Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guarda un mio amico aveva l'impianto gpl(di vecchia generazione)su un coupè turbo del 1994...3 settimane fa ha esalato l'ultimo respiro...alla modico chilometraggio di 213.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi dite che non è affidabile???Impianto vecchio...motore vecchio...tirato alla grande(aveva pure la centralina elaborata switchabile in 3 posizioni)...se 213.000 km vi sembrano pochi viste le condizioni...

OK ma stiamo parlando di vetture molto vecchie e con valore commerciale irrisorio, quindi se anche ti và male, pazienza.

Io ribadisco che su una vettura nuova come GPunto Abarth non lo farei, ovviamente imho ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok ragazzi, tutti a comprarsi la GPunto 1.2.... e fatevela bastare!

P.S.: hanno ragione in Alfa a voler fare la Junior (o come caxxo si chiamerà) da 70 cv..... anzi.... che ci mettano il motore del Garelli che si risparmia ancor di più.... e lo possono guidare pure i 14enni...... yeah!

perdonami, ma mi sembra che stai travisando un po il valore delle parole degli altri utenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dubiterei più delle vetture che escono Originali Bi-Fuel.

Ad esempio quando avevo messo il GPL sulla mia Bravo ('99) c'era un altra auto della Fiat (non mi ricordo se era la Multipla o cosa altro) che venive vanduta originale Benzina + GPL ... l'impianto che montava era vecchio di 10 anni!!! Quello si che perdeva il 15% di potenza quando passava da benzina a GPL.

Riguardo all'ammortizzare l'impianto GPL, dipende da quanto tempo si pensa di tenere l'auto.

Adesso vanno tanto di moda tutti questi turboDIESEL... ma siamo diventati tutti dei commessi viaggiatori? Quando poi, dati alla mano, i Diesel non sempre convengono (ci sono diversi confronti tra lo stesso modello di auto con le due motorizzazioni ed il "punto di pareggio").

Eppure il trattore Diesel per fare 10.000Km all'anno è OK; anzi, sembra quasi d'obbligo... il GPL su una Utilitaria come la GPA invece è un Sacrilegio...

Riguardo poi al fatto che il Turbo non va daccordo col GPL... credo ci siano diverse applicazioni anche in questo campo.

Come sempre, per qualsiasi cosa i lavori vanno fatti fare a persone competenti.

Ripeto: Benzina a 2€ al litro? Volo a mettere il GPL piuttosto che vendere la GPA e prendere un auto "qualsiasi". (Solamente vendere la GPA mi farebbe perdere una cifra superiore a quella dell'installazione dell'impianto GPL).

Poi ognuno è fortunatamente libero di fare e pensare quello che vuole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma visto che devi cacciare 1500€ subito, quanto ci metti a fare il famoso "risparmiare un pò?".......non illudiamoci solo col risparmio alla pompa.....

p.s. ed è quello che stiamo dicendo. Se ti preoccupi tanto dai consumi, forse la GPA non è l'auto che fa per te......

Beh dipende da quanto tiene l'auto...a casa mia un'auto fa sempre più di 5 anni...quindi in questo caso sarebbe vantaggioso...e ripeto non dimentichiamoci l'estetica...punto normale e abarth non sono esattamente uguali eh...neanche come assetto!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ragazzi, tutti a comprarsi la GPunto 1.2.... e fatevela bastare!

P.S.: hanno ragione in Alfa a voler fare la Junior (o come caxxo si chiamerà) da 70 cv..... anzi.... che ci mettano il motore del Garelli che si risparmia ancor di più.... e lo possono guidare pure i 14enni...... yeah!

Ripeto: Benzina a 2€ al litro? Volo a mettere il GPL piuttosto che vendere la GPA e prendere un auto "qualsiasi". (Solamente vendere la GPA mi farebbe perdere una cifra superiore a quella dell'installazione dell'impianto GPL).

Nona avete afferrato neanche lontanamente il senso del discorso.

Qua si parlava di acquistare (ovvero non possedere già) una GPA e metterla a GPL perchè si è preoccupati di spendere troppo per la broda.

Se hai paura di spendere troppo in benzina e di non potertela permettere, forse è meglio che NON la compri, perchè stai facendo il passo più lungo della gamba.

Oltretutto, ok la passione e tutto, la macchina è bella, ma non c'è nessuna legge che impone di avere 155cv, e anche il buonsenso dice che certe cose o ce le si può permettere senza patemi e escamotage, o è meglio glissare e aspettare tempi migliori.

Non mi pare un discorso così complicato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nona avete afferrato neanche lontanamente il senso del discorso.

Qua si parlava di acquistare (ovvero non possedere già) una GPA e metterla a GPL perchè si è preoccupati di spendere troppo per la broda.

...

Non è il mio discorso.... Io la vedo così: se faccio 20k km all'anno e mi piace la GPunto, perchè obbligatoriamente devo prendermi il 1.9 multijet e non il 1.4 T-Jet e metterci il GPL? I 1.500-2.000 € dell'impianto oltre che con il minor costo del GPL li ammortizzo anche con la minor spesa dell'assicurazione (19 C.F. > 15 C.F.).....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E prendere il T-jet semplice e basta, tenendoti in tasca i soldi?

20.000km non sono una percorrenza così proibitiva da dissanguarti e da rendere così tanto indispensabile nè il diesel nè il GPL

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E prendere il T-jet semplice e basta, tenendoti in tasca i soldi?

20.000km non sono una percorrenza così proibitiva da dissanguarti e da rendere così tanto indispensabile nè il diesel nè il GPL

Naturalmente ci sono dei conti da fare (*), ma se alla fine dovesse risultarmi più conveniente il T-Jet con il GPL invece della sola benzina (considerando anche il fatto che io le auto le tengo almeno 10 anni e/o 200k km) perchè non dovrei mettercelo? Perchè su un'Abarth è un sacrilegio? Le vs "guerre sante" non vanno d'accordo con il portafoglio.....

(*)A "spanne" direi che un impianto da 2.000 € con una percorrenza di 20k km all'anno te lo ammortizzi in 2/3 anni solo con il minor costo del GPL...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.