Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

E prendere il T-jet semplice e basta, tenendoti in tasca i soldi?

20.000km non sono una percorrenza così proibitiva da dissanguarti e da rendere così tanto indispensabile nè il diesel nè il GPL

E io ti ripeto(visto che non mi hai mai risposto) se ad uno piace la punto abarth come assetto ed esteticamente???Che fa si affida all'after market?(e di sicuro non ti diventa uguale)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quattro conti che mi sono fatto prendendo in considerazione una vita media di 10 anni dell'auto, una percorrenza di 20k km all'anno, costi assicurativi e bollo, costi di installazione impianto gpl (senza incentivi)....

Posto a 0 il costo annuale di una GPunto T-Jet 120cv Sport 3p:

Abarth 1.4 155cv : + 500 € /anno

1.9 multijet 130cv: + 200 € /anno

1.4 T-Jet 120cv: = 0

Abarth 1.4 155cv + GPL: - 400 € /anno

1.4 T-Jet 120cv + GPL: - 850 € /anno

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

AndreaB io sono daccordo con te.

Hai per caso già dato un occhiata in giro per vedere se c'è già un impianto GPL per la GPA?

A me adesso la cosa non interessa, anche perchè se faccio 7.000Km all'anno con l'auto per me è già tanto (uso molto di più la moto); però non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena dato un occhiata al sito della BRC Gas Equipment BRC Gas Equipment - perchè gli impianti GPL che avevo installato sulle mie auto erano di quella marca.

Parla di un nuovi impianto ad iniezione sequenziale per motori aspirati o Turbo con potenze fino a 326CV.

(Gli ho appena chiesto info).

Stavo curiosando anch'io... beh... se ti rispondono facci sapere....... :-D

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E io ti ripeto(visto che non mi hai mai risposto) se ad uno piace la punto abarth come assetto ed esteticamente???Che fa si affida all'after market?(e di sicuro non ti diventa uguale)

E te non hai risposto alla mia:

" E' OBBLIGATORIO comprare la GPA anche se non si è certo di mantenerla senza troppi sforzi?"

Anche a me sarebbe piaciuta la 350Z......ma dal momento che avrei un bel pò di difficoltà sono andato su qualcosa di meno pretenzioso....mica son stato lì a metterla a GPL....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E te non hai risposto alla mia:

" E' OBBLIGATORIO comprare la GPA anche se non si è certo di mantenerla senza troppi sforzi?"

Anche a me sarebbe piaciuta la 350Z......ma dal momento che avrei un bel pò di difficoltà sono andato su qualcosa di meno pretenzioso....mica son stato lì a metterla a GPL....

ma se uno vuole una punto abarth..e pensa di potercela fare a mantenerla con l'impianto...che si prenda una punto abrth con l'impianto!ripeto...punto abarth e punto tjet sono molto ma molto diverse...al di la della potenza pura...parlo di estetica,guidabilità tenuta di strada ecc...e soprattutto gli interni

Beh tu hai detto che avresti avuto un bel po' di difficoltà a mantenerla...quindi hai fatto bene a scegliere qualcos'altro...ma magari il nostro amico ha meno difficoltà(anche perchè mi sembra di capire che dalla 350z a quello che hai preso tu c'è una bella differenza...anche in termini di prezzo)mentre qua la differenza da quello che consigliavi sono 30cv e qualche migliaio di € in +(ora non so di preciso)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui si preoccupa dei costi di mantenimento e del carburante.

Ma, come si evince dai calcoli di AndreaB, a gasare la GPA si risparmiano meno di 100€ al mese facendo 20.000km/anno.

Facendone la metà il risparmio si riduce a meno di 50€/mese.

Se 50€/mese (che sono lo stesso soldi, beninteso) sono così INDISPENSABILI alla mia sopravvivenza, non è meglio, ripeto, che guardi qualcosa di meno pretenzioso?

Magari lo stesso a GPL, ma che mi paghi meno di bollo, assicurazione, manutenzione (cambiare le 205/40 non sono noccioline, idem le pastiglie, l'olio e i filtri.....)...e anche che consuma di meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno qui ha mai vietato a nessuno un ipotesi GPunto Abarth comprata e poi trasformata a GPL.

Ma, dall'inizio del discorso, fino all'ultima battuta c'è chi ha sempre evidenziato che è una scelta limite, un caso particolare, che ha poco a che fare col voler davvero fare economia e nulla a che fare con l'evitare problemi di limitazioni del traffico. E quasi quasi sembra non aver neppure troppo a che fare con il comprare e godersi una sportivetta dell'ultimo grido.

Che uno la scelta la voglia e possa fare, nulla da dire.

Ma è abbastanza chiaro che ci sono una miriade di scelte più sensate e oculate, sotto tutti i punti di vista, rispetto a questa.

Detto questo, penso di aver detto tutto quello che potevo (che poi è pressapoco il ragionamento fatto dall'inizio) e credo che sia utile anche concludere, in non troppe battute, la parentesi ormai abbastanza OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.