Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Fatemi capire: se si tratta di gasare un'auto di seg. D-E usata con qualche anno la cosa va bene, invece il gpl su una GPunto Abarth è blasfemo? Certo che siete gente curiosa.........

Se è l' unico modo per poterla usare senza comprare un'auto nuova si. Cosa che non accade per la GPA, visto che è €4 e blocchi non ne ha ancora.

IMHO comprarsi un'auto sportiva e stare a rigirare il cents. per i consumi non ha assolutamente senso. Manco fosse un'Rx-8 che fa 3km/l di media.......

E poi è uno sfizio (non mi dite che avete assoluta necessità di 155cv, cosa siete rapinatori?). E come tutti gli sfizi ce li si toglie solo se ce li si può permettere.

Se si incomincia a perdere il sonno per quei 20-30€ che spenderesti in più al mese per la broda forse è il caso che valuti qualcos'altro......visto che e considerato comunque che parliamo di un'auto da quasi 20.000€ di listino.

Se si vuole risparmiare SUL SERIO ci sono milioni di altre vie che queste.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatemi capire: se si tratta di gasare un'auto di seg. D-E usata con qualche anno la cosa va bene, invece il gpl su una GPunto Abarth è blasfemo? Certo che siete gente curiosa.........

Io posso risponderti con quello che ho scritto ieri sera.

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale-56.html#post651545

Nessuna questione di blasfemia, ma comprarsi la macchina nuova e tirata e metterci il GPL per risparmiare è una pia illusione.

Il GPL ha i suoi pregi e i suoi campi di applicazione molto più vantaggiosi.

Su una vettura Euro4 nuova di pacca e fatta apposta per andare forte con un motore non enorme, l'impianto aftermarket non serve quasi a nulla per le limitazioni del traffico, non è economico e toglie quelle prestazioni un po' sopra le righe che sono la caratteristica della macchina che hai comprato.

Facessero una GPunto Abarth a Metano d'origine, che butterebbe fuori 160 CV invece di 155, proprio grazie alla messa a punto specifica fatta dai progettisti, sarei il primo a plaudere all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto.

Volendo avere una macchina brillante, ma anche il risparmio, ci si prende la GPunto Tjet 120 CV e la si gasa.

Se vuoi le prestazioni della Abarth e poi la gasi, rischi sull'affidabilità, non hai comunque le prestazioni complete della Abarth e di certo non è che consumi poco, fosse anche GPL.

Capisco prendersi la vettura sportiva usata un po' vecchiotta e magari gasarla: spendi poco all'acquisto, spendi non troppo al distributore e magari non rimani a piedi perchè è Euro 2.

Ma gasarsi la Abarth nuova lo considero poco sensato quanto comprarsi il kit esseesse e poi farsi rifare centralina e scarico dall "amico meccanico"

Scusate ma non capisco il vostro ragionamento...perchè dovrebbe prendere una punto tjet da 120cv e mettere l'impianto a quella?Ma se uno vuole 150 e passa cv ma vuole spendere meno che problemi ci sono?Perchè rinunciare ai 30cv in più?Senza contare poi l'estetica...una punto t-jet NON è uguale ad una abarth...sia dentro che fuori...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi fiderei a mettere l'impianto GPL su un turbo-benzina, l'affidabilità và a farsi benedire.

Non conosco nessuno personalmente che ha gasato l'impreza wrx, che comunque considererei un idiota....anche fosse un mio amico.

Guarda un mio amico aveva l'impianto gpl(di vecchia generazione)su un coupè turbo del 1994...3 settimane fa ha esalato l'ultimo respiro...alla modico chilometraggio di 213.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi dite che non è affidabile???Impianto vecchio...motore vecchio...tirato alla grande(aveva pure la centralina elaborata switchabile in 3 posizioni)...se 213.000 km vi sembrano pochi viste le condizioni...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se la finalità è RISPARMIARE........fallo fino in fondo no?

Oltretutto, considerando che l'impianto mica costa 2 lire.......ci metti un pò ad ammortizzarlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno può gasare quello che vuole, ma stando sullo specifico (quindi GP Abarth con motore turbo) io non lo farei perchè i motori turbo non si dovrebbero gasare, o almeno la tecnologia non è ancora testata al 100%

Piuttosto acquisterei un 2 litri aspirato abbastanza tirato e poi via col GPL.

Qua dove vivo io è pieno di punto gt turbo a gpl in mano a 18enni o poco più...se l'impianto è buono e controllato bene non ci sono problemi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso risponderti con quello che ho scritto ieri sera.

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale-56.html#post651545

Nessuna questione di blasfemia, ma comprarsi la macchina nuova e tirata e metterci il GPL per risparmiare è una pia illusione.

Il GPL ha i suoi pregi e i suoi campi di applicazione molto più vantaggiosi.

Su una vettura Euro4 nuova di pacca e fatta apposta per andare forte con un motore non enorme, l'impianto aftermarket non serve quasi a nulla per le limitazioni del traffico, non è economico e toglie quelle prestazioni un po' sopra le righe che sono la caratteristica della macchina che hai comprato.

Facessero una GPunto Abarth a Metano d'origine, che butterebbe fuori 160 CV invece di 155, proprio grazie alla messa a punto specifica fatta dai progettisti, sarei il primo a plaudere all'iniziativa.

A me non sembra che la 1.4 turbo da 155cv sia particolarmente tirata...la 180 lo è...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se la finalità è RISPARMIARE........fallo fino in fondo no?

Oltretutto, considerando che l'impianto mica costa 2 lire.......ci metti un pò ad ammortizzarlo.

Ma se la finalità era risparmiare non sceglieva la punto abarth dal principio no?

Io penso che il discorso qua è: "divertirsi risparmiando un po'"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se la finalità era risparmiare non sceglieva la punto abarth dal principio no?

Io penso che il discorso qua è: "divertirsi risparmiando un po'"

Eh, ma visto che devi cacciare 1500€ subito, quanto ci metti a fare il famoso "risparmiare un pò?".......non illudiamoci solo col risparmio alla pompa.....

p.s. ed è quello che stiamo dicendo. Se ti preoccupi tanto dai consumi, forse la GPA non è l'auto che fa per te......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ragazzi, tutti a comprarsi la GPunto 1.2.... e fatevela bastare!

P.S.: hanno ragione in Alfa a voler fare la Junior (o come caxxo si chiamerà) da 70 cv..... anzi.... che ci mettano il motore del Garelli che si risparmia ancor di più.... e lo possono guidare pure i 14enni...... yeah!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.