma io avrei dovuto andare direttamente dal Concessionario Abarth (uno solo per provincia) ed acquistarla là.

Era nel Novembre 2007; cioè quando la GPA era una Novità... forse oggi le cose sono cambiate; o forse quell'accordo vale solamente per le Concessionarie Fiat e non per le MultiMarche...

Comunque uno sconto del 17% è PAZZESCO!!!

La mia GPA (era in pronta consegna così) è:

- Bianca col Kit estetico Abarth (Specchietti e Strisce Rosse)

- Interni in Pelle

- Tappo Serbatorio

- Cerchi Catenabili

L'unico Optional che avrei voluto oltre a questi era il Clima Automatico; anche se adesso, a 3 mesi di distanza devo dire che anche quello Manuale funziona a dovere; forse quello Automatico fa "più effetto" dal punto di vista estetico.

Prestazioni...

Senza tasto Sport premuto, con la coppia max a 5.000 giri sembra quasi un aspirato piuttosto che un Turbo; ma con il Tastino "Magico" premuto le cose cambiano.

Personalmente le manca qualcosina in allungo; nel senso che tirando le marce sul dritto mi piacerebbe avere qualcosa di più nella parte alta del contagiri... però, vivendo in montagna, questa "mancanza" non la sento praticamente mai.

Inoltre, sempre per gusti personali, la vorrei un pò più rigida. Adesso, complici anche le Gomme Termiche è un pò troppo "morbida" per i miei gusti.

Io, per diversi motivi che non sto a rispiegare, prenderò il Kit-SS (che tanti criticano) e credo che con quello le Mancanze della GPA spariranno!

Consumi...

12-13Km/l nell'extraurbano con velocità da 90 a 100Km/h

9-10Km/l nell'Urbano

8Km/l se vuoi divertirti

11Km/l è il mio consumo Medio tenendo conto che faccio dei tragitti molto brevi, col traffico, a macchina fredda (andata e ritorno dal lavoro) e vivendo in montagna.

Sabato dal concessionario ho visto la GPA Rossa; premetto che io preferisco il Bianco (anche per la praticità ma non solo) però la "striscia" Rossa sul cruscotto, sinceramente, dal vivo non è così male come sembra in fotografia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sò però il mio amico melo ha assicurato !!!!!

Avrei il 17% di sconto sul Prezzo Chiavi in Mano !!!!!!

Guarda informati bene per non avere poi sorprese, se ti fa il 17% intestandola direttamente a te dimmelo perchè allora le Abarth vado a comprarle direttamente da lui, visto che Fiat/Abarth le fattura alle concessionarie ad uno sconto decisamente più basso del 17%.

Ciao ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non sembra che qua nessuno abbia criticato il kit(forse si riferisce alle modifiche estetiche pesanti)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kit è stato criticato (giustamente, imho) per la parte estetica che da quanto ho capito non arriverà mai in commercio.

Altre lievi critiche sono arrivate riguardo l'impossibilità di potenziare solo il motore risparmiando così su tutti gli altri componenti. Critica, sempre imho, abbastanza sterile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse più che qui è stato criticato sul Forum di Elaborare per diversi motivi:

1) Prezzo

C'è chi sostiene che "facendo le pulci" su ogni singolo pezzo del Kit è possibile acquistarli tutti ad un prezzo finale globale più conveniente.

2) Cerchi da 18"

Ritenuti inutili anzi controproducenti a livello prestazionale.

3) Composizione del Kit

I Kit dovrebbero essere 2:

- Solo Assetto

- Assetto + Motore

Quindi se uno volesse solo le elaborazioni del Motore non potrebbe averle.

Queste in sintesi sono le critiche (potrei aver dimenticato qualcosa) mosse al Kit-SS.

E' vero, 180CV possono essere ottenuti anche solo di Rimappa, senza cambiare Turbina (ma se cambio Turbina... poi posso anche Rimappare...)

Forse i cerchi da 18" non servono o peggiorano le prestazioni (anche se in realtà la gomma rimane da 215, diminuendo la Spalla)... ma a me esteticamente piacciono ed avrei comunque dovuto prendere dei Cerchi "estivi" perchè quelli Catenabili della GPA li uso come Cerchi "Invernali" con Gomme Termiche.

Assetto, Filtro e Scarico (che avrei comunque fatto alla mia GPA) si possono fare anche senza Kit-SS e forse a prezzi inferiori.

Ma... solo col Kit-SS ho l'omologazione di tutto questo e dalle mie parti questa cosa riveste un particolare piuttosto importante!!!

Se dovessero darmi una multa, ritirarmi il libretto, ripassare alla Motorizzazione... avrei già perso i soldi risparmiati non acquistando il Kit-SS ma mettendo gli stessi componenti acquistati separatamente... o no?

E come ripeto anche in altri Forum: il Kit-SS non è obbligatorio!

Se a uno non interessano tutti i componenti che ci sono nel Kit può benissimo acquistarli after-market; se invece a uno interessano tutti i componenti del Kit-SS ... un pensierino all'Omologazione credo sia importante farlo.

Personalmente a me l'aspetto "Estetico" del Kit non è mai interessato; però se non sbaglio le modifiche estetiche faranno parte di altri "Kit" previsti dalla Abarth per la GPA.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi critica l'elaborazione del motore dicendo che basta una rimappa non ha molto chiaro due concetti fondamentali

"AFFIDABLITA'"

"OMOLOGAZIONE"

.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.